Grazie Alexeievic, la tua presenza è importantissima.
Sono anch'io contrario al simbolo dei radicali italiani, ma a dire la verità nemmeno l'uomo di Leonardo mi esalta...
Porterò a breve anche una mia proposta (che si aggiungerà alle altre), poi in congresso voteremo sul simbolo.

E' una questione molto dibattuta, la stampa clericale ha modificato la percezione di molti della parola laicista. Preferisco laico, come Alexeievic.
Anche Casini lo è, ma non lo sottolinea![]()

Lieto che ci siano altri a pensarla come mé.
Il discorso dell'unità è molto dibattuto tra i repubblicani e c'è chi sta cercando di ricomporre la diaspora. A tale scopo è nato proprio qui su Pol il Forum per l'Unità dei Repubblicani. Stessa cosa potrebbero fare i forumisti radicali...

LAICISTA non esiste.. il termine corretto è LAICO.
Laicista è il dispregiativo inventato dai preti... PANNELLA È LAICO e non LAICISTA.. non diciamo corbellerie per favore.
X

Comunque ovviamente le scritte che ho messo nella bozza di logo sono quelle che ho scelto io in fretta ma sarà chiaramente Radical a scegliere la formula finale: io volevo solo dare un idea generale e non generare questo piccolo botta e risposta.
Mi ero cimentato volentieri col logo anche perchè così mi alleno un po' in photoshop. Volete anche una bozza per l'alternativa Statua della Libertà-Simbolo della pace? Solo per vedere l'impatto grafico?