Pagina 47 di 129 PrimaPrima ... 374647485797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1286
  1. #461
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Mi spiace per Papandreu , quel brigante di Karamanlis aveva truccato i conti
    Torneranno i colonnelli?? onf:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #462
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Torneranno i colonnelli?? onf:
    Se vogliono fare ciò che a questo punto è necessario, servirà l'esercito in piazza
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #463
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    GRECIA: TRICHET, FUORI QUESTIONE DEFAULT ATENE

    (AGI/AFP) - Chicago, 27 apr - Un default della Grecia o di qualsiasi altro Paese dell'eurozona "e' fuori questione". E' quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Jean Claude Trichet. Interpellato dai giornalisti sui possibili effetti sull'euro derivanti da un default di uno del paesi dell'Eurozona, Trichet ha risposto che "ne ho gia' parlato pubblicamente, per me la questione non esiste". Il numero uno della Bce non ha voluto invece commentare le trattative per i finanziamenti necessari a salvare la Grecia.

    AGI News On - GRECIA: TRICHET, FUORI QUESTIONE DEFAULT ATENE
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #464
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    La differenza c'è nel momento in cui uno voglia ancora aggrapparsi all'idea di una autonomia (almeno economica) europea. Consegnare la Grecia al FMI equivale, oggi come oggi, a consegnarla agli USA (che per questo premono tanto per fare in fretta con gli aiuti), nonché ai nuovi arrivati, quali Cina, India...
    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    esatto, perchè dobbiamo lasciare la Grecia in mano ad americani o cinesi?
    Riposto qualcosa che ho già scritto prima.


    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Senza l'avvallo degli stati UE il FMI può fare ben poco.

    Le votazioni di questo organismo devono avere una maggioranza favorevole dell'85% delle quote dei vari paesi.

    Solo Germania, Francia e UK assieme fanno più del 15% e in teoria possono mettere il veto.

    Fondamentalmente non sono contrari all'aiuto del FMI.
    Per farvi capire Cina e India posseggono una quota del 3.72 e del 1.91.

    La Germania ha quote del 5.98, 4.94 sia per Francia sia per UK e aggiungiamoci pure Italia, Olanda, Belgio e Spagna e superiamo pure il 17.09 degli Stati Uniti.

    Quelli che contano di più nel FMI sono gli Europei e sono quelli che più di tutti ci metton dentro soldi oltre al fatto che storicamente tutti i Direttori del FMI sono stati storicamente Europei.

    Dopo decenni passati a finanziare il FMI sarebbe mossa furba riavere qualcosa indietro da esso invece di sparare stupidaggini senza senso sui terribili Yankee o il pericolo giallo.

  5. #465
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Invece finiranno tutti i default. La somma dei debiti pubblici europei non e' ripagabile... ed e' ricchezza che ormai gli stati si sono fumati in spesa corrente...
    Senza contare che la teoria economica che ancora va per la maggiore e' quella del costante deficit... come se si potesse andare avanti all'infinito a spendere piu' di quanto si incassa.

    Non e' comunque scontato che il default di un paese comporti l'uscita dall'euro. L'unico interesse degli altri partecipanti alla moneta unica e' che essa non venga inflazionata dal paese in default, se riescono a ottenere questo, i falliti possono anche rimanere nell'euro.

    ..."Senza contare che la teoria economica che ancora va per la maggiore e' quella del costante deficit... come se si potesse andare avanti all'infinito a spendere piu' di quanto si incassa..."

    E' la solita storia : est modus in rebus.
    Il gioco ha funzionato finchè diciamo il debito pubblico è stato contenuto e gestito attorno al 50- 60% del PIL.
    Ora che , non solo noi , ma praticamente tutti navighiamo verso le cascate del Niagara con la canoa senza possibiltà nè di attraccare nè di tornare indietro , sinceramente non si sa come finirà questa storia.
    Come si risolve il problema di un paese che ha il 100 , 120 , 150 ecc % di debito sul PIL ?
    Meglio.
    Fino a che percentuale del PIL è sostenibile un debito pubblico ?
    Il buon senso dice ...fino a che non diventa eccessivo e fino a che i tassi sono bassi.
    Ma appunto , adesso che i debiti sono tutti alti nei vari paesi , cosa succederà se si alzeranno i tassi ?
    Il problema non è poi di così difficile soluzione , basta guardare la storia .
    Le guerre hanno distrutto i risparmi del ceto medio (ma forse anche di quello alto) con le loro alte inflazioni.
    Una forte inflazione , probabilmente questa è la misura che staranno pensando la dove "si puote"....
    D'altra parte , qualcuno saprebbe suggerire qualcosa di sensato in alternativa...?

  6. #466
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    E l'economia non è necessariamente proiezione/polluzione dei potentati politici nazionali.

    Se vogliamo parlare di economia (cose serie) parliamo di economia, se vogliamo parlare di politica (una marea di cazzate) parleremo di politica ma per ora stiamo parlando di economia.
    Mah, io non sono rassegnato al fatto che il governo delle cose umane si riduca normativamente a quello di un mercato.

  7. #467
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    ..."Senza contare che la teoria economica che ancora va per la maggiore e' quella del costante deficit... come se si potesse andare avanti all'infinito a spendere piu' di quanto si incassa..."

    E' la solita storia : est modus in rebus.
    Il gioco ha funzionato finchè diciamo il debito pubblico è stato contenuto e gestito attorno al 50- 60% del PIL.
    Ora che , non solo noi , ma praticamente tutti navighiamo verso le cascate del Niagara con la canoa senza possibiltà nè di attraccare nè di tornare indietro , sinceramente non si sa come finirà questa storia.
    Come si risolve il problema di un paese che ha il 100 , 120 , 150 ecc % di debito sul PIL ?
    Meglio.
    Fino a che percentuale del PIL è sostenibile un debito pubblico ?
    Il buon senso dice ...fino a che non diventa eccessivo e fino a che i tassi sono bassi.
    Ma appunto , adesso che i debiti sono tutti alti nei vari paesi , cosa succederà se si alzeranno i tassi ?
    Il problema non è poi di così difficile soluzione , basta guardare la storia .
    Le guerre hanno distrutto i risparmi del ceto medio (ma forse anche di quello alto) con le loro alte inflazioni.
    Una forte inflazione , probabilmente questa è la misura che staranno pensando la dove "si puote"....
    D'altra parte , qualcuno saprebbe suggerire qualcosa di sensato in alternativa...?
    non è che appena si alzano i tassi gli stessi si alzano per tutto il debito
    dipende dalla duration dello stesso che per l'Italia dovrebbe essere intorno ai 5 anni.
    I tassi bassi delle collocazioni dello scorso anno si godranno pienamente fra 3 4 anni.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #468
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    La Germania ha quote del 5.98, 4.94 sia per Francia sia per UK e aggiungiamoci pure Italia, Olanda, Belgio e Spagna e superiamo pure il 17.09 degli Stati Uniti.

    Quelli che contano di più nel FMI sono gli Europei e sono quelli che più di tutti ci metton dentro soldi oltre al fatto che storicamente tutti i Direttori del FMI sono stati storicamente Europei.
    Eh certo, perchè noi europei con il nostro 17% andiamo tutti insieme a farci sentire ... ma se non siamo nemmeno capaci di decidere insieme quando dare 50 miliardi alla Grecia, perchè dovremmo far sentire la nostra voce tutta insieme all'FMi?

    E poi se abbiamo già una Banca europea che può fare questo lavoro, completamente nostra, facciamolo fare alla nostra banca e iniziamo a imporre ai Greci le NOSTRE MISURE, non quelle dell'FMI che ovunque è andato ha solo portato povertà e miseria.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #469
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Eh certo, perchè noi europei con il nostro 17% andiamo tutti insieme a farci sentire ... ma se non siamo nemmeno capaci di decidere insieme quando dare 50 miliardi alla Grecia, perchè dovremmo far sentire la nostra voce tutta insieme all'FMi?

    E poi se abbiamo già una Banca europea che può fare questo lavoro, completamente nostra, facciamolo fare alla nostra banca e iniziamo a imporre ai Greci le NOSTRE MISURE, non quelle dell'FMI che ovunque è andato ha solo portato povertà e miseria.
    Per imporre le nostre misure dovremmo mandare i carri armati in giro per la Grecia in modo da farle rispettare.
    Non lo possiamo fare e non ne vale la pena.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #470
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Per imporre le nostre misure dovremmo mandare i carri armati in giro per la Grecia in modo da farle rispettare.
    Non lo possiamo fare e non ne vale la pena.
    io non sono d'accordo, non ho questa visione così idilliaca dell'FMI come ce l'avete voi.
    Quando interviene non si accontenta di prestare e basta, si porta via intere fette di paese e condanna la gente alla povertà assoluta per generazioni.
    A quel punto si è meglio il fallimento.
    L'Argentina è fallita e stà meglio di prima adesso.

    Piuttosto che andare nelle braccia dell'FMI meglio il default. Tanto i Greci non hanno nulla da perdere.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 47 di 129 PrimaPrima ... 374647485797 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito