.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Hai mai pensato che al mondo possa esistere qualcuno che ne sappia più di te? Hai mai pensato che per capire determinate cose devi prima aver aperto 100 porte e magari aver sofferto per aprirle?
Le verità non si comprano con la carta di credito e nemmeno coi gettoni dei videogiochi.

Sono consapevolissimo che al mondo ci sia gente che ne sa piu di me,ma pure tanta;permettimi però di dubitare di chi si ritiene il depositario della verità(chiesa o altre religioni) senza portare fatti relmente accaduti documentabili.Per quanto riguarda il discorso(del papa?) della carta di credito di sicuro la verità non si compra,però quella del vaticano farebbe felici molte persone.

uno si documenti con i propri occhi e orecchie.
uno non si mette a sparare sentenze su cose di cui non ha competenza o esperienza in prima persona.
uno che spara sentenze ammettendo di non avere diretta esperienza di ciò di cui farfuglia è ignorante e arrogante, ergo offende.
cosa vuoi? un servizio su sky sui missionari che combattono contro l'ebola in congo (chi altri cazzo c'è lì ad aiutare la gente? e ti assicuro che anche volendo non hanno il tempo per evangelizzare.) o che aiutano uomini donne e bambini martoriati da guerre civili?
forse ci sono dei documentari del genere, ma non basterebbe comunque a farti un'idea dal profondo della tua bella e comoda poltrona da alternativo griffato dalla testa ai piedi.
.

ah, ecco, mi era sfuggito. chiedo scusa.
su questa questione ho letto ciò che riporti su giornali laicisti, ma non ho letto tutte le dichiarazioni di ratzinger integrali. non posso farmi un'idea, e certamente non me la farò solamente sulla base di una campana, con i metodi giornalistici di taglio&cucito alla travaglio fuori e dentro il contesto molto in voga di questi tempi.
mi riservo di informarmi e di replicarti onestamente.
.