Vorrei precisare che IO NON SONO UN NEOCON...
Il fatto che abbia letto certi autori e che propenda in talune circostanze verso una politica piuttosto che un'altra non ha nulla a che vedere con l'identità. Io sono occidentale e bianco. In seconda battuta sono inegualitario, dunque di destra. Pessimista, dunque conservatore. Per la vita, dunque cattolico. Scelgo volta per volta quello che appare ai miei occhi il male minore, ma non c'è nessun partito e nessuna ideologia contemporanea che oggi mi "rappresenti".
Non capisco questa ossessione per le etichette: "tory" significava un tempo essere devoti alla Monarchia e alla Chiesa, come lo erano i country farmers, i gentiluomini di campagna. Un Old Tory era JRR Tolkien e così CS Lewis.
Io sono solo di destra, di vera destra o di estrema destra visto che i temi che mi stanno a cuore sono oggi snobbati persino dagli stessi conservatori.
L'America significa tante cose, molte delle quali risultano indigeribili anche per il sottoscritto. Ma lo stesso vale anche per l'Europa odierna. E' tutto l'Occidente che è andato in malora e si cerca un appiglio dove si può...
Saluti.