Pagina 25 di 127 PrimaPrima ... 152425263575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1269

Discussione: Thread di Radical

Segretario di Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infine, vorrei dire due parole sulla politica del forum Camera, premettendo che ne ho ancora una conoscenza un po' superficiale.
    Come ha suggerito LIBERAMENTE, vorrei verificare la possibilità di creare una grande aggregazione laica che coinvolga tutti quelli (LR, PL, SLR) per idealità e tradizioni politiche possono essere interessati. Ricordo che negli anni'80 Pannella, Spadolini e i liberali già tentarono un esperimento del genere, che sarebbe suggestivo e affascinante riprodurre su POL.
    Questo porterebbe sicuramente al superamento dell'attuale "tripolarismo" centrosinistra-centrodestra-estrema destra.
    Qualora ciò non avvenisse, con l'esclusione per ovvi motivi ideologici e culturali dell'estrema destra, credo che Radical non debba scivolare nè a destra nè a sinistra, ma sostenere candidati radicali nelle liste che, nelle due coalizioni, vorranno presentarli.

Questa è solo una mia iniziale riflessione che spero serva da spunto di discussione sopratutto ai nostri iscritti più esperti, LIBERAMENTE, Alexeievic, pacatamente.

Mi piacerebbe poi che domenicolet. ci rappresentasse le ragioni per l'astensionismo su POL, del quale è un convinto assertore.

Chiaramente, mi auguro che tutti i dirigenti degli altri partiti e sopratutto quelli iscritti a Radical (Ronnie, Manfr, Nicola Parente) vogliano intervenire, così come pure gli esponenti di LR e SLR.

100% Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenicolet. Visualizza Messaggio
    una precisazione puoi dire left-libertarian ma non libertario di sinistra, perchè in italia il modello politico è diverso, in italia i libertari di ''sinistra'' sono i classici, mentre i left-libertarian chi più chi meno sono agoristi ( http://it.wikipedia.org/wiki/Agorismo ), in italia si potrebbe dire anarchico liberale.
    nonostante ciò mi fa piacere discutere con i riformatori liberali anche se non condivido la scleta di molti di loro si stare a destra, destra che considereo poco liberale molto populista è ancora post-fascista.
    Scusami per l'imprecisione Anarchico liberale è una bellissima definizione.

Quanto ai Riformatori Liberali, poveri loro, mala tempora currunt nel PDL, concordo. La sbornia nazionalista di AN renderà la loro vita ancora più difficile.

100% Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    ù

VI RINGRAZIO e consiglio di meditare prima di precipitare le cose
    p.s. io non sono un radicale, non lo sono mai stato, sono un liberale, e nella convinzione che questo movimento non sia semplicemente radicale ma liberale liberista e libertario ho ritenuto di aderire, quindi accusarmi di fingere d'essere radicale è demenziale

p.p.s. avrete notato che non ho volutamente considerato le accuse di voler prendere in mano questo movimento etc., del resto la miglior risposta ad esse è il fatto che ho detto che se mai radical volesse fare una fusione con PL sarei disposto a dargli la maggioranza nell'organo direttivo... figuriamoci se questo è "prendere in mano", semmai è "regalarsi!"
    Sicuramente non dobbiamo precipitare le cose.
    Mi rendo conto che, a scopo polemico, LIBERAMENTE, che ti conosce bene, abbia riportato alcuni tuoi convincimenti che non possono non essere impopolari fra i radicali (diciamo il primo impopolare, il secondo credo del tutto avulso da qualsiasi interesse anche in passato).

Non sei un radicale, sei un liberale, ma se ti sei iscritto mi pare evidente che senti delle affinità con noi.
    Proprio per questo non credo proprio dovremo fonderci con PL, che ci è per certi versi affine ma anche diversa.
    Penso invece che, innanzitutto con PL, si debba tutti lavorare insieme per verificare se esista la possibilità di formare un polo laico e centrista, come sostenuto da LIBERAMENTE e ribadito da Burton.

100% Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    Sono felice che tu condivida la mia critica costruttiva e spassionata. Per noi di LR sarebbe facile avere peso nel vostro partito considerato il numero di iscritti attivi di cui possiamo vantarci... Ma questa sarebbe una roba schifosa. Se Dio vorrà che nasca qualcosa tra LR e Radical, preferiamo che si tratti di un rapporto serio tra gruppi distinti che si rispettino a vicenda.

Fraterni Saluti
    Straquoto le parole di Mimmo.

100% Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, spero che il dibattito prosegua proficuamente.

Riguardo al referendum, preciso che non mi esprimo in quanto non abbastanza esperto della politica "polliana".

Molte buone idee sul simbolo, ma non mi piace la statua della libertà, dovremmo poi affiancarci la rosa che è già in uso ecc.
    Come scriveva Alexeievic, dovremmo essere più originali.

Laici è meglio di anticlericali, termine spesso usato a sproposito.

Cerchiamo di farle sul serio le battaglie laiche, basta e avanza.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Penso invece che, innanzitutto con PL, si debba tutti lavorare insieme per verificare se esista la possibilità di formare un polo laico e centrista, come sostenuto da LIBERAMENTE e ribadito da Burton.
    io sono d'accordissimo anche con questa ipotesi, la proposta di fusione era un di più

inoltre faccio presente che da parte nostra è sempre aperta l'altra ipotesi d'accordo del fatto di ospitare indipendenti, come prima diceva il portavoce burton morris giustamente

PL ha una lunga tradizione di ospitalità ad indipendenti, abbiamo ospitato indipendentisti liberali come Bergamark e Istèvene entrambi in passato congressisti di POL nelle nostre liste e più volte

credo che il modo migliore -ove non si riesca a fare un polo centrista- per radical di influire nel dibattito politico potrebbe essere anche quello di candidare indipendenti in più liste concorrenti, quindi ad esempio in LR, in PL, in SLR contemporaneamente

del resto le vie sono tante

- ospitalità
    - alleanza
    - federazione
    - fusione

in ordine di rapporti più o meno stretti sono 4 opzioni che l'attuale presidente di PL intende perseguire con voi, perchè vanno tutte e 4 bene
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Innanzitutto vi ricordo che in congresso vota solo chi è unicamente iscritto a Radical. Riguardo a PL, si sono iscritti i primi due dirigenti.
    Capisco che le idee di Ronnie non siano condivise da tutti, del resto ci sarà pure un motivo se è il leader di un altro partito.
    Liberamente e Alexeievic hanno polemizzato con lui, abbiamo discusso, io dico: viva il confronto.
    Fra l'altro, proprio ieri Ronnie ha concluso i suoi interventi, ora toccherà a noi studiare e dare una risposta alle sue mozioni e alla sua proposta politica.
    Comunque, terminata entro il mese questa prima fase costituente, voteremo fra gli iscritti anche sulla questione della doppia tessera e decideremo tutti insieme.

Eliminerò dalla lista degli iscritti gli aderenti di LR, ma ripeto: secondo me politicamente cambia poco. Resta essenziale l'apertura di un tavolo di discussione con LR per capire quali comuni azioni politiche si possano intraprendere. Per ora, da parte mia, vorrei ricambiare la simpatia che dirigenti e iscritti di LR ci hanno manifestato e richiederò di aderire alla loro lista dei simpatizzanti.
    ti ringrazio comunque per l'apertura e la disponibilità che manifesti

nonostante alcuni parlino di "imbrattare" riferito ai miei post e si accusi perfino di direttivi per organizzare "trasferimenti di iscritti" e "pilotare" radical (chissà poi come senza diritto di voto) tu dici senza timore questo:

Chiaramente, mi auguro che tutti i dirigenti degli altri partiti e sopratutto quelli iscritti a Radical (Ronnie, Manfr, Nicola Parente) vogliano intervenire, così come pure gli esponenti di LR e SLR.
    è un bel segnale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Gengis Visualizza Messaggio
    Sicuramente non dobbiamo precipitare le cose.
    Mi rendo conto che, a scopo polemico, LIBERAMENTE, che ti conosce bene, abbia riportato alcuni tuoi convincimenti che non possono non essere impopolari fra i radicali (diciamo il primo impopolare, il secondo credo del tutto avulso da qualsiasi interesse anche in passato).

Non sei un radicale, sei un liberale, ma se ti sei iscritto mi pare evidente che senti delle affinità con noi.
    Proprio per questo non credo proprio dovremo fonderci con PL, che ci è per certi versi affine ma anche diversa.
    Se si è iscritto è evidente che abbia degli interessi, anche perchè il suo partito non esiste più. I voti li ha solo lui, e sono di estrema destra e destra nazionalista. Gli altri 3 candidati di PL hanno preso insieme 12 voti e Rudy è incazzatissimo. Quindi ora vuole rifarsi il partito tramite noi, dato che non gliene è rimasto uno, ma gli sono rimasti solo voti che difficilmente gli torneranno indietro, trattandosi di voti non liberali ma estremisti.
    Io ripeto la mia opinione: presentiamoci alle elezioni con una nostra lista. Basteranno 25-30 voti e noi li prenderemo di certo. Alle elezioni poi vedremo quanto i doppi tesserati si daranno da fare per aiutare la nostra lista. Io lo so già quanto: niente.

AnarcoLiberale ''egoista'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Peraltro Ronnie ha fatto iscrivere Duca a conferma del rischio che segnali, e ha convocato un direttivo nel quale impartirà direttive tali da trasferire qui i suoi iscritti.
    Hai ragione, io credo che la doppia tessera quanto meno non debba dare diritto di partecipazione al Congresso e al thread del movimento, altrimenti finiremo per essere pilotati dall'esterno.

il mondo dei partiti che mondo straziante, cmq chiedevo se il movimento vuole continuare ad essere un movimento o se già si accinge ad affacciarsi al partitismo, in ognuno dei casi certo sarò dei radical ma preferisco la prima.

AnarcoLiberale ''egoista'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Gengis Visualizza Messaggio
    Scusami per l'imprecisione Anarchico liberale è una bellissima definizione.

Quanto ai Riformatori Liberali, poveri loro, mala tempora currunt nel PDL, concordo. La sbornia nazionalista di AN renderà la loro vita ancora più difficile.

beh, chi semina raccoglie....
    non ti preoccupare per l'imprecisione è proprio per questo poi che vorrei inserire il termine agorista nel simbolo per avviarlo anche ad una sua conoscenza.

Pagina 25 di 127 PrimaPrima ... 152425263575125 ... UltimaUltima