Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

1) nascita e giovinezza in ambiente cittadino
Sono nato all'ospedale, ma La Bargellona non è proprio una metropoli.
2) studi umanistico-giuridici
Geometra, quindi ingegneria.
3) professionisti/insegnanti o figli di tali figure professionali
Figlio di dipendenti.
4) militanza assolutamente di sinistra
Invece no.
5) ostentazione (ma forse meglio parlare di piacere) della cultura personale, prettamente umanistica, ovviamente
Uno degli aspetti malsani del mio carattere è fingermi completamente ignorante sulle questioni, per sentire gli altri cosa ne pensano.
6) maggior attenzione ai problemi sociali rispetto a quelli economici
Attribuisco a tutti i grandi problemi dell'umanità la stessa importanza. Chissene.
7) lettura di repubblica e/o manifesto
I giornali che più detesto.
Bello essere l'esatto contrario di chi ti sta altamente sul cazzo.![]()

io invece col leghista mi ci posso mettere se scopro che nonostante le idee politiche ha una sensibilità,un 'umanità e una scala valoriale compatibile col mio modo d'essere.Difficile ma non impossibile.
Al contrario tu soprassiedi anche di fronte alla scala valoriale,e saresti capace di valutare bene anche l'individuo piu' bieco del mondo solo per il suo livello culturale alto.

sì,scala di valori compatibile.Perchè non posso stimare uno che di notte va a picchiare i neri solo perchè ci posso discettare di libri e cinema,tu invece sì.
Col destrorso mi ci metto invece se ha questi requisiti che ho detto,Mr è destrorso.A Bologna mi sono incontrato con fenris e diegoverona