Originariamente Scritto da
Amati75
Togli pure il "fosse"...
Prima di tutto... prendo modestamente atto che quanto da me affermato corrisponde al vero e quanto da me affermato e' corretto. PRendo altresi atto che i tuoi tentativi di prendermi in castagna sono stati banali e superficiali (oltre che senza ragione di essere dato che ho detto non ho minimamente negato che gli USA
prima del 1988 avessero appoggiato Saddam, anche se come si puo' notare dai dati ENORMEMENTE meno che altri paesi).
non solo prima ma anche dopo,ma pretendere che tua sappia l inglese é quanto mai assurdo come pretendere che tu sia imparziale...
Certo che nessuno di quei paesi ci teneva a fare la guerra a Saddam,
chi si scaglia contro un propio cliente?
...mah.. gli USA?
Sempre restando in ambito "Francia" del resto pero' non ha avuto nessun porblema ad intervenire militarmente in alcune ex colonie, specie in Africa, per difendere i propi interessi, l'ultima volta un annetto fa mi pare.
tra francia e usa infatti...
Fittizia guerra la terrorsimo?
Eh gia' perche' la dichiarazione di Al Quaida di guerra contro gli USA del 1998 e' una fantasia ed ovviamente l' 11/9 e' stato un autoatentato
beh solo i polli come te ci credono,come credevano alle armi di distruzione di massa di saddam e alle buone intenzioni di Bush e all esportazione della democrazia....

Ora mi dirai che l' Iraq con Al Quadia non centrava nulla.. peccato che pure su youtube trovi copie di servizzi giornalistici di fine anni 90, con Clinton ancora Presidente che parlavano di membri di Al Quaeda che trovavano rifugio in Iraq.