Pagina 5 di 127 PrimaPrima ... 4561555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1269

Discussione: Thread di Radical

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenicolet. Visualizza Messaggio
    non so se mi esprimo per tutti, ma credo che per il momento il gruppo radical debba essere un gruppo di pressione che può appoggiare alcuni programmi e alcune mozioni di partiti già esitenti, ma spero nell'autonomia di questo gruppo....
    questa è la mia posizione da indipendente.
    non è una idea sbagliata, me ne ha già parlato burton morris chiarendomi che questa non era una operazione contro progetto liberale ma semmai poteva diventare a favore (candidature indipendenti, voti, e collaborazione bilaterale) ed è una delle motivazioni della mia adesione e della mia disponibilità -il gruppo parlamentare di PL ha tre congressisti su 25 e ha il 9,4% dei consensi su POL- a collaborare con radical

al primo congresso di radical, proporrò, lo anticipo, due idee

la prima: un accordo con progetto liberale, che renda possibile a radical una posizione di gruppo a se stante, che si esprima -con candidati indipendenti magari- in una forte opera di pressione sul congresso anche tramite il gruppo di PL

la seconda: una fusione con progetto liberale -ma nel quadro di una struttura totalmente rinnovata e meno centralizzata lo preciso subito-, che renda possibile la nascita di un soggetto liberale, liberista, libertario, riformatore e radicale unitario su politica online di cui radical potrebbe essere una grossa corrente. Evitare la "diaspora liberale" è una priorità. Uniti siamo forti.

si deve tenere presente che la collocazione a centro-destra di progetto liberale non è una collocazione obbligata ma una collocazione scelta in altre parole noi siamo a centrodestra per statuto, ma ciò non vuol dire che non possiamo andare da soli al centro, vuol dire solo che non possiamo andare a sinistra. Questo è del tutto compatibile con l'ipotesi che fra otto mesi (tanto dura la legislatura) si crei un raggruppamento di centro che comprenda radical, PL e chi ci sta, che si tratti di un partito unitario o che si tratti di una alleanza o di una federazione

insomma per essere chiari: abbiamo la più ampia buona disposizione nei confronti di chiunque abbia come pregiudiziale un no al centrodestra ed un sì al centro, perchè non siamo obbligati a stare a centro destra.. va da sè che in questa legislatura abbiamo un accordo col centrodestra su determinate leggi e l'appoggio a determinate candidature, quindi lo rispetteremo pedissequamente fino all'ultimo giorno della legislatura. Ciò però non ci vieta di intraprendere strade differenti la prossima volta, ed è su questo che volevo far capire il mio messaggio a voi amici di radical: non c'è alcuna pregiudiziale "per forza a centrodestra" dentro PL, c'è solo il vincolo "mai a sinistra" e credo che insomma sia quindi possibile discutere con voi in modo ampio e articolato su tante cose

un saluto
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Spero sarà una delle case, visto che c'è anche PL e gli altri che hai citato (che tuttavia con liberisti e libertari c'entran poco dopo l'abbandono tuo, di dacrio, di Johnpollock e di scarpellini da LR).. Ma se Radical volesse valutare l'ipotesi di una fusione in un nuovo soggetto comune con PL nei prossimi otto mesi, non ci sarebbe problema di certo per l'unità liberale
    l'idea di un centro liberale è stata portata avanti già in passato su questi forum da Progetto Liberale quando propose l'alleanza con Lista Repubblicana, chiusa a destra e chiusa a sinistra fu risposto "no grazie" perchè LR aveva premura di andare a sinistra, dove ha incassato molto, tuttavia io reputo il progetto ancora valido, quindida questo punto di vista assolutamente è una buona idea un simile progetto, solo io eviterei -per esperienza- di porre clausole che vietino accordi a destra e sinistra, laddove forse sarebbe più intelligente porre clausole che vietino accordi a movimenti semplicemente di estrema destra (BNI-BNP) o di estrema sinistra (MSP-PNS). Lo dico perchè in generale è meglio essere sempre flessibili, ma anche la clausola solo al centro va bene.

PL alle ultime elezioni si è trovata bene sola al centro.

Guarda. Giusto per chiarire due concetti. La fusione con PL è proprio fuori discussione , noi non ci fondiamo con nessuno. Siamo disposti ad alleanze ma non ci facciamo incorporare da altri movimenti. Non siamo uguali a voi e neppure simili, voi rappresentate un altro aspetto del liberalismo, molto meno dinamico e meno libertario. Ancora non siamo nati e già tu pensi ad incorporazioni, cosa che avevo peraltro già previsto prima ancora che la proponessi , e persino ne avevo parlato a Burton Norris. Mah.
    E' intenzione comune degli aderenti attuali, per quanto abbiamo avuto modo di discutere finora, sancire per statuto l'impossibilità di andare a destra o a sinistra, ma la piena disponibilità a trattare con i liberali di ogni tipo.
    Questa è la linea che portiamo avanti , e non è in discussione, perchè noi vogliamo l'unità di tutti i radicali, siano essi riformatori liberali come me o radicali come altri. Andare a destra o sinistra significherebbe tagliare il contributo degli uni o degli altri.
    Sono scelte che spettano solo a noi comunque. Per ora ci è sufficiente la disponibilità al dialogo di Pl, ma non è vostra competenza andare oltre sulle nostre scelte interne.
    Per il resto mi chiedo se sia realmente seria la vostra disponibilità di andare al centro da soli, dato che dovete il terzo seggio a 4 voti depistati a 2 minuti dalla fine delle elezioni da dirigenti del Partito delle Libertà.
    Se foste seri la cosa sarebbe interessante, ma forse dovrete ricambiare le cortesie e i regali altrui.
    P.s. se realmente vi interessa un progetto per l'unità liberale, radicale e repubblicana avete la possibilità di dare un primo segnale tra pochi giorni. C'è da scegliere tra il repubblicano Venom e l'aennino irredentista e nazionalista Gianfranco alla Presidenza.
    Preciso che il Parlamento è già eletto e i seggi praticamente già assegnati, quindi qui si tratta solo di scegliere tra due persone e non tra due schieramenti.
    Dimostrate di essere liberali coi fatti scegliendo un liberale e poi ne parliamo. La serietà delle proposte si valuta dalle piccole cose concrete.

Saluti liberali

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è una idea sbagliata, me ne ha già parlato burton morris chiarendomi che questa non era una operazione contro progetto liberale ma semmai poteva diventare a favore (candidature indipendenti, voti, e collaborazione bilaterale) ed è una delle motivazioni della mia adesione e della mia disponibilità -il gruppo parlamentare di PL ha tre congressisti su 25 e ha il 9,4% dei consensi su POL- a collaborare con radical

al primo congresso di radical, proporrò, lo anticipo, due idee

la prima: un accordo con progetto liberale, che renda possibile a radical una posizione di gruppo a se stante, che si esprima -con candidati indipendenti magari- in una forte opera di pressione sul congresso anche tramite il gruppo di PL

la seconda: una fusione con progetto liberale -ma nel quadro di una struttura totalmente rinnovata e meno centralizzata lo preciso subito-, che renda possibile la nascita di un soggetto liberale, liberista, libertario, riformatore e radicale unitario su politica online di cui radical potrebbe essere una grossa corrente. Evitare la "diaspora liberale" è una priorità. Uniti siamo forti.

si deve tenere presente che la collocazione a centro-destra di progetto liberale non è una collocazione obbligata ma una collocazione scelta in altre parole noi siamo a centrodestra per statuto, ma ciò non vuol dire che non possiamo andare da soli al centro, vuol dire solo che non possiamo andare a sinistra. Questo è del tutto compatibile con l'ipotesi che fra otto mesi (tanto dura la legislatura) si crei un raggruppamento di centro che comprenda radical, PL e chi ci sta, che si tratti di un partito unitario o che si tratti di una alleanza o di una federazione

insomma per essere chiari: abbiamo la più ampia buona disposizione nei confronti di chiunque abbia come pregiudiziale un no al centrodestra ed un sì al centro, perchè non siamo obbligati a stare a centro destra.. va da sè che in questa legislatura abbiamo un accordo col centrodestra su determinate leggi e l'appoggio a determinate candidature, quindi lo rispetteremo pedissequamente fino all'ultimo giorno della legislatura. Ciò però non ci vieta di intraprendere strade differenti la prossima volta, ed è su questo che volevo far capire il mio messaggio a voi amici di radical: non c'è alcuna pregiudiziale "per forza a centrodestra" dentro PL, c'è solo il vincolo "mai a sinistra" e credo che insomma sia quindi possibile discutere con voi in modo ampio e articolato su tante cose

un saluto

Ronne il congresso di PL è sull'altro thread. Noi qui ci stiamo organizzando e vorremmo lavorare in pace. Tra qualche mese ne riparliamo, per ora ti prego di assistere rispettando i nostri lavori.

Saluti libertari

100% Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Confermo innanzitutto la mia adesione a RADICAL.

Ringrazio sentitamente tutti quelli che sono intervenuti, vi risponderò singolarmente. Nessuno di noi si aspettava un simile interesse, speriamo di ricambiarlo portando istanze e proposte utili ed intelligenti per il forum Camera e per POL in generale.

Fanno piacere (oltre alle adesioni degli amici con cui avevamo già avuto contatti) sopratutto le presenze di leader liberali e repubblicani, con i quali abbiamo molto in comune; ma anche, per esempio, l'intervento di Sinistra Polliana, il segreatario dei comunisti, con i quali (al di là delle differenze ideologiche) spero nascerà una seria base di collaborazione comune su specifiche questioni.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Gengis Visualizza Messaggio

Ringrazio sentitamente tutti quelli che sono intervenuti, vi risponderò singolarmente. Nessuno di noi si aspettava un simile interesse, speriamo di ricambiarlo portando istanze e proposte utili ed intelligenti per il forum Camera e per POL in generale.

Fanno piacere (oltre alle adesioni degli amici con cui avevamo già avuto contatti) sopratutto le presenze di leader liberali e repubblicani, con i quali abbiamo molto in comune; ma anche, per esempio, l'intervento di Sinistra Polliana, il segreatario dei comunisti, con i quali (al di là delle differenze ideologiche) spero nascerà una seria base di collaborazione comune su specifiche questioni.

E' quello che spero anch'io. Spero invece che la smetta di fare proposte di fusione che allo stato sono persino offensive. Noi siamo un'altra cosa, siamo disposti a parlare di questioni specifiche con tutti ma non dobbiamo farci incorporare da nessuno.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Guarda. Giusto per chiarire due concetti. La fusione con PL te la puoi sognare, noi non ci fondiamo con nessuno. Siamo disposti ad alleanze ma non ci facciamo incorporare da altri movimenti. Non siamo uguali a voi e neppure simili, voi rappresentate un altro aspetto del liberalismo, molto meno dinamico e meno libertario. Ancora non siamo nati e già tu pensi ad incorporazioni, cosa che avevo peraltro già previsto prima ancora che la proponessi , e persino ne avevo parlato a Burton Norris.
    E' burton morris che mi ha proposto di proporla al primo congresso di radical. Non ho capito perchè questa decisione così autoritaria ancora prima di una discussione. Non so se tu abbia un ruolo dirigente in radical ma non mi è parso di avere visto una discussione. Non è vero che PL sia meno libertaria, abbiamo posizioni estremiste della libertà in molti ambiti. Non si può confondere il pragmatismo con le posizioni moderate, si può essere estremisti della libertà e pur pragmatici.
    Mah.
    E' intenzione comune degli aderenti attuali, per quanto abbiamo avuto modo di discutere finora, sancire per statuto l'impossibilità di andare a destra o a sinistra, ma la piena disponibilità a trattare con i liberali di ogni tipo.
    Questa è la linea che portiamo avanti , e non è in discussione, perchè noi vogliamo l'unità di tutti i radicali, siano essi riformatori liberali come me o radicali come altri. Andare a destra o sinistra significherebbe tagliare il contributo degli uni o degli altri.
    Pensavo tutto fosse sempre in discussione nei movimenti liberali, che stranezza.
    Sono scelte che spettano solo a noi comunque. Per ora ci è sufficiente la disponibilità al dialogo di Pl, ma non è vostra competenza andare oltre sulle nostre scelte interne.
    Ma io ho accettato una doppia tessera e sto parlando non certo di una ingerenza nelle vostre scelte ma di una scelta che sarebbe in ipotesi anche mia. C'è qualche problema liberamente, come mai così preoccupato?
    Per il resto mi chiedo se sia realmente seria la vostra disponibilità di andare al centro da soli, dato che dovete il terzo seggio a 4 voti depistati a 2 minuti dalla fine delle elezioni da dirigenti del Partito delle Libertà.
    Se foste seri la cosa sarebbe interessante, ma forse dovrete ricambiare le cortesie e i regali altrui.
    Due elezioni fa abbiamo dato 3 voti agli alleati del centrodestra perchè serviva nel conto dei resti a massimizzare i seggi di coalizione. Lo stesso è stato fatto nel nostro caso. Non c'è niente di così particolare, il debito nei confronti del PDL fa parte degli accordi e in esso sarà compensato. In questi otto mesi, non necessariamente negli otto seguenti. L'offerta è serissima. PL è già andata sei mesi fa da sola alle elezioni e al centro, litigando peraltro con il centrodestra per tutta la legislatura, è un fatto.
    P.s. se realmente vi interessa un progetto per l'unità liberale, radicale e repubblicana avete la possibilità di dare un primo segnale tra pochi giorni. C'è da scegliere tra il repubblicano Venom e l'aennino irredentista e nazionalista Gianfranco alla Presidenza.
    Preciso che il Parlamento è già eletto e i seggi praticamente già assegnati, quindi qui si tratta solo di scegliere tra due persone e non tra due schieramenti.
    Dimostrate di essere liberali coi fatti scegliendo un liberale e poi ne parliamo. La serietà delle proposte si valuta dalle piccole cose concrete.

Saluti liberali
    Venom non è un liberale e la direzione di PL ha già deciso di appoggiare Gianfranco. C'è un accordo con il centrodestra che per otto mesi sarà il nostro riferimento. Per la prossima legislatura, si può discutere di chi votare.
    _
    * * *

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanta fretta ad arruffarsi un neonato. Secondo me Radical (nome ufficiale?) può benissimo stare da solo. Se passasse il referendum elettorale che elimina l'antidemocratico sbarramento al 7% Radical potrebbe comodamente puntare al 4% senza bisogno di alleanze (che comunque decideranno loro in autonomia).
    Poi se teniamo conto che è un movimento che si fonda su principi come l'anticlericalismo, la non violenza e antiproibizionismo...

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Ronne il congresso di PL è sull'altro thread. Noi qui ci stiamo organizzando e vorremmo lavorare in pace. Tra qualche mese ne riparliamo, per ora ti prego di assistere rispettando i nostri lavori.

Saluti libertari
    è stato burton morris ieri sera ad invitarmi ad aderire a radical con doppia tessera

tieni a freno la lingua, io non manco di rispetto ai vostri lavori, vi sto offrendo l'aiuto di un gruppo parlamentare che rappresenta quasi 10% dei voti su POL, ed è un aiuto che il vostro portavoce ha definito gradito, inoltre sul congresso di PL vi ho invitati, quindi cortesemente non mancarmi di rispetto tu a questo modo

se sono un ospite sgradito prego il portavoce di comunicarmelo, perchè certe reazioni di liberamente mi stupiscono
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Gengis Visualizza Messaggio

salute gengis, prego figurati
    _
    * * *

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' burton morris che mi ha proposto di proporla al primo congresso di radical. Non ho capito perchè questa decisione così autoritaria ancora prima di una discussione. Non so se tu abbia un ruolo dirigente in radical ma non mi è parso di avere visto una discussione. Non è vero che PL sia meno libertaria, abbiamo posizioni estremiste della libertà in molti ambiti. Non si può confondere il pragmatismo con le posizioni moderate, si può essere estremisti della libertà e pur pragmatici.
    Pensavo tutto fosse sempre in discussione nei movimenti liberali, che stranezza.
    Ma io ho accettato una doppia tessera e sto parlando non certo di una ingerenza nelle vostre scelte ma di una scelta che sarebbe in ipotesi anche mia. C'è qualche problema liberamente, come mai così preoccupato?
    Due elezioni fa abbiamo dato 3 voti agli alleati del centrodestra perchè serviva nel conto dei resti a massimizzare i seggi di coalizione. Lo stesso è stato fatto nel nostro caso. Non c'è niente di così particolare, il debito nei confronti del PDL fa parte degli accordi e in esso sarà compensato. In questi otto mesi, non necessariamente negli otto seguenti. L'offerta è serissima. PL è già andata sei mesi fa da sola alle elezioni e al centro, litigando peraltro con il centrodestra per tutta la legislatura, è un fatto.
    Venom non è un liberale e la direzione di PL ha già deciso di appoggiare Gianfranco. C'è un accordo con il centrodestra che per otto mesi sarà il nostro riferimento. Per la prossima legislatura, si può discutere di chi votare.
    Burton Norris ha fatto bene a dirti di proporla al prossimo Congresso, il problema è che tu l'hai proposta ora, e ancora stiamo nascendo, quindi abbiamo bisogno di lavorare in pace e senza interferenze. Non avere fretta, se ne parlerà tra qualche mese.
    Ho un ruolo dirigenziale nel movimento, ne abbiamo parlato già due settimane fà e mi è stato confermato adesso. Al momento i primi aderenti hanno scelto questa posizione che sconsiglia di andare a destra o sinistra. Al momento la cosa non è in discussione. In futuro si vedrà, ma ti ripeto, stai bruciando le tappe e non ci aiuti di certo.
    Peraltro l'incorporazione, ti assicuro, è qualcosa che allo stato persino ci offende, noi possiamo andare benissimo da soli. Se decidiamo diversamente sarà comunque alleanza probailmente, ma di sicuro non è una cosa che possiamo accettare il primo giorno della nostra nascita.
    Comunque buon lavoro per il vostro Congresso. Decidete voi cosa fare, che quando saremo pronti poi ne riparliamo.
    Per ora lavoriamo e scriviamo un pò di cose, poi ritorna che sarai il ben accetto.

Pagina 5 di 127 PrimaPrima ... 4561555105 ... UltimaUltima