Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 220
  1. #161
    viva l'ozio
    Data Registrazione
    18 May 2008
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoMusy Visualizza Messaggio
    E' ovvio che ci sono preti missionari che svolgono opere altamente meritorie nel terzo modo (e non mi riferisco certo alla criminale disinformazione sulll'uso del condom).
    Il punto e' un altro: solo il 20% dei soldi dati alla Chiesa finiscono in opere di valore sociale.
    La maggior parte serve a dar da mangiare a preti vescovi e papi.
    Questa gente farebbe meglio a trovarsi un lavoro onesto, oppure a chiedere i soldi direttamente ai rispettivi credenti.
    Ma quelli che dici tu,preti vescovi e papi, l'hanno fatto per lavoro,andiamo a vedere le società benestanti come la nostra,dove lo trovi uno che si fa prete ?Se ci fai caso i nuovi "assunti" sono tutti di paesi poveri.Tranne forse in America dove almeno si possono sposare.

  2. #162
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,546
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    ma fammi il piacere...certo lo Stato se le merita visto come le spende. Diciamo la verità: la Chiesa tappa dei buchi che lo Stato non riuscirebbe a tappare, perché spenderebbe il triplo, grazie alle scuole cattoliche lo Stato risparmia ben 6 miliardi di euro l'anno, quindi rispetto ai quattro attenuti dall'otto per mille c'è un saldo positivo di risparmio per lo Stato di 2 miliardi!
    Chi decide di far frequentare al proprio figlio le scuole cattoliche è giusto che se le paghi. Come afferma la costituzione...

  3. #163
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    il vero problema e' il meccanismo truffaldino con il quale riescono a mettere le mani anche sui denari di chi non ha firmato a loro favore.
    Secondo me resterebbe disonesto anche se rinunciassero alla quota non assegnata sulla base della firma. Non e' corretto che lo stato si occupi di foraggiare un sottoinsieme delle possibili religioni/credenze/superstizioni che il mercato del paranormale offre.
    Ognuno si paghi di tasca propria il suo astrologo.

    detto questo, se i soldi li raccogliessero tra i loro adepti anziche' tra i contribuenti , a mio avviso potrebbero farne l' uso che meglio credono, anche foderare d' oro i tetti della basilica di San Pietro.
    Gia'...

    Citazione Originariamente Scritto da Dante Cruciani Visualizza Messaggio
    Ma quelli che dici tu,preti vescovi e papi, l'hanno fatto per lavoro,andiamo a vedere le società benestanti come la nostra,dove lo trovi uno che si fa prete ?Se ci fai caso i nuovi "assunti" sono tutti di paesi poveri.Tranne forse in America dove almeno si possono sposare.
    beh.. pochi ma ci sono. In ogni caso potrebbero trovarsi un lavoro come tutti invece di vivere alle spalle dello stato (tolti i casi meritori di cui e' gia stato detto).

  4. #164
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #165
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    scommetto che c'è una sparutissima minoranza che la pensa come te.

    mi dovessi sbagliare, tu e i tuoi sodali perchè non referendate per l'abrogazione, invece di rosicare?
    Non te la mai detto nessuno che la proposta di referendum in materia di concordato non è passata al vaglio della corte costituzionale inquanto ritenuta di politica estera?

  6. #166
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    A patto che mi riduca dell'otto per mille le tasse!
    guarda che erano già ridotte dell'8 per mille prima dell'introduzione di taler norma, che ha fatto aumentare il monte imposte di tutti. ( ovviamente al netto della precedente contribuazione al vaticano prevista dai vecchi accordi).
    Rimane il fatto che togliendo l'8 per mille il monte imposte diminuirebbe di tale percentuale e quindi anche le tue imposte

  7. #167
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Si ma un uomo politico non è un burattino che deve annullare la sua persona...non credo che il politico si inginocchi per lo Stato italiana e anche se lo facesse? in Italia che vi piaccia o no la maggioranza delle persone è cattolica!
    ma quando i referendum raggiungono il quorum( divorzio ed interruzione della gravidanza) il cattolicesimo politico va sotto.

  8. #168
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vi preoccupate dell'8 per mille, e del 99,2% no ?

    il vero clero e' la classe politica italiana (soprattutto a livello locale) , e aggiungo soprattutto di sinistra visto che fa pagare + tasse per i suoi politici di carriera

  9. #169
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non scrivere cazzate

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoMusy Visualizza Messaggio
    E' ovvio che ci sono preti missionari che svolgono opere altamente meritorie nel terzo modo (e non mi riferisco certo alla criminale disinformazione sulll'uso del condom).
    Il punto e' un altro: solo il 20% dei soldi dati alla Chiesa finiscono in opere di valore sociale.
    La maggior parte serve a dar da mangiare a preti vescovi e papi.
    Questa gente farebbe meglio a trovarsi un lavoro onesto, oppure a chiedere i soldi direttamente ai rispettivi credenti.
    Chiesa cattolica [modifica]
    La somma ricevuta dalla Chiesa cattolica deve essere impiegata "per esigenze di culto della popolazione, sostentamento del clero, interventi caritativi a favore della collettività nazionale o di paesi del terzo mondo", così come previsto dall'art. 48 della L. 222/1985. Negli anni 2006 e 2007 la somma, pari in media a 960 milioni di euro (comprensivo di arretrati degli anni precedenti), è stata ripartita nel modo seguente.
    35% sostentamento dei sacerdoti (La Chiesa cattolica stabilisce che un giovane prete riceva come stipendio 811 €/mese così ripartito:
    - contributo dalla parrocchia di cui è pastore (0,036 centesimi i vice-parroci; 0,07 centesimi i parroci per ogni abitante, ad esempio per una parrocchia di 8000 abitanti il vice-parroco riceve 289,00 € al mese, il parroco 578,00 €)
    - eventuali altri stipendi (ad esempio se insegna) - qualora, la somma del contributo della parrocchia e ed eventuali altri stipendi, non raggiungano gli 811 €/mese, si attinge dal 8 per mille. A ciò si aggiungono eventuali scatti di anzianità e di carriera, un vescovo vicino alla pensione riceve al massimo 1244 €/mese.
    20% interventi caritativi in Italia e nel terzo mondo
    12% nuova edilizia di culto
    8% beni culturali ecclesiastici
    16% alle diocesi (metà distribuito in parti uguali alle 226 diocesi e l'altra metà ripartita in proporzione al numero degli abitanti). Le iniziative diocesane si articolano a loro volta in moltissime voci.
    10% altre iniziative nazionali (fondo per la catechesi, tribunali ecclesiastici, ecc.)
    Ogni anno viene pubblicato un resoconto riassuntivo delle spese, che riporta la distribuzione dei fondi tra le voci principali, ma non elenca in dettaglio i progetti finanziati e la spesa corrispondente. Un rendiconto riassuntivo con la ripartizione per ciascuno degli anni 1990-2006 è pubblicato sul sito CEI, segnalato in calce. La Chiesa cattolica devolve circa l'1% dei fondi ottenuti alle spese pubblicitarie, anche allo scopo di ottemperare all'obbligo di legge di diffondere informazioni sull'uso dei fondi stessi.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #170
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    2000 anni di bottini, rapine, privilegi e furti che è ora che cessino

    Sai anche tu di menteri per il cristianesimo non è stato assolutamente questo e parliamo della civiltà occidentale grazie al cristianesimo. Se non ci fosse stato il cristianesimo l'Rueopa di oggi non esisterebbe!

 

 
Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MA SE UNA CUCINA COSTA 4 MILA EURO QUANTO COSTA LLA TOILETTE??
    Di Seawolf nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 10:26
  2. Quanto ci costa la Chiesa?!
    Di Remolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:12
  3. Quanto costa la Chiesa agli italiani
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 22:58
  4. Ed O'Rei quanto ci costa?
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 13:22
  5. Ma quanto ci costa....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 10:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito