Diamo al Wookie cio che è del wookie
Buccia si è sempre messo a disposizione per lavorare ove di questo richiesto.

Diamo al Wookie cio che è del wookie
Buccia si è sempre messo a disposizione per lavorare ove di questo richiesto.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Possiamo evitare di parlare del passato e delle colpe di questo o quello?
Ora serve unità, lo dobbiamo a cabra ed al gioco, dato che tutti siamo consapevoli che non potremmo andare avanti a lungo a queste condizioni.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Sì e me la prendo volentieri, infatti ho ricevuto molti attestati di stima e solidarietà da parte di vari miei elettori. Anzi, continui pure, così nel leggerla ridono e si divertono.
Comunque noto che UP, ICU, LILLA e (a quanto riporta Liberamente) PL si stanno già orientando su posizioni del tutto compatibili fra di loro. Speriamo di capire da qui a breve cosa intendano fare le altre forze parlamentari.
Ma che combini C@scio? Ti inventi i virgolettati? Non ci sono quelle parole nella costituzione, non prendiamoci in giro.
Ultima modifica di Burton Morris; 26-04-10 alle 13:01

Era un modo per far capire (guarda che Liberamente Supermario e Frank hanno dato ragione alla mia interpretazione secondo la quale non serve assolutamente l'unanimità dei partiti ne il voto del parlamento per il governo del Presidente).
La costituzione dice
Come vedi ci sono le parole "cercando" e "maggioranza possibile" non l'unanimità.Art. 34
Se per tre volte consecutivamente un Primo Ministro, anche diverso di volta in volta, nominato dal Presidente di Politicainrete.net non ottiene la fiducia sia alla Camera che al Senato, il Presidente di Politicainrete.net assume lui stesso il ruolo di Capo del Governo e nomina un esecutivo di comune accordo con i partiti politici eletti in Parlamento cercando di riunire intorno a se la più ampia maggioranza trasversale possibile per garantire la continuità di governo fino alla conclusione della legislatura.
Ultima modifica di C@scista; 26-04-10 alle 13:09

Insomma il Presidente nomina un suo governo che non deve passare per il voto del parlamento ma si limita a chiedere l'approvazione di tutti i partiti cercando di arrivare al massimo accordo possibile ma poi se qualche partito (i ronniani o il BNP o chiunque altro ad esempio) non è d'accordo si va avanti lo stesso.Art. 34
Se per tre volte consecutivamente un Primo Ministro, anche diverso di volta in volta, nominato dal Presidente di Politicainrete.net non ottiene la fiducia sia alla Camera che al Senato, il Presidente di Politicainrete.net assume lui stesso il ruolo di Capo del Governo e nomina un esecutivo di comune accordo con i partiti politici eletti in Parlamento cercando di riunire intorno a se la più ampia maggioranza trasversale possibile per garantire la continuità di governo fino alla conclusione della legislatura.
Su questo il testo è molto chiaro
Ultima modifica di C@scista; 26-04-10 alle 13:19