vedo che la scelta si divide tra l'unione politica europea e lo smantellamento dell'UE.
Io invece penso che non si debba fare un'unione politica così spinta. Per me l'UE deve unificarsi molto lentamente e siamo anche troppi stati a dir la verità a farne parte.
Io dico che al momento quello che abbiamo in comune di concreto è il mercato economico, sul mercato economico si può anche tollerare un'unificazione come il VAT a rilento (il VAT a proposito lo stanno unificando) ma quello che non si può tollerare è l'assenza di meccanismi regolatori sovranazionali, uno di questi meccanismi è il controllo centrale dei debiti.





Rispondi Citando
onf:
