Pagina 79 di 129 PrimaPrima ... 296978798089 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1286
  1. #781
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    scusa , ma non capisco

    allora lavoriamo sui numeri 2009 immaginando che il tendenziale non sia peggiore

    1,5% accantonato 3,6 miliardi ( attenzione si puo usare una volta sola )
    4% manovra 9,5 miliardi

    il deficit scende da 32,3 a 19,3
    immaginando il costo del debito attuale 6% ( 16,4 mld )
    il saldo primario andrebbe a -2,9 ( -19,3 + 16,4 )
    per il pareggio il 20% di ore dovrebbe valere 2,9 miliardi : primo dubbio
    poi sia i tagli che le ore in meno riducono il reddito di 12,4 miliardi
    31,3% di 12,4 miliardi fanno 3,9 miliardi in meno di entrate

    non trascurare poi la bilancia commerciale

    merci -44,0 milirdi
    servizi = essenzialmente turismo +17,1
    totale -26,9 miliardi ( -11,3% )
    cioè?
    Dici che il deficit commerciale è una spia dell'indebitamento anche del privato?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #782
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    si aggiunge al debito pubblico
    i cittadini , le imprese comprano di più all'estero di quanto riescono a vendere
    non puo durare all'infinito
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #783
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    La politica fa gli interessi dei cittadini se è politica, e non una sagoma di cartone messa lì dal mercato.
    E' qui che casca l'asino. Parlare di cittadini... e' come parlare di popolo, di patria, di nazione, di collettivita'. Non vuol dire nulla.
    Giustifica qualsiasi minchiata ... e i politici ci sguazzano.
    Quante volte si sente dire che limitare le farmacie e' nell'interesse dei cittadini, che dare le cure mediche a gratis e' nell'interesse dei cittadini, che insegnare la religione e' nell'interesse dei cittadini, che fornire case pubbliche e' nell'interesse dei cittadini.
    Tutte balle dato che io, nonostante sia un cittadino, considero tutte ste cose dannose, cioe' non considero il rapporto costi benefici vantaggioso per me.
    Ergo, basta con sti imbrogli retorici, l'interesse dei cittadini, NON ESISTE. Esiste il MIO INTERESSE ... che e' diverso dal TUO INTERESSE, ed in ogni caso i politici non sanno qual'e'. E' quindi inutile che tentino di spendere i nostri soldi nel nostro interesse.

  4. #784
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    si aggiunge al debito pubblico
    i cittadini , le imprese comprano di più all'estero di quanto riescono a vendere
    non puo durare all'infinito
    vabbè questo non lo possiamo sapere, bisognerebbe vedere il mercato interno e soprattutto l'evasione fiscale...
    Se è vero come dicono che l'evasione è a livelli stratosferici, è possibilissimo che facciano le famose triangolazioni con l'iva per far evadere qualche azienda straniera. Io questo dato della bilancia commerciale non lo terrei troppo in conto.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #785
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    se vai su youtube, i video su Goldman & Sachs con i sottotitoli Greci sono i più cliccati e sono solo 11 milioni di persone .. sono molto informati sulla questione.

    Non mi sembrano un popolo di rozzi contadinozzi come ci vogliono far credere.
    Spero che capiscano di chi sia la colpa e che lo rendano chiaro alle prossime elezioni anticipate..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #786
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Intervista a Romano Prodi - La Grecia e l'Ue

    D: Cosa ne pensa della Germania che guarda al suo interesse fino alle elezioni?
    Prodi: La riunione europea il giorno dopo le elezioni tedesche è una cosa terribile, è il dramma delle democrazie di oggi: guardare al breve periodo, e non al lungo periodo. Siamo sempre sotto elezioni.

    D: L'euro è sotto attacco?
    Prodi: Se siamo minimamente saggi no. Se siamo matti si perchè l'economia Greca sappiamo tutti rappresenta una parte molto piccola del pil europeo: 2.6%. L'intervento in Grecia come aspetto quantitativo è minore di interventi fatti per singoli istituti bancari. In questa crisi abbiamo visto molto di peggio. Il problema è la volontà politica, non la dimensione del problema.

    D: I mercati stanno scommettendo sul collasso dell'economia monetaria?
    Prodi: I mercati se Dio vuole, non sempre sono riusciti a mettere in atto le situazioni che volevano. Certamente se si continua con la follia, la situazione si aggrava. Il problema è assolutamente alla portata delle nostre capacità di oggi.

    D: Quando avete costruito l'euro, avete creato poche difese contro le politiche contrarie?
    Prodi: Quando abbiamo costruito l'euro, la commissione da me presieduta ha proposto e insistito, lavorato per mesi perchè accanto alle autorità di politica monetaria come la BCE, venissero autorità capaci di coordinare la politica economica, cioè monitorare il comportamento dei paesi, sanzionarlo se non corretto, fare manutenzione preventiva per le norme da prendere quando si cominciava a deviare. Feci un esempio assurdo: Come facciamo senza gli strumenti di intervento, se viene un terremoto in lussemburgo? C'era la volontà politica per la moneta, ma non la volontà di andare più avanti. Contavo venisse successivamente, invece non è venuta. Diamo allora strumenti parziali. La crisi dovrebbe insegnarci a mettere in atto strumenti generali.

    D: Che succede se si mettono in dubbio le economie di Spagna e Italia e non più Grecia e Portogallo?
    Prodi: Non ci sono ragioni perchè ciò avvenga.

