Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 220
  1. #51
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Lo si puo' essere fino a 14-15 anni, dopo si dovrebbe crescere, leggere di piu' e aprire gli occhi sulla realtà del mondo....
    accade il contrario, fino a 14 / 15 anni si subisce il lavaggio del cervello del catechismo, poi piano piano si aprono gli occhi sul mondo e si scopre che ti hanno insegnato per un decennio la piu' sciocca delle superstizioni.

  2. #52
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    No... dalla serie 'scendi dal piedistallo professore'... e fatti la barba che l'aria da intellettuale in paradiso non serve...
    sai, queste minacce di stampo medioevale hanno effetto sulle vecchiette che ascoltano Radio Maria.

    a noi fanno lo stesso effetto dell' astrologo che ci prevede un anno difficile perche' il sagittario entra nel capricorno passando per venere ascendente marte.

  3. #53
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque, se uno non ci crede, non ci crede e basta.

  4. #54
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    Comunque, se uno non ci crede, non ci crede e basta.
    a loro pero' non basta credere : questa e' la scusa per avere soldi e privilegi.

    che poi ci sia qualche povero di spirito che ci crede veramente, nelle religioni come nell' astrologia o nella chiromanzia, sara' pure vero.

    ma lo facciano con i loro denari e paghino gli insegnanti della loro religione e paghino pure l' ici sugli immobili dove si vendono madonnine che piangono

  5. #55
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Vedi, i preti insegnano sempre qualcosa di buono, predicano il vangelo e se la gente applicasse un po' di quello che predicano il mondo sarebbe migliore, loro costruiscono, al contrario di quei 'professori' che sanno solo smontare senza offrire nulla di concreto... e sono pure pagati, più dei preti.

    Guardati intorno come è cambiata la gioventu' senza i valori Cristiani.

    Anche voi siete plagiati, credete di sapere tutto e vi sentite pure in diritto di criticare la Chiesa, in piedi da 2000 anni.

    Verrà il giorno in cui vi sentirete più deboli e cercherete la mamma... quella che adesso orgogliosamente ignorate, siete solo miopi, adolescenti miopi... (troppe seghe....mentali?)
    Che i preti insegnino qualcosa di buono e' opinione tua. Pagateli tu se ti piacciono.
    Per quel che mi riguarda non solo insegnano cose false, ma insegnano anche cose socialmente dannose.

    I valori cristiani non esistono in assoluto, visto che un tempo hanno prodotto le crociate, sostenuto il nazifascismo, mentre ora sono cose che fanno (giustamente dico io) orrore.

    Si puo' credere a Babbonatale e a Gesu' fino a 14-15 anni, dopo si dovrebbe crescere, leggere di piu' e aprire gli occhi sulla realtà del mondo....

  6. #56
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    Ciao Paperino,

    mi trovo d' accordo con te finche' l' argomento e' il nucleare ... ma qui proprio non ci siamo.

    In quale nazione vivi ? dove vedi l' anticlericalismo ?

    i soldi anziche' metterli nella ricerca li regaliamo al vaticano, e tu mi parli di anticlericalismo ?
    le leggi non passano senza l' imprimatur dei vescovi e tu mi parli di anticlericalismo ?

    saresti piu' credibile dicendo che e' stata una scelta giusta la rinuncia al nucleare...
    io dico che l'argomento va visto in una maniera + razionale, nn che la chiesa nn abbia privilegi, ma bisogna rivederli con calma, la chiesa ha anche dei meriti, copre dei servizi, che allo stato costerebbero anche di +

    tutti quelli che conosco sia sul forum, sia di persona, sbraitano come se la colpa dele cose in italia sia della chiesa, ma in famiglia abbiamo pagato 1500 euro di tassa sulla rumenta per un ufficio piccolo, e nn per darli alla chiesa

  7. #57
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io dico che l'argomento va visto in una maniera + razionale, nn che la chiesa nn abbia privilegi, ma bisogna rivederli con calma, la chiesa ha anche dei meriti, copre dei servizi, che allo stato costerebbero anche di +

    tutti quelli che conosco sia sul forum, sia di persona, sbraitano come se la colpa dele cose in italia sia della chiesa, ma in famiglia abbiamo pagato 1500 euro di tassa sulla rumenta per un ufficio piccolo, e nn per darli alla chiesa
    la chiesa e' esentata dalle tasse, tu no.

    se loro pagassero, noi tutti pagheremmo meno.

  8. #58
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Stone Visualizza Messaggio
    Lo si puo' essere fino a 14-15 anni, dopo si dovrebbe crescere, leggere di piu' e aprire gli occhi sulla realtà del mondo....
    E dopo che si sono aperti gli occhi sulle realtà del mondo, si può scoprire che in nessun altro paese la chiesa cattolica gode di privilegi come in Italia.

  9. #59
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io dico che l'argomento va visto in una maniera + razionale, nn che la chiesa nn abbia privilegi, ma bisogna rivederli con calma, la chiesa ha anche dei meriti, copre dei servizi, che allo stato costerebbero anche di +

    tutti quelli che conosco sia sul forum, sia di persona, sbraitano come se la colpa dele cose in italia sia della chiesa, ma in famiglia abbiamo pagato 1500 euro di tassa sulla rumenta per un ufficio piccolo, e nn per darli alla chiesa
    i soldi delle imposte sono come vasi comunicanti e coperta corta poco copre. Occorre diminuire le spese e quelle per i pribilegi al clero non sono di poco conto, oltre ad essere ingiuste in via di principio.

  10. #60
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    http://ilpopolosovrano.splinder.com/...a+la+Chiesa%3F

    sabato, 12 aprile 2008
    Quanto ci costa la Chiesa?
    Un' altra nota casta del nostro Paese è sicuramente rappresentata dalla Chiesa cattolica.
    Ho cercato di riordinare e semplificare la lista delle spese statali riguardanti la Chiesa, le quali ammontano a circa 9 miliardi di euro all'anno.

    -8 per mille: un miliardo di euro
    Dal contributo più noto, l’8 per mille sul gettito totale dell'Irpef, il Vaticano intasca circa un miliardo di euro. La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha dichiarato, però, che solo il 34% di questa somma viene utilizzata per opere caritatevoli.
    L’8 per mille fu introdotto con la revisione del Concordato del 1983 da parte di Craxi ed ha uno strano funzionamento: se i contribuenti lasciano in bianco la sezione relativa all’8 per mille, la sua destinazione va in proporzione alle scelte espresse. E poiché circa l’85% dei pochi contribuenti che riempiono questa casella sceglie di destinare l’8 per mille in favore della Chiesa cattolica questa ottiene dunque circa l'85% dell'intero gettito.

    -650 milioni per gli stipendi dei 22 mila insegnanti di religione.

    -Circa 260 milioni per i finanziamenti delle scuole e dell'università cattoliche.

    -25 milioni per la fornitura dei servizi idrici alla Città del Vaticano.
    Dal 1929 al 2004 è l'Italia a pagare i 5 milioni di metri cubi d'acqua consumati in media ogni anno dallo Stato pontificio. Con la Finanziaria del 2004 il Governo stanzia 25 milioni subito e quattro dal 2005 per dotare il Vaticano di un sistema di acque proprio.

    -18 milioni per i buoni scuola degli studenti delle scuole cattoliche.

    -9 milioni per il fondo di sicurezza sociale dei dipendenti vaticani e dei loro familiari.

    -8 milioni per gli stipendi dei cappellani militari.

    -7 milioni per il fondo di previdenza del clero.

    -2 milioni per la costruzione di edifici di culto e 9 milioni per la ristrutturazione di edifici religiosi.

    A queste spese bisogna aggiungere il lungo elenco di vantaggi fiscali concessi al Vaticano, valutati in circa 6 miliardi di euro.
    Gli immobili della Chiesa sono esenti dall’ Ici, dall’Iva, dall’Irpeg, dalle imposte sui fabbricati e sui terreni. Se pensiamo che circa il 22% degli immobili in Italia è proprietà della chiesa, possiamo intuire la gravità della situazione.
    Case, conventi, ospizi, ma anche alberghi di lusso e negozi. Già, perché la Chiesa ha agito in due modi: ha aumentare il profitto riconvertendo il patrimonio immobiliare (conventi, ospizi) in strutture alberghiere; ha messo a reddito l’immenso patrimonio immobiliare che è destinato ad abitazioni. Questo avvenne soprattutto negli anni ’80 nei centri storici, abitati da famiglie umili. Verso la fine degli anni ’80, però, queste zone si sono rivalutate e la Chiesa ha sfrattato queste famiglie vendendo negli ultimi due anni beni immobiliari per quasi 50 milioni di euro (ricordando che il Vaticano paga la metà delle tasse su quello che guadagnano per gli affitti).

    Per quanto riguarda l’Ici, questa non viene pagata perché gli enti ecclesiastici si autocertificano come "non commerciali", e non viene pagata neanche sulle proprietà fuori dal Vaticano.




    Mio buon curato, dicevi che la chiesa
    è la casa dei poveri, della povera gente;
    però hai rivestito la tua chiesa
    di tende d'oro e marmi colorati;
    come può adesso un povero che entra
    sentirsi come fosse a casa sua?...
    (Luigi Tenco - Cara Maestra)

    quando la realtà diventa ua chimera e la fantasia divente tutto ciò che esiste!

 

 
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MA SE UNA CUCINA COSTA 4 MILA EURO QUANTO COSTA LLA TOILETTE??
    Di Seawolf nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 10:26
  2. Quanto ci costa la Chiesa?!
    Di Remolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:12
  3. Quanto costa la Chiesa agli italiani
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 22:58
  4. Ed O'Rei quanto ci costa?
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 13:22
  5. Ma quanto ci costa....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 10:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito