Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: L'estate dei divieti

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

e' proibito altresì collocare, appoggiare, legare i velocipedi su: barriere di protezione di monumenti, altri elementi di arredo urbano qualora rechi [o rechino] intralcio alla circolazione pedonale e carrabile, altri manufatti prospicienti immobili di rilevante valore architettonico, salvo nei luoghi espressamente consentiti
    Dal nuovo regolamento comunale appena entrato in vigore.. non ho parole... Firenze dichiara guerra alle bici...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui per campare in pace sarà ora di pensare di abolire i comuni.
    Altro che federalismo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Mi sa che lei in centro non ci entra da mezzo secolo di sera.... ma la sua eta' la giustifica... la sera e' possibile entrare in auto...

1. I parcheggi non sono cosi' tanti che lei ci creda o no
    2. In bici il tratto Stadio-Novoli lo faccio in 25 minuti, faccia lei...
    3. Non so lei, ma io tra una stufa con le ruote e un mezzo efficiente ed ecologico, fossi, un sindaco favorirei il secondo, oppure lei ha per caso polmoni foderati? Non ha nipoti a cui vorrebbe lasciare un mondo senza questo stupido inuinamento?? Quando faccio i viali in bici vedo chilometri di stufe con ruote con dentro una o due persone.... da sole occuperebbero un centesimo dello spazio che occupano, in bici ci metterebbero un decimo del tempo che impiegano...
    4. La logica che lei espone mi fa ben capire come la sua generazione abbia creato questo mondo passando dalla bici all'auto, spero che la mia faccia il salto indietro...
    Lo state facendo, sino al ciuco. In tutti i sensi. Si deve andare avanti, in modo saggio, e non indietro. I miei nipoti, senza comunisti, avran senz'altro un mondo migliore.

Da Novoli allo stadio si arriva bene anche in autobus. Mio figlio dallo stadio (Bronzetti-Castelfidardo) va all'Osmannoro, ci impiega di più di 25 minuti, ma ci arriva, quando non può disporre di mezzi più veloci e pratici.
    Io non son contrario alle biciclette, tutt'altro, ma l'eccesso di critiche a Cioni, che non è certo uno dei miei idoli, è controproducente e fuorviante. Inoltre a Novoli e allo stadio non so quali siano i monumenti circondati da cancellate a cui non si possan allucchettar biciclette. Evidentemente, data la mia età, non li ho visti costruire. Ma guarda caso in questi giorni ho visto sistemar la mia piazzetta (Bronzetti). E non avevo il binocolo.

Chi entra nella zona blu di sera? Io non posso portar la spesa a due vecchiette novantenni che abitano in piazza SS.ma Annunziata. Gliela devo portar in "busse". Obbedisco alle disposizioni.

Dunque, ben venga anche l'esercito a Firenze per multare e magari portare per una notte in gattabuia i contravventori d'gni specie.

PS. Il messaggio m'è partito mutilato.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Lo state facendo, sino al ciuco. In tutti i sensi. Si deve andare avanti, in modo saggio, e non indietro. I miei nipoti, senza comunisti, avran senz'altro un mondo migliore.

Da Novoli allo stadio si arriva bene anche in autobus. Mio figlio dallo stadio (Bronzetti-Castelfidardo) va all'Osmannoro, ci impiega di più di 25 minuti, ma ci arriva, quando non può disporre di mezzi più veloci e pratici.
    Io non son contrario alle biciclette, tutt'altro, ma l'eccesso di critiche a Cioni, che non è certo uno dei miei idoli, è controproducente e fuorviante. Inoltre a Novoli e allo stadio non so quali siano i monumenti circondati da cancellate a cui non si possan allucchettar biciclette. Evidentemente, data la mia età, non li ho visti costruire. Ma guarda caso in questi giorni ho visto sistemar la mia piazzetta (Bronzetti). E non avevo il binocolo.

Chi entra nella zona blu di sera? Io non posso portar la spesa a due vecchiette novantenni che abitano in piazza SS.ma Annunziata. Gliela devo portar in "busse". Obbedisco alle disposizioni.

Dunque ben vengano anche l'esercito a Firenze per multare e magari portare per una notte in gattabuia
    guardi, non si offenda, ma le stesse obiezioni parzialmente basate sul nulla le trovo sulla bocca di molti anziani...E' per questo che auspico una maggior presa di coscienza e di responsabilita' decisionale da parte dei giovani, anche se purtroppo siamo pochi. Le ripeto, la cd "zona blu" non esiste di notte se non in determinati giorni e orari d'estate. Lei puo' entrare vicino a Piazza SS Annunziata passando dalla biblioteca nazionale dopo le 20, io non parcheggio le bici alle transenne dei monumenti o sui marciapiedi per sport, ma per mancanza di spazio. Attirbuire questa mancanza di spazio alle bici in una citta' strozzata dalle auto sarebbe ridicolo se non fosse tragico.
    Il tragitto Stadio-Novoli che faccio per andare in Universita' lo faccio in bici anche perche' in auto potrei metterci piu' del doppio in caso di traffico, ovvero quasi sempre, per non parlare del parcheggio che in quella zona e' impossibile da trovare, dunque dovrei pure fare una decina di minuti a piedi.. In autobus in tragitto che prevede un cambio a San Marco puo' durare dai 45 minuti all'ora e venti, faccia lei...

Evocare l'esercito per multare chi non viola le regole e' tipico di certi fiorentini e di una certa mentalita', suvvia maggiore apertura mentale, prima che la citta' diventi una semplice vetrina per turisti, ma un rudere morto per i cittadini, strozzati dallo smog e dal traffico...

A volte per evitare le strade piu' pericolose e trafficate passo dal marciapiede, non per sfizio, ma per necessita'. Alcuni mi prendono per pirata, come se li danneggiassi o rappresentassi un pericolo, eppure non ho mai visto una pista ciclabile senza passeggini, anziani, cani e bimbi che corrono, alla faccia del pericolo

Qui si sta perdendo il senso della realta' e quelli che provano a far qualcosa vengono attaccati. Un po' di sale in zucca, prima che sia troppo tardi

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avvicinarsi a p.SS. ma Annunziata non significa entrarci, come io ho detto. E così in altre piazze e vie del centro. Se devo portar quattro o cinque borse della spesa, e bottiglie d'acqua, a piedi per un km o mezzo km, non avendone le forze, prendo un tassì.
    Mia figlia ha lo studio in piazza Signoria: esce anche alle 21-22 e non trova macchine.
    Forse in casa siam tutti ciechi.
    Le obiezioni degli anziani non son basate sul nulla: io, ad es. sto dicendo che non bisogna eccedere nelle critiche a Cioni che ha iniziato un'opera che va perfezionata e non smantellata quando è appena ai primi passi.
    Chi con la bicicletta sale sul marciapiede, mettendo in pericolo i pedoni, è un pirata, e tale resta nonostante le scuse pretestuose ed infantili: per far prima, per evitare il traffico ecc. Si esca prima di casa e non si farà tardi neppure col traffico. Per esser alla 9 a Firenze, l'altro giorno io son partito alle 5: alle 7 ero già a casa. Niente traffico per le strade del Brennero ed in autostrada.
    E se passeggini e cani ostacolano le piste ciclabili, si multino mamme, babbi e padroni, in modo che imparino a viver civilmente.
    Nella zona dove io abito, ch'è piena di non vedenti (a pochi metri sorge l'Istituto per i ciechi), le biciclette allucchettate alle inferriate delle finestre - già di per sé un comportamento incivile perché son proprietà privata che non va danneggiata - provocano cadute e comunque sono un ostacolo alla libera circolazione di queste persone, oltre che dei vecchi pur vedenti. E i ragazzi che in bicicletta giran tra le panchine delle piazzette (Bronzetti, Fardella ecc) sono anch'essi un pericolo. C'è il Campo di Marte per questo. In caso di non gradimento i genitori li portino in campagna.
    Le multe si affibbiano a chi viola le disposizioni non a chi le rispetta.
    Purtroppo molti anni di impunità garantita a tutti han prodotto questi effetti.
    Dalle nostre parti ma anche altrove i posti per biciclette ci sono. Altri devono esser messi a disposizione? Benissimo, si faccian pressioni in questo senso, ma senza distrugger quanto si sta facendo.

Il centro di Firenze è ormai destinato a spopolarsi del tutto ed è ovvio. Gli uffici vengon costruiti lontano, per grazia di Dio. Non si tratta di farne un rudere o soltanto una vetrina: non può ripopolarsi con le bici. Famiglie che si spostano solo in bicicletta ce ne sono e ce ne saran pochissime. Ormai l'auto è una realtà. Ma con gli autobus in centro si arriva da ogni dove. Se poi si vuol la fermata sotto casa è un altro paio di maniche.
    Purtroppo, quando si poteva costruire qualche parcheggio sotterraneo senza spesa e gravi disagi (p. Indipendenza), il santo La Pira alla Shell rispose che non aveva bisogno dell'iniziativa privata. Uno dei miei fratelli, AD IRI dell'Italpark, tra l'80 e il 90 era tutte le settimane a Firenze, ma ogni giorno gli organismi politici cambiavan parere e progetti ed alla fine quella società si rivolse altrove (Toledo, ad es.). Soltanto da poco s'è cominciato a intervenire in questo settore con decisione. Troppo tardi. Ma meglio che niente.
    E così fu per la metropolitana sotterranea (58-60): Firenze doveva esser goduta all'esterno non sotto terra. Come se Vienna o Parigi fossero dei campi abbandonati.
    E' stato il mal governo delle sinistre a generare questo caos. Le conseguenze son oggi disastrose. La miopia non paga. E gli anziani son presbiti: vedon lontano. Al contrario dei giovani, senza offesa.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213