On. Merello, intervengo solamente ora nella polemica che volge al termine e che, me ne darai atto, non ho voluto in alcun modo aizzare.
Da un lato, vi è in me il dispiacere per l'allontanamento dal centro destra di chi, nella vita reale, è un dirigente di Forza Italia (anche se un po' eterodosso, votando Aborto No Grazie e chiamando col dispregiativo forzaitalioti suoi colleghi di partito) e, dal mio punto di vista, dimostra forte passione e idealità, rara avis nella politica odierna.
Dall'altro, non vedo come si possa dire che il PDL avrebbe distrutto i Cristiano Conservatori, che grazie all'alleanza con noi e con il PL entreranno in congresso e, in caso di vittoria, saranno coinvolti nel governo ai massimi livelli.
Quanto alla grande sintonia che il PDL avrebbe con l'On.Gecko e LDN, seppure per alcuni versi non sono molto distanti da noi, si sono alleati con BNI e non con PDL-PL.

data...come vedete sono trasparente e non ho nulla da nascondere

Grazie Nicola... forzaitalioti è come ci chiamiamo noi di Fi... nessun dispregiativo.
Qui su Pol - però - non potrei sostenere quelli di Pol della Libertà: non è coerente.

che ci sia sintonia è naturale...per 2 anni io, Gianfranco, Defender,MariaVittoria ecc. siam stati in DMN, Meridionale mi diede la tessera ad honorem del suo partito per stima personale, MaxRed era nella Federazione Popolare...dal punto di vista umano con loro mi ci metterei subito idem con PL...ma c'è la politica