Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145

Discussione: Lancio una idea....

  1. #121
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    quando mai è stato detto questo? Per favore non facciamo mistificazioni.

    Il problema sollevato da palvesario e da altri compagni è: perchè non hai fatto questa proposta direttamente al circolo della tua zona? perchè non hai provato a impegnarti direttamente per creare qualcosa di simile in modo da poterlo poi portare come esempio operativo?
    Magari, banalmente, non si sente in grado, o non da da che parte cominciare. Lo sta proponendo qui, fra di voi c'è gente attiva politicamente e socialmente, mi sembra di capire.
    Proposte non accettate, basta saperlo.

  2. #122
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Durrutibus E' una parte del proletariato...e rappresenta una categoria. E questo è un forum, non una sezione di partito...anche se posso capire perchè ti può far rabbia.
    Da solo con la sua idea e la sua esperienza di precario rappresenta solo se stesso. Il compito del partito è analizzare le singole situazioni con metodo, metterle insieme e dare una risposta a tutti.

  3. #123
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonid Visualizza Messaggio
    Durrutibus è un provocatore. Questa gente andrebbe segata a vista.
    Purtroppo esiste la tolleranza.
    I moderatori non hanno bisogno di consigli pubblici su cosa fare.

  4. #124
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Da solo con la sua idea e la sua esperienza di precario rappresenta solo se stesso. Il compito del partito è analizzare le singole situazioni con metodo, metterle insieme e dare una risposta a tutti.
    Le categorie sono composte da singoli...

    Vabbè, chiusa polemica, fa nulla.

  5. #125
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Le categorie sono composte da singoli...

    Vabbè, chiusa polemica, fa nulla.
    Isa, guarda che qui non si sta più parlando del "caso durrutibus", ma di cosa deve fare il partito per capire i bisogni della gente e quale metodo deve adottare per dare una risposta e progettare delle soluzioni.

  6. #126
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thevenot_Girl Visualizza Messaggio
    E il bello è che dopo 6 pagine, ancora nessuna risposta.
    L'unica è stata il piagnisteo.
    Non sapevo che questo fosse un forum esclusivo per addetti ai lavori. Passo e chiudo.

  7. #127
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Non sapevo che questo fosse un forum esclusivo per addetti ai lavori. Passo e chiudo.
    Thevenot_Girl non è iscritta, per la cronaca

    Questo, da regolamento di POL e da regolamento interno, è un forum aperto a tutti. La partecipazione degli utenti è soggetta solo ed esclusivamente al rispetto delle regole di tali regolamenti.

    Che questo sia ben chiaro a tutti.

    Ora, però, basta. Parliamo di cose serie.

  8. #128
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Isa, guarda che qui non si sta più parlando del "caso durrutibus", ma di cosa deve fare il partito per capire i bisogni della gente e quale metodo deve adottare per dare una risposta e progettare delle soluzioni.
    Ascoltare la gente e convincerla a partecipare attivamente. Il caso Durrutibus è significativo...quanti di voi hanno provato a convincerlo, spiegando come e dove, a contribuire in prima persona alla causa del precariato? Quanti gli hanno buttato in faccia il fatto di non avere una tessera di partito?

  9. #129
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Ascoltare la gente e convincerla a partecipare attivamente. Il caso Durrutibus è significativo...quanti di voi hanno provato a convincerlo, spiegando come e dove, a contribuire in prima persona alla causa del precariato? Quanti gli hanno buttato in faccia il fatto di non avere una tessera di partito?
    Basta.

    Io il mio punto di vista l'ho spiegato, non voglio essere ripetitiva.
    O facciamo virare la discussione sul piano generale, oppure, se dobbiamo parlare di durrutibus, tanto vale chiuderla.

  10. #130
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Via siamo seri ...

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Mia sorella, laureata in scienze ambientali, si è vista offrire solo lavori come precaria. Nell'azienda dove lavora oggi su dodici dipendenti dieci sono precari, anzi dovrei dire precarie, perchè gli unici due assunti in pianta stabile sono uomini. Resti incinta? Sei fuori, lei ha preso il posto di una dipendente incinta.
    E' demagogia? No, è la realtà di moltissimi giovani lavoratori.
    L'idea di durrutibus è una vaccata? Se ne può discutere (è un forum) ma comunicargli che non ha diritto a dire la sua perchè non ha la tessera di partito è controproducente, se ha scelto questo forum ci sarà un perchè. Controproducente per voi: le sue idee, giuste o sbagliate, poi vanno altrove.
    Io ogni anno vedo un centinaio di aziende parlo con centinaia e centinaia di responsabili della sicurezza del lavoro, i precari sono molti, troppi, ma il lavoro dipendente è un insieme universo del quale il precariato è un sottinsieme.
    Il messaggio iniziale parla di tutela sindacale dei precari, e io credo che un partito non si debba sostituire al sindacato. Il partito agisce per campagne, agisce con una politica di medio e lungo periodo, ponendo nel breve periodo piattaforme programamtiche.
    Ma il precario deve sapere che esiste nel sindacato, nella CGIL, ed è fda lì che si deve partire.
    E poi, come siamo permalosi, il precario abituato a farsi mandare affanculo dal padrone, qui quando trova qualcuno che timidamente gli obietta, è così suscettibile da andarsene altrove? Dove poi?
    Via siamo seri ...
    Myrddin

 

 
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  2. ATR 42-600 e 72-600 al lancio
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 14:00
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Sito/Idea interessante: "Idea Sherwood"
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito