il simbolo non prescinde dall'azione politica.
noi con la "falce e martello" non abbiamo mai preteso la dittatura del proletariato!
anzi è stato adottato questo simbolo fino agli anni '70 per una semplice questione culturale e di disaccordo fra le correnti,ma il PSI faceva parte comunque dell'Internazionale Socialista e poco gli fregava di Breznev!
eravamo in ogni caso socialisti quando abbiamo varato lo Statuto dei Lavoratori,indipendentemente dal riferimento internazionale,dall'alleanza con la DC e dal simbolo!
invece voi eravate comunisti quando vi siete astenuti nel votare lo Statuto dei Lavoratori in parlamento?!
![]()






Rispondi Citando
