Pagina 35 di 129 PrimaPrima ... 253435364585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1286
  1. #341
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    questo lo dici tu. Basta un qualunque governo di sinistra che ti cambia una leggina, un comma qualunque di una legge finanziaria per i rimborsi sui fondi e vedi come si precipitano tutti a ripianare i debiti.

    Poi mi sembri troppo pessimista, secondo me sei semplicemente un euroscettico.
    No, non sono euroscettico.
    E' che conosco la situazione un po' più da vicino.
    (per motivi inerenti al mio lavoro)
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #342
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Affatto. Il risparmiatore tedesco ne risente di piu' se i debiti della grecia gli vengono accollati a forza. Ai tedeschi della sanita' o delle pensioni dei greci potrebbe non fregargliene nulla, com'e' giusto che sia.
    Vedi che continui a ragionare a compartimenti stagni?
    Il risparmiatore tedesco o il cittadino tedesco nel suo complesso?
    Il cittadino tedesco o il cittadino europeo? Considera pure che i cittadini si spostano all'interno dell'ue... che le aziende fanno affari in tutto l'Ue.. che le tue disgrazie possono essere anche le mie, se il mio export è legato al tuo import...


    E che potere sarebbe, se poi chi decide delle spese puo' chiedere alla ue di farsi carico di trovare i soldi ?
    Nossignore. Io UE non ti devo trovare proprio un bel nulla, esiste il patto di stabilità nell'Ue, finora non si è mai applicata una multa perchè l'erogazione del debito non è sotto controllo.

    Fai in modo che a far uscire i soldi dalla borsa siano i tedeschi della BCE, e vedi che non esce un centesimo se non risponde al patto di stabilità.
    Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 13:43
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #343
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    No, non sono euroscettico.
    E' che conosco la situazione un po' più da vicino.
    (per motivi inerenti al mio lavoro)
    io lo sò dove vuoi andare a parare...
    Tu sostieni che le banche si siano già preventivamente parate il sedere, vendendo i soliti titoli nascosti in fondi ai privati...

    Ma chi ti dice che con una legge io non possa costringere le banche a risarcire ugualmente i privati?
    E se le costringo a risarcirli, cambia tutto...
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #344
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Vedi che continui a ragionare a compartimenti stagni?
    Il risparmiatore tedesco o il cittadino tedesco nel suo complesso?
    Il cittadino tedesco o il cittadino europeo? Considera pure che i cittadini si spostano all'interno dell'ue... che le aziende fanno affari in tutto l'Ue.. che le tue disgrazie possono essere anche le mie, se il mio export è legato al tuo import...
    Stiamo parlando degli stati, e di chi li dirige, non delle economie nel loro complesso. Tu stai sostenendo che le spese pazze dei politici greci per elargire prebende alle loro clientele o per fonire servizi insostenibili ai loro cittadini se le debbano accollare, attraverso la ue, i contribuenti tedeschi. E dici pure che ci sarebbe un vantaggio ????

    Mah... quale vantaggio, di grazia ??? Io ci vedo solo l'incentivo per i politici greci a continuare a sperperare, tanto poi c'e' la ue. Anzi, anche gli italiani avrebbero un'ulteriore motivo a continuare nell'andazzo dell'inebitamento.
    Il risultato certo di questa poltiica sara' che alla fine, fallira' ache la ue.

    Nossignore. Io UE non ti devo trovare proprio un bel nulla, esiste il patto di stabilità nell'Ue, finora non si è mai applicata una multa perchè l'erogazione del debito non è sotto controllo.
    si si... tranne quando sono tutti fuori controllo, come adesso.

    Fai in modo che a far uscire i soldi dalla borsa siano i tedeschi della BCE, e vedi che non esce un centesimo se non risponde al patto di stabilità.
    La bce non ha alcun soldo in borsa. Gli unici soldi che ha li deve racimolare infilando le mani in tasca agli europei. Ricordalo.

  5. #345
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    io lo sò dove vuoi andare a parare...
    Tu sostieni che le banche si siano già preventivamente parate il sedere, vendendo i soliti titoli nascosti in fondi ai privati...

    Ma chi ti dice che con una legge io non possa costringere le banche a risarcire ugualmente i privati?
    E se le costringo a risarcirli, cambia tutto...
    No, non sostengo questo.
    Sostengo che l'ammontare complessivo dell'esposizione di titoli greci è numericamente sopportabile per il sistema.
    Lo è anche quella del Portogallo.
    Da lì in poi la faccenda cambia.
    Inoltre, l'unica strada che avrebbe la Grecia per tornare sui suoi passi è quella di dieci anni durissimi di lacrime e sangue.
    Attuabili solo con misure che inevitabilmente porterebbero alla necessità dei militari nelle strade per salvaguardare l'ordine pubblico.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #346
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    BOT a 6 mesi :
    all'asta di oggi intravedo un certo affanno anche per Tremonti
    di solito la richiesta superava di 30% 50% l'offerta , oggi nonostante tassi piu' alti

    milioni di euro
    rendimento assegnato richiesto
    febbraio 0,646% 10000 13000
    marzo 0,567% 9000 13500
    aprile 0,814% 9500 9780
    si ma non fasciamoci la testa prima che si sia rotta. Questi sono poche centinaia di milioni per stato di debito subito a ridosso del salvataggio Greco.
    I conti si fanno alla fine dell'anno su qualche miliardo di euro almeno penso io.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #347
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ti ho solo fatto una proiezione nel tempo.
    Parti dal discorso che la Grecia è già fallita e che altre nazioni sono in condizioni molto simili.
    Queste sono le conseguenze di corruzione endemica, inettitudine, scarsa capacità produttiva e welfare pagato col debito.
    Non c'è soluzione.
    Cambierei solo l'ordine, per il resto sono perfettamente d'accordo !!!

  8. #348
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    si ma non fasciamoci la testa prima che si sia rotta. Questi sono poche centinaia di milioni per stato di debito subito a ridosso del salvataggio Greco.
    I conti si fanno alla fine dell'anno su qualche miliardo di euro almeno penso io.
    Il punto che si evince è che si sta cominciando a considerare l'ipotesi che l'intero sistema possa saltare prima o poi.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #349
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    No, non sostengo questo.
    Sostengo che l'ammontare complessivo dell'esposizione di titoli greci è numericamente sopportabile per il sistema.
    Lo è anche quella del Portogallo.
    Da lì in poi la faccenda cambia.
    Inoltre, l'unica strada che avrebbe la Grecia per tornare sui suoi passi è quella di dieci anni durissimi di lacrime e sangue.
    Attuabili solo con misure che inevitabilmente porterebbero alla necessità dei militari nelle strade per salvaguardare l'ordine pubblico.
    oppure come penso io sia più intelligente. L'Ue si compra il debito greco.. e la grecia rinuncia al suo diritto di fare altri debiti da qui a 10 anni...
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #350
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    oppure come penso io sia più intelligente. L'Ue si compra il debito greco.. e la grecia rinuncia al suo diritto di fare altri debiti da qui a 10 anni...
    La Grecia per fare ciò che dici deve schierare l'esercito.
    La Grecia non ha attualmente i soldi per pagare stipendi e pensioni.
    Per farlo deve indebitarsi.
    La soluzione di questa cosa sta nel tagliare tutta la spesa pubblica.
    Ma questo comporta tumulti e rivolte e pertanto serve l'esercito.
    Ma così facendo si deprime ulteriormente l'economia e pertanto la situazione si aggrava ulteriormente.
    Sinceramente, non vedo soluzione.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 35 di 129 PrimaPrima ... 253435364585 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito