Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Una morale atea?

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciudi come ti chiami, ma sei mai stato, chessò, in Giappone? O ti sei mai interessato, chessò, di buddismo?

Sono culture e filosofie estremamente raffinate, complesse, etiche e morali, che Cristo e i tuoi papi non li hanno mai visti nemmeno dal cannocchiale.

Punto.

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Ciudi come ti chiami, ma sei mai stato, chessò, in Giappone? O ti sei mai interessato, chessò, di buddismo?

Sono culture e filosofie estremamente raffinate, complesse, etiche e morali, che Cristo e i tuoi papi non li hanno mai visti nemmeno dal cannocchiale.

Punto.
    E' arrivato Waglione con la waglionata delle 16.
    Cioè, grande, raffinato e colto filosofo, spiegaci meglio questa sparata,
    a noi rozzi e semibarbari papisti che ancora credono in Cristo.
    Vai vai siamo tutt'orecchi.....

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciudidudi Visualizza Messaggio
    No, che "punto"! Vieni qui raglione, o come ti chiami...

Sono atei?
    il buddhista non deve per forza credere in qualche dio... ergo può essere ateo, agnostico o credente...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Quello esposto da me è quello che secondo me un ateo "vero" dovrebbe pensare. Non è quello che secondo me uno che si dice ateo pensa, e che, ovviamente, per me, non è.
    Personalmente penso che gli atei non esistano, più o meno per quello che tu stesso hai detto: "in fondo al cuore, non siano veramente atei".

Non condivido che siano portati a dirsi atei, per colpa (e ti pareva) dei credenti. L'arroganza degli intellettuali atei, che si credono intellettualmente superiori ai credenti, e che sono orgogliosi di dirsi atei, senz alcuna forzatura esterna, è sotto agli occhi di tutti. Si dicono atei perchè si credono tali, come io mi dico credente, perchè mi credo tale. Il fatto è che, ho notato, che dal dire al fare, è proprio il caso di dirlo, c'è di mezzo ail mare.
    quello che un ateo dovrebbe pensare!!!... si certo... e un "vero" crisitiano dovrebbe devolvere tutti i propri beni in elemosina... dunque abbiamo pochissimi "veri" atei, e probabilmente ancor meno "veri crisitiani"...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Vedo che non ti smentisci mai in quanto a figure patetiche

Ma debbo dire che, per quanto possa interessarti, tu credevi di gettarmi una delle tue solite viscide pugnalate da due soldi, e invece inconsapevolmente mi hai fatto un servizio: sono fiero e onorato che si sappia anche qui come la penso io sulla pedofilia, al contrario di tanti polemiki che affollano la rete che pensano solo a diffamare la Chiesa Cattolica e in realtà del vero problema della pedofilia non gliene è mai interessato niente.

Caro polemiko, la verità viene a galla, anche se cercate di soffocarla...

E a te, come a tante mosche cocchiere al servizio della menzogna e della diffamazione, mi limiterò semplicemente a ricordare una antica frase detta da qualcuno molto più saggio di me (e di te ):

"Il destino dei bugiardi è quello di non essere mai creduti, nemmeno quando dicono la verità" (Aristotele)

Per cui hai poco da affannarti...nessuno crederà mai alle tue sciocchezzuole magari tinte con qualche mezza verità....prova a cercare la Verità tutta intera e avrai delle sorprese
    intanto sino a prova contraria...quello che ha sparato grosse cretinate sei stato tu... in quella discussione... ergo il bugiardo sei tu, e le persone intelligenti e perspicaci l'hanno sicuramente capito...

... ciao dottorino...

P.S.... tu hai cercato di sviare il problema della pedofilia nel clero inserendo bugie per associare la pedofilia all'omosessualità... sei patetico...

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    il buddhista non deve per forza credere in qualche dio... ergo può essere ateo, agnostico o credente...

Se crede al sovrannaturale non è un ateo.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Vedo che non ti smentisci mai in quanto a figure patetiche

Ma debbo dire che, per quanto possa interessarti, tu credevi di gettarmi una delle tue solite viscide pugnalate da due soldi, e invece inconsapevolmente mi hai fatto un servizio: sono fiero e onorato che si sappia anche qui come la penso io sulla pedofilia, al contrario di tanti polemiki che affollano la rete che pensano solo a diffamare la Chiesa Cattolica e in realtà del vero problema della pedofilia non gliene è mai interessato niente.

Caro polemiko, la verità viene a galla, anche se cercate di soffocarla...

E a te, come a tante mosche cocchiere al servizio della menzogna e della diffamazione, mi limiterò semplicemente a ricordare una antica frase detta da qualcuno molto più saggio di me (e di te ):

"Il destino dei bugiardi è quello di non essere mai creduti, nemmeno quando dicono la verità" (Aristotele)

Per cui hai poco da affannarti...nessuno crederà mai alle tue sciocchezzuole magari tinte con qualche mezza verità....prova a cercare la Verità tutta intera e avrai delle sorprese

Hey, Dr. Hans, guarda dopo tanto sudare cosa gli ho cavato dalla bocca a questi "difensori dei bambini".

http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=637

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riassumo alcuni miei punti di vista espressi su di una altro 3d:

1) La concezione della vita, per un cattolico, è differente dalla concezione che ha un ateo. Un ateo, se è tale, sa di non errare mai, è questo il punto, qualsiasi cosa esso faccia e in qualsiasi tempo.

2) un ateo che si dice tale e al contempo lo è, o almeno non ha paura di esserlo, è quasi impossibile che esista.

Perchè?

a) Perchè nessuno di chi si dice tale ha il coraggio di dire, forte e chiaro che "polvere è e polvere ritornerà". Ciò non avviene perchè, nel momento in cui lo si ammetesse agli altri, lo si ammetterebbe anche a se stesso. In tal caso subentrerebbe un'insopportabile sentimento di inquietudine e frustrazione.
    Si preferisce quindi non pensarci, e dire ad un credente: tu ti sei inventato un Dio per sopperire a ciò a cui io stesso non voglio pensare (quest'ultima parte della frase ovviamente viene sempre omessa).
    Quest'ultimo punto è la ragione fondamentale per cui, nel medioevo, a differenza di quanto è succeso nel resto del mondo, l'Europa ha fatto passi da gigante nell'elaborazione del pensiero razionale, e di conseguenza nella scienza, nella tecnologia, nella cultura, nella civica et cetera. Una piccola dimostrazione di questo ce l'ha data più di una volta il forumista kenshiroIT , per esempio al seguente post http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=466

b) ci sono atei che tentano di sopperire a quel vuoto, facendo lo stesso identico sbaglio che loro imputano ai credenti. Questi sono gli atei che, artatamente, si definiscono "non materialisti" e che dicono di credere in un qualcosa di metafisico, in maniera irrazionale aggiungo io, giacché, a differenza di un cattolico, ad esempio, non hanno la menoma prova di quanto dicono. La riprova l'abbiamo dal fatto che, tutti gli atei che hanno sostenuto questo, su questo 3d, non hanno voluto (o saputo) approfondire il loro "credo", ne in maniera razionale, ne in maniera scioentifica, ne in maniera anche leggermente approfondita, ne tantomeno in maniera convincente.
    Per me questi non sono atei.

- L'ateo per me è colui che pensa che siamo polvere e che polvere resteremo, e che la propria fidanzata, quando gli dice "ti amo", è la stessa cosa che una manciata di spaghetti che cuoce in una pentola di acqua bollente, solo che quella reazione chimica, muove dei muscoli e dei neuroni, mentre il calore del gas muove solo delle piccole molecole d'acqua. Se poi questi atei non hanno il coraggio di ammettere ciò che pensano, sono semplicemente dei codardi.

- Per un ateo vero e coerente, la sua vita non dovrebbe essere altro che un'ammasso di materia fisica che ama, odia, apprezza l'arte o un tramonto, studia la scienza della natura solo e soltanto perchè, come una macchina un po' più complessa delle caffettiere, si muove e produce, perchè al suo interno si svolgono determinate reazioni fisiche, chimiche e meccaniche e null'altro.

C'è qualcuo interessato ad approfondire, così vediamo di affogare lo spam del "difensore dei bambini" polemiko con interventi un po' più interessanti e costruttivi?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Se crede al sovrannaturale non è un ateo.
    ...ecco un altro mauro v....

... se leggesse l'etimologia della parola non sarebbe così drastico nelle sue allucinanti affermazioni...

dal greco "atheos" composto da α- (alfa privativo)= "senza", e da e da θεός = "dio", cioè "privo di dio"

... solo nell'accezione più estesa si può includere anche ciò che è sovrannaturale... ma dire che un ateo non può credere nel sovrannaturale non è esatto...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Hey, Dr. Hans, guarda dopo tanto sudare cosa gli ho cavato dalla bocca a questi "difensori dei bambini".

http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=637

perchè credi forse che un credente non potrebbe anche lui arrivare ad accettare la pedofilia, l'omicidio e la tortura?? ... sei così ignorante in storia??

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima