Pagina 36 di 129 PrimaPrima ... 263536374686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1286
  1. #351
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    oppure come penso io sia più intelligente. L'Ue si compra il debito greco.. e la grecia rinuncia al suo diritto di fare altri debiti da qui a 10 anni...
    Non lo puo' fare... sono ancora a discutere se per il 2010 va bene un deficit del 7, dell'8 o del 9%.
    In questa situazione che vuoi che facciano ?

  2. #352
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    La Grecia per fare ciò che dici deve schierare l'esercito.
    La Grecia non ha attualmente i soldi per pagare stipendi e pensioni.
    Per farlo deve indebitarsi.
    La soluzione di questa cosa sta nel tagliare tutta la spesa pubblica.
    Ma questo comporta tumulti e rivolte e pertanto serve l'esercito.
    Ma così facendo si deprime ulteriormente l'economia e pertanto la situazione si aggrava ulteriormente.
    Sinceramente, non vedo soluzione.
    La ricetta che vedo io e' il taglio immediato della spesa pubblica (almeno del 50%) e contemporaneo taglio delle imposte di quasi l'esatta entita'.

    Questo per travasare le risorse nella parte produttiva dell'economia ed evitare una profonda crisi economica che deprimerebbe ancora di piu' il bilancio pubblico....

  3. #353
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    La Grecia per fare ciò che dici deve schierare l'esercito.
    La Grecia non ha attualmente i soldi per pagare stipendi e pensioni.
    Per farlo deve indebitarsi.
    La soluzione di questa cosa sta nel tagliare tutta la spesa pubblica.
    Ma questo comporta tumulti e rivolte e pertanto serve l'esercito.
    Ma così facendo si deprime ulteriormente l'economia e pertanto la situazione si aggrava ulteriormente.
    Sinceramente, non vedo soluzione.
    allora tu che sei tanto bravo a fare di conto:

    La Grecia ha 300 miliardi di debito, ok?
    poniamo il caso paghi 10% di interessi, ogni anno sborsa 30 miliardi di interessi e rimane con un buco di bilancio di 6 miliardi per tirare avanti la baracca.
    Quindi a causa di questi 6 miliardi che MANCANO, deve fare tagli, malcontento ecc


    l'inflazione è 2%

    L'Ue ri-compra tutto il debito Greco al 5% e costringe la Grecia a restituire una quota fissa di 24 miliardi ogni anno pari all'8% dell'attuale debito, in cambio della sua rinuncia al potere di indebitarsi per alcuni anni.

    La Grecia rende all'UE 24 miliardi l'anno, di cui 15 di interessi e 9 di capitale (comincia dal primo anno ad abbattere il debito, ogni anno con la quota fissa abbatte sempre più capitale e paga sempre meno interessi.)

    L'Ue ricava il 5% nominale - il 2% di inflazione = 3 % = 9 miliardi netti l'anno che accantona in un fondo.


    Abbiamo realizzato 5 vantaggi:

    1 - 6 miliardi l'anno per evitare una guerra civile in Grecia
    2 - azzeramento debito greco in 10-15 anni con i 9 miliardi l'anno
    3 - controllo del debito al livello centrale
    4 - guadagno 9 miliardi l'anno per UE
    5 - creazione di un fondo che utilizzeremo a catena per ripetere l'operazione su tutti gli stati ue.

    Vedi quanti vantaggi che dà la centralizzazione dell'erogazione ?

    Dunque se tutti ci guadagnano, chi ci rimette?

    Ci rimettono gli speculatori, non per i guadagni attuali, ma per quelli futuri... vorrà dire che da domani invece di spolpare l'Ue dovranno andare da qualche altra parte...
    Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 14:16
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #354
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    in alternativa potrebbero mettere in vendita l'intera acropoli di atene...
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  5. #355
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    La ricetta che vedo io e' il taglio immediato della spesa pubblica (almeno del 50%) e contemporaneo taglio delle imposte di quasi l'esatta entita'.

    Questo per travasare le risorse nella parte produttiva dell'economia ed evitare una profonda crisi economica che deprimerebbe ancora di piu' il bilancio pubblico....
    Mi sa che i buoi sono già scappati...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #356
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    allora tu che sei tanto bravo a fare di conto:

    La Grecia ha 300 miliardi di debito, ok?
    poniamo il caso paghi 10% di interessi, ogni anno sborsa 30 miliardi di interessi e rimane con un buco di bilancio di 6 miliardi per tirare avanti la baracca.
    Quindi a causa di questi 6 miliardi che MANCANO, deve fare tagli, malcontento ecc


    l'inflazione è 2%

    L'Ue compra tutto al 5% e costringe la Grecia a restituire una quota fissa di 24 miliardi ogni anno pari all'8% dell'attuale debito, in cambio della sua rinuncia al potere di indebitarsi per alcuni anni.

    La Grecia rende all'UE 24 miliardi l'anno, di cui 15 di interessi e 9 di capitale (comincia dal primo anno ad abbattere il debito, ogni anno con la quota fissa abbatte sempre più capitale e paga sempre meno interessi.)

    L'Ue guadagna il 5% nominale - il 2% di inflazione = 3 % = 9 miliardi netti l'anno che accantona in un fondo.


    Abbiamo realizzato 4 vantaggi:

    1 - 6 miliardi l'anno per evitare una guerra civile in Grecia
    2 - azzeramento debito greco in 10-15 anni con i 9 miliardi l'anno
    3 - controllo del debito al livello centrale
    4 - guadagno 9 miliardi l'anno per UE

    Vedi quanti vantaggi che dà la centralizzazione dell'erogazione ?

    Dunque se tutti ci guadagnano, chi ci rimette?

    Ci rimettono gli speculatori, non per i guadagni attuali, ma per quelli futuri... vorrà dire che da domani invece di spolpare l'Ue dovranno andare da qualche altra parte...
    Nel tuo ragionamento manca un dato fondamentale.
    Il valore del PIL greco.
    Ti anticipo che troverai un segno meno davanti a quel numero.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #357
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    GRECIA: BANCA CENTRALE PAESE STIMA CALO PIL 2010 OLTRE IL 2%


    (ASCA-AFP) - Atene, 27 apr - Il Pil greco, per quest'anno, potrebbe risultare peggiore delle attese, con un calo superiore al 2%. Lo stima la Banca di Grecia che chiama in causa la ''grande situazione di incertezza'' che il paese sta vivendo.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #358
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Nel tuo ragionamento manca un dato fondamentale.
    Il valore del PIL greco.
    Ti anticipo che troverai un segno meno davanti a quel numero.
    ho aggiunto un altro vantaggio che è la creazione di un fondo derivante dal plusvalore della quota interessi ricavata.

    Il pil greco cala così velocemente perchè ovviamente era dopato da eccesso di spesa... e infatti secondo me quello che stanno facendo è sbagliatissimo...

    non si taglia tutto drasticamente anche se il paese ha rubato finora, devi prevedere un piano di rientro graduale per permettere all'economia di trovare altre fonti di sostentamento.

    Se invece interviene la BCE comprando il debito ad un prezzo equo, la Grecia non è costretta a tagliare le spese e quindi il Pil neppure cala... o se cala, è molto più sopportabile di quanto non lo sia adesso.

    Se usiamo questo metodo partendo dai debiti più piccoli, e via via arriviamo a quelli più alti, non solo ci guadagnamo economicamente tutti, ma azzeriamo anche i debiti in una trentina d'anni.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #359
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio

    Se invece interviene la BCE comprando il debito ad un prezzo equo, la Grecia non è costretta a tagliare le spese e quindi il Pil neppure cala... o se cala, è molto più sopportabile di quanto non lo sia adesso.
    Mi sa che allora non hai capito.
    La Grecia spende più di quanto ha.
    La Grecia DEVE tagliare.
    E' finita la favoletta che raccontava che si poteva fare tutto e poi il conto lo si sarebbe pagato.
    La Germania giustamente sta tentennando poichè sa benissimo che quei soldi non torneranno mai più indietro.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #360
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Mi sa che allora non hai capito.
    La Grecia spende più di quanto ha.
    La Grecia DEVE tagliare.
    E' finita la favoletta che raccontava che si poteva fare tutto e poi il conto lo si sarebbe pagato.
    La Germania giustamente sta tentennando poichè sa benissimo che quei soldi non torneranno mai più indietro.
    Certo che spende più di quello che ha... la stanno mangiando viva gli interessi da cravattaro...

    più passa il tempo e più gli interessi aumentano. Gli interessi non sono forse una spesa? E quando gli interessi cominciano ad andare fuori controllo, tu sai meglio di me, che puoi anche azzerare la spesa, che i soldi non ti basteranno mai.

    Io dico che il nosro guadagno di europei consiste proprio in questo. Congelare quest'aumento. Il nostro guadagno sarebbe in tutti quegli anni futuri in cui i nostri rispettivi debiti pubblici non sono aumentati
    Ultima modifica di stefaboy; 27-04-10 alle 14:43
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 36 di 129 PrimaPrima ... 263536374686 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito