Pagina 17 di 129 PrimaPrima ... 71617182767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1286
  1. #161
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,612
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Disse don Chisciotte a Sancho Panza...
    Anche mio nonno la vede come te : quando il pane costava 3 centesimi (di lira) si stava molto meglio.

    Peccato che si sia scordato tutto il resto...

  2. #162
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,612
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Quindi... l'hanno fatto per il nostro bene? :sofico:
    Diciamo che escluderci sarebbe stato scomodo politicamente.

    E erano abbastanza sicuri che non saremmo mai entrati nei parametri.

  3. #163
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,827
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Eh no, non è quello il punto sull'euro. Se avessero voluto fare sul serio (e qui parlo della Germania), se avessero voluto realmente costruire una unione monetaria propedeutica a quella politica, una unione che quindi valesse davvero la pena di tanti sacrifici per quelle nazioni a moneta debole (e questi siamo noi), e non un parco divertimenti per banchieri speculatori e boiardi, oltre alla moneta avrebbero unificato il debito. Ma a tedeschi e francesi non sarebbe convenuto. A loro non poteva andare meglio di così: moneta forte con gregari a bordo. Dal loro punto di vista l'euro è stato un affarone. Quello che non si capisce è cosa ci abbiamo guadagnato noi. A parte la miseria, naturalmente.
    Ma non centra un tubo..il debito è legato alle politiche dei singoli governi, perchè mai la Germania avrebbe dovuto accollarsi il nostro, costruito su clientelismo e corruzione?

    Chiediti dove trovare 80MLD€ in più all'anno e poi se ne riparla se è valsa la pena o no.

    La miseria (o quello che è) e dovuta alle politiche stataliste e corporative della destra, che esaltano clientele, caste e amici degli amici, umiliano il merito e portano spesa e debito alle stelle.

    Tanto, basta raccontarvi che la colpa è dell'Euro..e tutti a credere il politico trafficone
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #164
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,827
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    certo, era piu' comodo avere il posto fisso dall' assunzione alla baby pensione concessa dopo ben 20 anni di contributi.

    le principali cause dell' indebitamento stratosferico sono proprio queste.
    :giagia::giagia:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #165
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,827
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Chiedere alla formica di unificare il granaio con la cicala e' geniale.

    Scusa, ma hai un capacità di sintesi che ammiro..ti quoto di nuovo!!
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #166
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,612
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    L'hai letto tutto il mio post?
    Forse è colpa mia. Che non l'ho detto chiaramente.
    Ma quello che dici tu, per me è implicito in uno stato moderno che funziona.

    in ogni caso non invoco solo le manette agli evasori, ma il licenziamento a chi si fa timbrare il cartellino da altri e una pena (non meglio definita... il taglio delle mani va bene?) a chi accede al welfare imbrogliando (sai quanti evasori mandano il figlio all'università con ISEE da ridere?).

    Ho l'impressione che, in fondo in fondo, a tutti, qui, va bene vivere in uno Stato come il nostro.
    Perchè l'impunità è di TUTTI.
    Che poi si vada davvero verso il baratro sembra non importi a nessuno.
    "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a gigionaz."

  7. #167
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,827
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    La complessità di uno stato moderno, quello che garantisce la tua libertà e la tua sicurezza, esige ordine.
    La libertà di agire e di guadagnare dal proprio lavoro viene dopo che l'ordine è stato raggiunto. Dopo che l'olio che fa girare gli ingranaggi è stato procurato ed usato.
    Non prima.

    Vedi, la debolezza delle finanze europee si concentra tutta attorno al Mediterraneo. Portogallo, Spagna, Grecia, Italia.
    In questi paesi, e non puoi non essere d'accordo, il peso dello Stato è enorme ma altrettanto enormi sono le porte per sfuggire al controllo dello Stato.
    Le leggi sono rumente da Azzeccagarbugli. Tante ma nessuno si sente davvero minacciate da loro.

    E dunque il dipendente pubblico semplicemente non lavora, il professionista o l'imprenditore, semplicemente, dichiara nullatenenza, il politico ramazza mazzette e privilegi.

    Un mucchio di chicchi di riso in equilibrio precario. Un chicco cade male e tutto crolla.
    Ma intanto tutti a divertirsi nel paese dei puffi.

    Prova ad evadere in USA o in Francia, prova a farti timbrare il cartellino in Germania o in Inghilterra.
    Prova ad accedere senza diritto al welfare in Scandinavia.

    Qui da noi tutti lo fanno. Chi paga le tasse e chi no, chi lavora e chi no.

    Quindi, per favore, la si smetta di fare le cassandre anime belle e di riempirsi di discorsi inutili perchè semplicemente irrealizzabili, qui ed ora.

    Che i politici si riconquistino il rispetto, si diminuiscano lo stipendio, taglino i costi della politica.
    Che poi procedano alla riduzione del costo della pubblica amministrazione. Tagliando gli sprechi enormi di cose, prima che di persone. E di persone, se le persone continuano ad essere traditrici dello Stato (non lavorando).
    Che si recuperi TUTTO l'evaso. Ma tutto tutto. Tanto è possibile. Tutto! Ok?
    Che si mettano le mani sul PIL prodotto dalla Mafia, dalla Camorra e chi più ne ha più ne metta.
    Che si smetta di rompere i coglioni a chi lavora, anche se viene dal Congo.
    Che la si smetta con le impunità, fosse anche permettere a chi non paga la retta di usufruire della mensa scolastica.

    Poi, dopo, quando lo Stato funziona e finalmente siamo entrati in Europa, si pensi a lasciar che lo Stato si ritiri il più possibile.
    Iniziando dalla riduzione dei costi di semplice gestione e dalla diminuzione del prelievo fiscale. Basterebbe a livello europeo.

    Ma siete proprio certi tutti che il modello da voi desiderato sia quello della ritirata dello Stato USA o inglese?
    :giagia::giagia:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #168
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,827
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ma allora non parliamo nemmeno di 'generazioni che hanno vissuto sopra le loro possibilità', che mi sembra a dir poco truffaldino quando invece, scava scava, salta fuori che il debito è stato provocato proprio dalla pessima gestione della cosa pubblica.
    Troppo comodo scaricare le responsabilità della pessima amministrazione sui cittadini dopo averne dilapidato le ricchezze.
    E' il bello della democrazia..deleghi ad altri la gestione della cosa pubblica.

    Se poi questi rubano e spendono l'ìimpossibile e tu continui a votarli non ti puoi lamentare..gestiscono i tuoi soldi, non i loro.

    Se ti può accontentare, le politiche di oggi sono identiche a quelle di 25 anni fa..evasione fiscale a gogo, spesa pubblica alle stelle, clan, lobby della spesa, massomafie e corruzione cardini della vita politica, clientelismo e asistenzialismo all'enesima potenza.

    Ma il popolo è questi che vuole, come negli anni 80. hanno trovato chi glelo da e lo votano.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #169
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    E' il bello della democrazia..deleghi ad altri la gestione della cosa pubblica.

    Se poi questi rubano e spendono l'ìimpossibile e tu continui a votarli non ti puoi lamentare..gestiscono i tuoi soldi, non i loro.

    Se ti può accontentare, le politiche di oggi sono identiche a quelle di 25 anni fa..evasione fiscale a gogo, spesa pubblica alle stelle, clan, lobby della spesa, massomafie e corruzione cardini della vita politica, clientelismo e asistenzialismo all'enesima potenza.

    Ma il popolo è questi che vuole, come negli anni 80. hanno trovato chi glelo da e lo votano.
    Ma in fondo le cose non fanno poi così male.

    In fondo in fondo i dati sulla produzione manifatturiera danno ragione alla tesi di una risalita agevole della china della crisi e il debito pubblico italiano non è poi così gigantesco, solo poco meno mostruoso di quello degli usa...
    Ultima modifica di Aurelianus; 25-04-10 alle 21:33
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

  10. #170
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    il pensionato che ha versato 40.000 euro all' inps e ne sta prelevando il quadruplo vive al di sopra delle sue possibilita'.

    che poi questa possibilita' gli sia stata concessa dal malgoverno, siamo d' accordo.

    ma, essendo in democrazia, possiamo ipotizzare che il pensionato abbia contribuito ad essere malgovernato, e ora si lamenta che i suoi figli devono pagare 3 pensioni per averne mezza.

    e non si rende conto che quello che manca se lo e' magnato lui ...
    io ho lavorato 41 anni
    ho fatto un conto rivalutando i versamenti annuali all'INPS con il tasso di inflazione di ogni anno + 1%.
    Percepisco una pensione pari al 3,5% del capitale che avrei accumulato.
    Non mi pare di rubare niente anzi mi pare di lasciare sul piatto il capitale.
    L'unica differenza che vedo fra padri e figli è una diversa propensione a fare sacrifici ed una diversa attitudine dei secondi a volere tutto subito.
    Negli ultimi anni quando intervistavo candidati almeno la metà , e spesso i meno preparati , mi chiedevano quando sarebbero divenuti dirigenti.

    Sveglia ragazzi!Il mondo è anche divenuto piccolo e non è detto che le opportunità siano fuori l'uscio di casa.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 17 di 129 PrimaPrima ... 71617182767117 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito