C'è pure il rischio che chi passa troppo tempo su internet perda di vista la realtà (quella fuori di casa... avete presente?)
Invece di prendervela con la Chiesa, guardate a quanti fannulloni sanguisuga sono avvinghiati negli apparati pubblici... i preti qualcosa di buono fanno, e se accumulano lo fanno per il bene comune, al contrario dei politici che curano solo i propri interessi (doppia vergogna per quelli di sinistra)
Il gregge internettiano invece di criticare alzi il culo dalla sedia....

Vedi, i preti insegnano sempre qualcosa di buono, predicano il vangelo e se la gente applicasse un po' di quello che predicano il mondo sarebbe migliore, loro costruiscono, al contrario di quei 'professori' che sanno solo smontare senza offrire nulla di concreto... e sono pure pagati, più dei preti.
Guardati intorno come è cambiata la gioventu' senza i valori Cristiani.
Anche voi siete plagiati, credete di sapere tutto e vi sentite pure in diritto di criticare la Chiesa, in piedi da 2000 anni.
Verrà il giorno in cui vi sentirete più deboli e cercherete la mamma... quella che adesso orgogliosamente ignorate, siete solo miopi, adolescenti miopi... (troppe seghe....mentali?)

Ciao Paperino,
mi trovo d' accordo con te finche' l' argomento e' il nucleare ... ma qui proprio non ci siamo.
In quale nazione vivi ? dove vedi l' anticlericalismo ?
i soldi anziche' metterli nella ricerca li regaliamo al vaticano, e tu mi parli di anticlericalismo ?
le leggi non passano senza l' imprimatur dei vescovi e tu mi parli di anticlericalismo ?
saresti piu' credibile dicendo che e' stata una scelta giusta la rinuncia al nucleare...![]()