    D: Neppure in Italia?
    Prodi: No

    D: Crede gli speculatori possano aggredire la nostra moneta unica?
    Prodi: L'euro è grande e non aggredibile se siamo uniti. Tutti sono aggredibili se sono divisi. Ricordiamoci che l'esempio del deficit non ci viene dai paesi dell'ue, ma ci viene dalla Gran Bretagna che ha un deficit simile a quello Greco e dagli Usa che ha +10% di quello Greco. Non ci diano esempi di correttezza ed equilibrio coloro che l'equilibrio non ce l'hanno.
    Ultima modifica di stefaboy; 28-04-10 alle 16:53
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #787
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E' qui che casca l'asino. Parlare di cittadini... e' come parlare di popolo, di patria, di nazione, di collettivita'. Non vuol dire nulla.
    Giustifica qualsiasi minchiata ... e i politici ci sguazzano.
    Quante volte si sente dire che limitare le farmacie e' nell'interesse dei cittadini, che dare le cure mediche a gratis e' nell'interesse dei cittadini, che insegnare la religione e' nell'interesse dei cittadini, che fornire case pubbliche e' nell'interesse dei cittadini.
    Tutte balle dato che io, nonostante sia un cittadino, considero tutte ste cose dannose, cioe' non considero il rapporto costi benefici vantaggioso per me.
    Ergo, basta con sti imbrogli retorici, l'interesse dei cittadini, NON ESISTE. Esiste il MIO INTERESSE ... che e' diverso dal TUO INTERESSE, ed in ogni caso i politici non sanno qual'e'. E' quindi inutile che tentino di spendere i nostri soldi nel nostro interesse.
    Quante volte le dobbiamo ricordare che gli interessi del singolo quando vanno a danneggiare o scontrarsi con gli interessi della collettività, della maggioranza quelli del singolo devono sottostare.

    Non si può pensare di vivere in un isola da soli. Poiché gli spazi sono quelli (il, mondo non è tutto suo!) è gioco forza "sopportarsi" l'un l'altro secondo regole che tengano conto della moltitudine, della maggioranza.
    Con tanti saluti al SUO interesse ed al SUO modo di vivere se questo si sovrappone e contrasta con quello di tutti gli altri!!hefico:

    Saluti

  8. #788
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    I Greci devono prendersi le loro responsabilità.
    Le agenzie di oggi riportano che il governo greco rifiuta ogni ipotesi di taglio di salari e stipendi.
    Hanno falsificato i bilanci e ora chiedono soldi all'Universo.
    E' come se una famiglia ricevesse un prestito da una banca o da terzi e poi non volesse fare i sacrifici per rimborsare il creditore, anzi gli chiedesse altri soldi.
    Penso che tutto questo procrastinare decisioni dolorose ma inevitabili non faccia che peggiorare la situazione e affilare le lame del tritacarne in cui qualcuno vuole gettare non solo la Grecia ma anche altre prede.

  9. #789
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    vabbè questo non lo possiamo sapere, bisognerebbe vedere il mercato interno e soprattutto l'evasione fiscale...
    Se è vero come dicono che l'evasione è a livelli stratosferici, è possibilissimo che facciano le famose triangolazioni con l'iva per far evadere qualche azienda straniera. Io questo dato della bilancia commerciale non lo terrei troppo in conto.
    Insomma vorrebbe sostenere che le nostre imprese continuino a produrre sempre di più e che continuino essere competitivi con i prezzi stracciati della Cina?
    Forse viviamo s pianeti diversi.

    Che si produca sempre meno e che al massimo ci si limiti ad acquistare in Cina, al massimo su progetti italiani o semplicemente marchiato italiano od assemblato in Italia non è una opinione ma UN FATTO.

    La conclusione è che l'attività manifatturiera in Italia è pressoché inesistente, ridotta ormai ad un lumicino, limitata in alcun prodotti specifichi, mercati di nicchia, di alto artigianato. Resta una grande azienda automobilistica, alcune aziende alimentari, alcune di elettrodomestici, tutte in recessione e pronte a delocalizzarsi sempre di più e ridurre la loro presenza produttiva sul territorio nazionale.

    Le evasioni sono semmai nel mercato della intermediazione, distributivo, edile, finanziario e di servizi spesso per lo stato.
    Evasioni difficilmente individuabili anzi sempre più difese dal sistema fiscale italiano che tende più a punire le attività produttive che quelle finanziarie.

    Ed è proprio in quel settore dove circolano merci virtuali, valuta piuttosto che beni e servizi che c'è una diffusa speculazione difficilmente individuabile, spesso impunita e talvolta neanche perseguibile, al limite della illegalità e del tutto indecente.

    Saluti

  10. #790
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Quante volte le dobbiamo ricordare che gli interessi del singolo quando vanno a danneggiare o scontrarsi con gli interessi della collettività, della maggioranza quelli del singolo devono sottostare.

    Non si può pensare di vivere in un isola da soli. Poiché gli spazi sono quelli (il, mondo non è tutto suo!) è gioco forza "sopportarsi" l'un l'altro secondo regole che tengano conto della moltitudine, della maggioranza.
    Con tanti saluti al SUO interesse ed al SUO modo di vivere se questo si sovrappone e contrasta con quello di tutti gli altri!!hefico:

    Saluti
    La maggioranza non può dirmi come devo spendere i soldi e come impiegare il frutto del mio lavoro.

    La maggioranza sta ai singoli come la foresta sta agli alberi.

    Maggioranza e foresta sono concetti astratti e nel concreto non esistono, sono semplicemente un aggregato di soggetti distinti.

    L'albero e il singolo invece esistono e la singolarità reale ha più importanza del concetto teorico di "gruppo".

 

 
Pagina 79 di 129 PrimaPrima ... 296978798089 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito