Vedi che continui a ragionare a compartimenti stagni?
Il risparmiatore tedesco o il cittadino tedesco nel suo complesso?
Il cittadino tedesco o il cittadino europeo? Considera pure che i cittadini si spostano all'interno dell'ue... che le aziende fanno affari in tutto l'Ue.. che le tue disgrazie possono essere anche le mie, se il mio export è legato al tuo import...
Nossignore. Io UE non ti devo trovare proprio un bel nulla, esiste il patto di stabilità nell'Ue, finora non si è mai applicata una multa perchè l'erogazione del debito non è sotto controllo.E che potere sarebbe, se poi chi decide delle spese puo' chiedere alla ue di farsi carico di trovare i soldi ?
Fai in modo che a far uscire i soldi dalla borsa siano i tedeschi della BCE, e vedi che non esce un centesimo se non risponde al patto di stabilità.
Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 13:43
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

io lo sò dove vuoi andare a parare...
Tu sostieni che le banche si siano già preventivamente parate il sedere, vendendo i soliti titoli nascosti in fondi ai privati...
Ma chi ti dice che con una legge io non possa costringere le banche a risarcire ugualmente i privati?
E se le costringo a risarcirli, cambia tutto...
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Stiamo parlando degli stati, e di chi li dirige, non delle economie nel loro complesso. Tu stai sostenendo che le spese pazze dei politici greci per elargire prebende alle loro clientele o per fonire servizi insostenibili ai loro cittadini se le debbano accollare, attraverso la ue, i contribuenti tedeschi. E dici pure che ci sarebbe un vantaggio ????
Mah... quale vantaggio, di grazia ??? Io ci vedo solo l'incentivo per i politici greci a continuare a sperperare, tanto poi c'e' la ue. Anzi, anche gli italiani avrebbero un'ulteriore motivo a continuare nell'andazzo dell'inebitamento.
Il risultato certo di questa poltiica sara' che alla fine, fallira' ache la ue.
si si... tranne quando sono tutti fuori controllo, come adesso.Nossignore. Io UE non ti devo trovare proprio un bel nulla, esiste il patto di stabilità nell'Ue, finora non si è mai applicata una multa perchè l'erogazione del debito non è sotto controllo.
La bce non ha alcun soldo in borsa. Gli unici soldi che ha li deve racimolare infilando le mani in tasca agli europei. Ricordalo.Fai in modo che a far uscire i soldi dalla borsa siano i tedeschi della BCE, e vedi che non esce un centesimo se non risponde al patto di stabilità.

No, non sostengo questo.
Sostengo che l'ammontare complessivo dell'esposizione di titoli greci è numericamente sopportabile per il sistema.
Lo è anche quella del Portogallo.
Da lì in poi la faccenda cambia.
Inoltre, l'unica strada che avrebbe la Grecia per tornare sui suoi passi è quella di dieci anni durissimi di lacrime e sangue.
Attuabili solo con misure che inevitabilmente porterebbero alla necessità dei militari nelle strade per salvaguardare l'ordine pubblico.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

(brunik - 25/09/2011)

(brunik - 25/09/2011)

La Grecia per fare ciò che dici deve schierare l'esercito.
La Grecia non ha attualmente i soldi per pagare stipendi e pensioni.
Per farlo deve indebitarsi.
La soluzione di questa cosa sta nel tagliare tutta la spesa pubblica.
Ma questo comporta tumulti e rivolte e pertanto serve l'esercito.
Ma così facendo si deprime ulteriormente l'economia e pertanto la situazione si aggrava ulteriormente.
Sinceramente, non vedo soluzione.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)