Visualizza Risultati Sondaggio: avete paura della morte?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

24 38.71%
  • no

33 53.23%
  • non mi sono mai posto il problema

5 8.06%
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103
    Giacobino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    ammazza tutti asceti santoni guru qua dentro...nessuno ha paura della morte quando deve mettere una crocetta...vi voglio vedere poi nella pratica, nell'atto fatale ed estremo...un po' meno ipocrisia, almeno con sè stessi, non guasterebbe
    La morte in sè perchè deve fare paura?...con la morte cessano anche tutte le sensazioni...fa paura la sofferenza che potrebbe accompagnarla...non mi sembra un ragionamento così spavaldo e irrealistico

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sinistra_polliana Visualizza Messaggio
    tra 10 giorni saranno 2 anni che ho perso mia moglie.il 15 6 mesi che ho perso mia madre.
    accomunate dal medesimo destino:2 brutte malattie incurabili.la morte come fine della sofferenza per chi ci lascia e per noi.
    che oggi mi fanno dire che piuttosto che la sofferenza senza speranza preferisco la morte.
    e voi?qual'è il vostro rapporto col pensiero della morte?
    io sono buddista e sono perfettamente cosciente che questa non è la mia prima esistenza in questo mondo e non sarà l'ultima, un attimo ed una nuova madre mi darà la vita.
    Tuttavia la mia e le vostre vite hanno un filo comune ed un disegno...anche se non lo sapete.
    Voglio completare la mia parte....mi dispiacerebbe morire senza averlo fatto.

PS per come la vedo io oggi tua moglie sta (ri)imparando a parlare....ciao

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un po' di paura c'è. Ma a lungo andare la sto accettando come quella che è, un normale fenomeno dell'organismo come la digestione e la minzione.
    L'unica cosa che atterrisce? Non tanto il nulla (se non c'è nulla dopo la morte non lo soffriremmo) quanto la possibile monotonia che potrebbe arrecare l'eternità.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,198
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sinistra_polliana Visualizza Messaggio
    tra 10 giorni saranno 2 anni che ho perso mia moglie.il 15 6 mesi che ho perso mia madre.
    accomunate dal medesimo destino:2 brutte malattie incurabili.la morte come fine della sofferenza per chi ci lascia e per noi.
    che oggi mi fanno dire che piuttosto che la sofferenza senza speranza preferisco la morte.
    e voi?qual'è il vostro rapporto col pensiero della morte?
    anzitutto condoglianze, sebbene molto in ritardo.

il mio rapporto con la morte? so che è un appuntamento a cui non potrò sfuggire,quindi già da tempo mi sono preparato e non credo che la vivrò con paura. mi auguro solo di non dover agonizzare a lungo....

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No pasaran Visualizza Messaggio
    La morte in sè perchè deve fare paura?...con la morte cessano anche tutte le sensazioni...fa paura la sofferenza che potrebbe accompagnarla...non mi sembra un ragionamento così spavaldo e irrealistico
    sei un epicureo del Ventunesimo secolo...non è che non ci possono essere persone che non hano paura della morte...ma se ci sono sono molto rare: il risultato del sondaggio non rispecchia la realtà secondo me

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

sei un epicureo del Ventunesimo secolo...non è che non ci possono essere persone che non hano paura della morte...ma se ci sono sono molto rare: il risultato del sondaggio non rispecchia la realtà secondo me
    A parte che possiedi davvero pochi titoli per fare affermazioni del genere, ognuno intende la domanda secondo la sua particolare concezione e inclinazione.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    A parte che possiedi davvero pochi titoli per fare affermazioni del genere, ognuno intende la domanda secondo la sua particolare concezione e inclinazione.
    di quali titoli parli? se mi stai dietro e non latiti ti demolisco in 2 post

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah.. Quando la morte non c'è, di che bisogna aver paura? Quando c'è la morte non ci sono io, quindi nessuno può avere paura.

La paura della morte è irrazionale. Mi desta molta più apprensione la morte delle persone care, che la propria.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

di quali titoli parli? se mi stai dietro e non latiti ti demolisco in 2 post
    Conosci coloro che hanno affermato di non avere paura della morte?
    Per quanto tu sia ferrato in sociologia o in psicologia non hai modo di dare del santone o del guru ipocrita ad alcuno.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mah.. Quando la morte non c'è, di che bisogna aver paura? Quando c'è la morte non ci sono io, quindi nessuno può avere paura.

La paura della morte è irrazionale. Mi desta molta più apprensione la morte delle persone care, che la propria.
    forse interpretiamo diversamente: se non hai paura della morte e ragioni da epicureo o da stoico, non dovresti nemmeno aver paura di soffrire prima di morire...invece molti qui non sembrano essere d'accordo su questo e vorrebbero la morte indolore: quella, a meno di non essere lobotomizzato dalle religioni, a nessuno può far paura...ma la lucidità cosciente prima del trapasso, l'idea che si abbandona qualcosa a cui ci si attacca con le unghie e coi denti...bè non deve essere qualcosa di piacevole...io amo questa mia vita e voglio continuare a viverla il più lungo possibile...da questo punto di vista temo la morte come la interruzione della mia esistenza

PS: siccome circolano sul forum molti falsi fasci che non esitano a inchinarsi adoranti al dio Bossi, allora molti di questi falsi fasci potrebbero aver votato che non hanno paura immaginandosi in prima linea per la difesa della patria...loro duri e puri che disprezzano la vita e ritengono lodevole e onorevole morire in battaglia...salvo poi tornare nella realtà e plaudere al governo sfascia-Italia

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima