Pagina 6 di 127 PrimaPrima ... 5671656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1269

Discussione: Thread di Radical

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    E' quello che spero anch'io. Spero invece che la smetta di fare proposte di fusione che allo stato sono persino offensive. Noi siamo un'altra cosa, siamo disposti a parlare di questioni specifiche con tutti ma non dobbiamo farci incorporare da nessuno.
    !

in pratica un partito con quasi il 10% offre ad una associazione in formazione la possibilità di un accordo quadro per collaborare con i liberali nel parlamento e la risposta è che siccome vi ho offerto anche di fare un soggetto unico (perchè fino a poco fa su camera non c'era questa idea, quindi non potevo offrirvelo) sarebbe stata una OFFESA?? E chi ha mai parlato di incorporazione? Ho detto chiaramente che sarebbe un nuovo soggetto perchè avrebbe regole interne differenti.

Non ho capito come mai tanto astio, egregio portavoce, può cortesemente chiarire se le mie proposte sono una "OFFESA" per questo partito?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    è stato burton morris ieri sera ad invitarmi ad aderire a radical con doppia tessera

tieni a freno la lingua, io non manco di rispetto ai vostri lavori, vi sto offrendo l'aiuto di un gruppo parlamentare che rappresenta quasi 10% dei voti su POL, ed è un aiuto che il vostro portavoce ha definito gradito, inoltre sul congresso di PL vi ho invitati, quindi cortesemente non mancarmi di rispetto tu a questo modo

se sono un ospite sgradito prego il portavoce di comunicarmelo, perchè certe reazioni di liberamente mi stupiscono

Stai interpretando tutto, come al solito, ad minchiam. Qui nessuno ti considera un ospite sgradito, ma stai bruciando i tempi. Felicissimi della tua tessera onoraria, ma non devi avere fretta. Adesso noi ci costituiamo e lavoriamo, poi al Congresso si parlerà di tutto quello che vorrai proporre. Ma certi interventi sono fuori luogo allo stato, e possono sembrare pure invasivi. Ci dobbiamo ancora organizzare. Tranquillizzati e lasciaci un pò di tempo.

AnarcoLiberale ''egoista'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Quanta fretta ad arruffarsi un neonato. Secondo me Radical (nome ufficiale?) può benissimo stare da solo. Se passasse il referendum elettorale che elimina l'antidemocratico sbarramento al 7% Radical potrebbe comodamente puntare al 4% senza bisogno di alleanze (che comunque decideranno loro in autonomia).
    Poi se teniamo conto che è un movimento che si fonda su principi come l'anticlericalismo, la non violenza e antiproibizionismo...
    in effetti non posso altro che condividere ciò che hai detto...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Burton Norris ha fatto bene a dirti di proporla al prossimo Congresso, il problema è che tu l'hai proposta ora, e ancora stiamo nascendo, quindi abbiamo bisogno di lavorare in pace e senza interferenze.
    Ho annunciato una proposta, sei tu che ne stai ancora parlando. Non vi ho mica detto "ok domani ne parliamo", ho detto che al vostro primo congresso avrei detto quanto sopra. Ho solo lanciato un sasso nello stagno, non ho fatto una proposta articolata, per quelle c'è tempo.
    Non avere fretta, se ne parlerà tra qualche mese.
    Dubito, se la considerate una offesa. Aspetto un chiarimento.
    Ho un ruolo dirigenziale nel movimento, ne abbiamo parlato già due settimane fà e mi è stato confermato adesso. Al momento i primi aderenti hanno scelto questa posizione che sconsiglia di andare a destra o sinistra. Al momento la cosa non è in discussione. In futuro si vedrà, ma ti ripeto, stai bruciando le tappe e non ci aiuti di certo.
    Peraltro l'incorporazione, ti assicuro, è qualcosa che allo stato persino ci offende, noi possiamo andare benissimo da soli. Se decidiamo diversamente sarà comunque alleanza probailmente, ma di sicuro non è una cosa che possiamo accettare il primo giorno della nostra nascita.
    Comunque buon lavoro per il vostro Congresso. Decidete voi cosa fare, che quando saremo pronti poi ne riparliamo.
    Per ora lavoriamo e scriviamo un pò di cose, poi ritorna che sarai il ben accetto.
    Ripeto: ho una doppia tessera a quanto ho capito. Non devo nè andarmene nè ritornare. Non ho alcun motivo di pretendere incorporazioni nè l'interesse. Vi ho fatto proposte di estrema convenienza fra le quali siete voi a dover scegliere non certo io, ma le tue risposte sono francamente molto dure.

Non so anzitutto che ruolo dirigenziale tu abbia, nè ho visto queste discussioni di cui parli di cui non so niente, quindi non puoi certo accusarmi di qualcosa che non sapevo. Non ha alcun senso ciò di cui stai parlando Liberamente, ti prego di calmarti.
    _
    * * *

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

!

in pratica un partito con quasi il 10% offre ad una associazione in formazione la possibilità di un accordo quadro per collaborare con i liberali nel parlamento e la risposta è che siccome vi ho offerto anche di fare un soggetto unico (perchè fino a poco fa su camera non c'era questa idea, quindi non potevo offrirvelo) sarebbe stata una OFFESA?? E chi ha mai parlato di incorporazione? Ho detto chiaramente che sarebbe un nuovo soggetto perchè avrebbe regole interne differenti.

Non ho capito come mai tanto astio, egregio portavoce, può cortesemente chiarire se le mie proposte sono una "OFFESA" per questo partito?
    Sei venuto qui a parlare di fusione, rileggiti i tuoi messaggi. E' per ora fuori luogo parlarne, ci vuoi lasciare un pò di tempo per lavorare o no? Ma tutta questa fretta a che è dovuta? Non è astio, è solo che onestamente sei entrato in questo thread non in punta di piedi, come dovevi, ma invasivamente.
    Te lo ripeto per l'ennesima volta. Siamo lieti della tua doppia tessera e nel prossimo Congresso potrai proporre tutto quello che vorrai. Per ora dobbiamo però crescere, e già venire a parlare di fusioni e di alleanze può spaventare chi si avvicina. Quindi aspetta un pò che poi ne parliamo. Tutto qua.
    Peraltro sono stato il primo a dire che guardiamo con interesse a PL, LR e SLR. Nessuno vuole escludervi, anzi siamo nati per unire il panorama liberale. Il problema è che questa tua eccessiva foga può spaventare chi si avvicina, noi vogliamo crescere un pò e poi riparlare a tempo debito delle proposte. Nel prossimo Congresso, che ancora non è iniziato.
    Salutoni

100% Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto, la stiamo preparando da due settimane, si aspettava solo la fine delle elezioni. Sarà Radical la casa dei liberali, dei liberisti, dei libertari, dei riformatori e dei radicali di Politicaonline.
    E sono convinto che arriveremo presto a 20 iscritti. In quanto alle brutte amicizie non pongo pregiudiziali. Noi lavoriamo per avere un'unità di tutte le forze liberali, ma per Statuto tra poco dovremmo fornirci di una clausola che non consente alleanze se non con altri movimenti liberali ( che in questo gioco sono PL, LR e SLR).
    Noi vogliamo unire i radicali e i riformatori liberali che frequentano Pol, pertanto dobbiamo essere equidistati dai due poli necessariamente, perchè i primi non andrebbero a destra e i secondi non andebbero a sinistra.
    Pertanto chi vuole stare con noi dovrà abbandonare l'idea di portare acqua al mulino dei forzaitalioti, agli aennini, ai mussoliniani da un lato; e dall'altro al mulino dei comunisti. Noi lavoriamo per la libertà soltanto, non per far eleggere presidenti aennini o comunisti.
    Semmai per far eleggere noi stessi e chi la pensa come noi.
    Bellissimo intervento di Liberamente, di cui tengo a sottolineare la parte evidenziata in grassetto, in quanto ci proponiamo di riunificare sotto una stessa sigla tutti i radicali di POL (al di là delle diverse simpatie, riformatori liberali, radicali italiani che guardano al PD, ecc. ecc.)

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho annunciato una proposta, sei tu che ne stai ancora parlando. Non vi ho mica detto "ok domani ne parliamo", ho detto che al vostro primo congresso avrei detto quanto sopra. Ho solo lanciato un sasso nello stagno, non ho fatto una proposta articolata, per quelle c'è tempo.
    Dubito, se la considerate una offesa. Aspetto un chiarimento.

Ripeto: ho una doppia tessera a quanto ho capito. Non devo nè andarmene nè ritornare. Non ho alcun motivo di pretendere incorporazioni nè l'interesse. Vi ho fatto proposte di estrema convenienza fra le quali siete voi a dover scegliere non certo io, ma le tue risposte sono francamente molto dure.

Non so anzitutto che ruolo dirigenziale tu abbia, nè ho visto queste discussioni di cui parli di cui non so niente, quindi non puoi certo accusarmi di qualcosa che non sapevo. Non ha alcun senso ciò di cui stai parlando Liberamente, ti prego di calmarti.
    L'interesse della proposta lo valutiamo noi Ronnie. Per ora parlare di alleanze è contrario al nostro interesse, perchè siamo disorganizzati e dobbiamo badare ad altro. Alle idee, ai programmi, allo statuto. Nel prossimo Congresso si discuterà tranquillamente di tutto, siamo lieti di tutte le disponibilità ricevute, compresa la tua. E credimi, nessuno considera un'offesa una proposta di alleanza di Pl e magari neppure una fusione tra sei mesi, ma una proposta di fusione prima che si nasca si.
    Dai, pigliai un bel the e guardati la partita della Juve, sta tranquillo che nessuno vuole boicottarti.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Stai interpretando tutto, come al solito, ad minchiam. Qui nessuno ti considera un ospite sgradito, ma stai bruciando i tempi. Felicissimi della tua tessera onoraria, ma non devi avere fretta. Adesso noi ci costituiamo e lavoriamo, poi al Congresso si parlerà di tutto quello che vorrai proporre. Ma certi interventi sono fuori luogo allo stato, e possono sembrare pure invasivi. Ci dobbiamo ancora organizzare. Tranquillizzati e lasciaci un pò di tempo.
    Beh le doppie tessere da che mondo è mondo non han diritto di voto, ma di parola sì. In ogni caso apprezzo questo chiarimento. Se non sono un ospite sgradito si può benissimo dire che le proposte si trattano più avanti, e chi l'ha mai detto che dovremmo farlo ora.. Io volevo solamente chiarire fin da subito una linea di amicizia e cordialità. Non è certo un problema per il neonato movimento sapere fin da subito di avere buone entrature, anzi semmai ciò dovrebbe rinforzarlo in tutti gli aspetti. T'assicuro che sono tranquillo, ma non mi aspettavo unicamente certe risposte, a interventi che non sono mica invasivi, perchè è del tutto ovvio ed implicito che poi è Radical che decide cosa fare.
    Sei venuto qui a parlare di fusione, rileggiti i tuoi messaggi.

Mi spiace ma sei tu che non li hai letti, la mia prima proposta non è una fusione

la prima: un accordo con progetto liberale, che renda possibile a radical una posizione di gruppo a se stante, che si esprima -con candidati indipendenti magari- in una forte opera di pressione sul congresso anche tramite il gruppo di PL

eccola qui, infatti

E' per ora fuori luogo parlarne, ci vuoi lasciare un pò di tempo per lavorare o no? Ma tutta questa fretta a che è dovuta? Non è astio, è solo che onestamente sei entrato in questo thread non in punta di piedi, come dovevi, ma invasivamente.
    Veramente la proliferazione di messaggi è dovuta a risposte poco chiare non da parte mia, io ho solo fatto segni di amicizia, non ho mica detto alcun "prendere o lasciare" da nessuna parte.
    Te lo ripeto per l'ennesima volta. Siamo lieti della tua doppia tessera e nel prossimo Congresso potrai proporre tutto quello che vorrai. Per ora dobbiamo però crescere, e già venire a parlare di fusioni e di alleanze può spaventare chi si avvicina. Quindi aspetta un pò che poi ne parliamo. Tutto qua.
    Mi fa piacere, ma tanto oramai ho già detto quel che dovevo dire, quindi non ho più nulla da dire che possa attendere
    Peraltro sono stato il primo a dire che guardiamo con interesse a PL, LR e SLR. Nessuno vuole escludervi, anzi siamo nati per unire il panorama liberale. Il problema è che questa tua eccessiva foga può spaventare chi si avvicina, noi vogliamo crescere un pò e poi riparlare a tempo debito delle proposte. Nel prossimo Congresso, che ancora non è iniziato.
    Salutoni
    Ah una cosa, indicativamente quando pensate di farlo (per regolarmi col mio)?

salute
    _
    * * *

AnarcoLiberale ''egoista'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Burton Norris ha fatto bene a dirti di proporla al prossimo Congresso, il problema è che tu l'hai proposta ora, e ancora stiamo nascendo, quindi abbiamo bisogno di lavorare in pace e senza interferenze. Non avere fretta, se ne parlerà tra qualche mese.
    Ho un ruolo dirigenziale nel movimento, ne abbiamo parlato già due settimane fà e mi è stato confermato adesso. Al momento i primi aderenti hanno scelto questa posizione che sconsiglia di andare a destra o sinistra. Al momento la cosa non è in discussione. In futuro si vedrà, ma ti ripeto, stai bruciando le tappe e non ci aiuti di certo.
    Peraltro l'incorporazione, ti assicuro, è qualcosa che allo stato persino ci offende, noi possiamo andare benissimo da soli. Se decidiamo diversamente sarà comunque alleanza probailmente, ma di sicuro non è una cosa che possiamo accettare il primo giorno della nostra nascita.
    Comunque buon lavoro per il vostro Congresso. Decidete voi cosa fare, che quando saremo pronti poi ne riparliamo.
    Per ora lavoriamo e scriviamo un pò di cose, poi ritorna che sarai il ben accetto.

Una cosa la vorrei dire però non iniziamo a crearci problemi ''partitici'' che da libertario non mi interessano neanche, liberamente diceva dele belle cose, vorrei che si discutesse di più di proposte politiche e empiriche che possono anche essere esportare alla politica reale, quindi e parlo sempre da indipendente non mi interessa che parli da dirigente o no qui, sono contento di tutte le congratulazioni siano esse liberali, post-comuniste o comuniste, vorrei solo che ora si discuta di cose pratiche, ho una buona opionione di Morris, gengis e di michele, mi hanno sostenuto in azioni pratiche come l'anagrafe degli eletti e nella creazione di documenti libertari o meglio left-libertarian, mi fido di loro, ora torniamo un pò alla questione politica e preparatoria, non vorrei rimanere deluso prima di iniziare....

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Gengis Visualizza Messaggio
    Bellissimo intervento di Liberamente, di cui tengo a sottolineare la parte evidenziata in grassetto, in quanto ci proponiamo di riunificare sotto una stessa sigla tutti i radicali di POL (al di là delle diverse simpatie, riformatori liberali, radicali italiani che guardano al PD, ecc. ecc.)
    Ti ringrazio Il Gengis. Almeno in un gioco proviamo a non essere divisi Siamo già così pochi, e andare a destra o a sinistra significherebbe provocare l'allontanamento di una delle due parti del radicalismo.

Pagina 6 di 127 PrimaPrima ... 5671656106 ... UltimaUltima