Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Il caso Scajola

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Il caso Scajola

il problema ora è un altro ed ancora piu' grave di quello siciliano, guardate un po' qui

sulla proposta di sfiducia al ministo Scaloja i finiani sarebbero disposti a votare a favore assieme a IDV

Scajola, dimissioni vicine - Scajola, Di Pietro - Libero-News.it

Ore contate per il ministro Claudio Scajola. Le dimissioni sono questione di tempo. Così dicono le voci del Palazzo. La situazione si è aggravata e rischia di spaccare un'altra volta la maggioranza. Antonio Di Pietro, infatti, ha depositato una mozione di sfiducia. Se si andasse alla discussione e i finiani appoggiassero l'Idv, il ministro potrebbe portare alla rovina il governo. La possibilità è concreta, viste le dichiarazioni del finiano Fabio Granata: "Sarebbe giusto che il ministro Scajola chiarisse in Parlamento". Sembra ormai sicuro che Scajola, invece, lascerà l'incarico e verrà sostituito. Il rimpasto vede in pole Renato Brunetta.

Ci ha provato, l'esecutivo, a difendere il ministro. Berlusconi in persona aveva già rifiutato le dimissioni presentate all'indomani delle prime indiscrezioni sullo strano passaggio di assegni del ministro. Il Pdl ufficialmente fa quadrato. Il ministro degli Esteri Franco Frattini non ha dubbi: Scajola "ha detto a tutti che ha la coscienza posto e io gli credo senza riserva", commenta. Gianfranco Rotondi accusa l’opposizione di alzare "un polverone in maniera del tutto strumentale". Per Ignazio La Russa, ministro della Difesa e coordinatore Pdl, "è veramente incredibile che senza che ci sia un comportamento penalmente rilevante si chiedano le dimissioni di un ministro sulla scorta di notizie non controllate".

Ma sembra ormai sempre più sicuro che Scajola prenderà una decisione unilaterale

D'altra parte il Pd è compatto, e ha chiesto formalmente al ministro di riferire al parlamento sulla vicenda in cui è coinvolto. I presidenti gruppi Pd di Camera e Senato, Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, hanno annunciato in una nota congiunta di avere scritto in proposito a Gianfranco Fini e Renato Schifani. "Dopo aver formalizzato ai presidenti di Camera e Senato la nostra richiesta di invitare il ministro Scajola a riferire in parlamento in tempi rapidi sulla vicenda relativa a una compravendita immobiliare, i gruppi del Partito Democratico, qualora si trovassero di fronte a una reiterata indisponibilità del ministro dello Sviluppo economico, adotteranno ogni necessaria iniziativa parlamentare nei confronti del ministro Scajola", hanno ammonito.

Fini ha la possibilità di decidere se i ministri del governo Berlusconi devono rimanere o andarsene e questa la sua vendetta per il siluramento di Bocchino, una sfiducia alla camera sarebbe catastrofica

Fini ha anche la possibilità di decidere quando e se andare a elezioni anticipate quando e se lo vuole lui e quando vuole lui

Se qualcuno qui pensa ancora che Berlusconi non sia finito sotto schiaffo da parte dei parlamentari vicino a Fini questi ultimi non puntino sul logoramento continuo per fiaccare la maggioranza e che il dissidio interno al PDL è ricomponibile mi faccia sapere, io penso di no e penso che bisogna correre subito a elezioni anticipate impedendo ai finiani di ricandidarsi per il PDL, accusandio Fini di avere affossato la maggioranza e sperando che il nuovo partito di centrofondato dai finiani rosicchi voti alla sinistra piu' che al PDL, magari contando sul rafforzamento della Lega (cosa quasi certa) che compenserebbe la perdita di voti finiani nel PDL

Ragazzi per favore togliamoci il prosciutto dagli occhi e smettiamo di gettare acqua sul fuoco, questo tipo di fuoco non si spegne certo con l'acqua, lo scenario siciliano è quello che è, quello romano è questo e non lo dice uno qualunque ma gli stessi finiani a mezzo Libero, facciamo due piu' due e ragioniamo in modo obbiettivo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-05-10 alle 19:39

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Scenario probabile

E' chiaro che se Scajola viene sfiduciato per via del voto finiano si va dritti dritti alle elezioni...

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    E' chiaro che se Scajola viene sfiduciato per via del voto finiano si va dritti dritti alle elezioni...
    Scajola si dimetterà prima per non mettere in pericolo la maggioranza ma Fini potrà comunque cantare vittoria: avrà vendicato Fellatio-Bocchino e nello stesso tempo si sarà guadagnato dei punti nei confronti dell'opposizione dimostrando di essere l'unico che riesce a far paura a Berlusconi e si andrà avanti ancora per qualche mese con questo stillicidio, magari Fini punta al congresso del PDL dove parteciperà da protagonista
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-05-10 alle 19:58

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Scajola si dimetterà prima per non mettere in pericolo la maggioranza ma Fini potrà comunque cantare vittoria: avrà vendicato Fellatio-Bocchino e nello stesso tempo si sarà guadagnato dei punti nei confronti dell'opposizione dimostrando di essere l'unico che riesce a far paura a Berlusconi e si andrà avanti ancora per qualche mese con questo stillicidio, magari Fini punta al congresso del PDL dove parteciperà da protagonista
    Scajola, se sa di essere colpevole, dovrebbe dimettersi IMMEDIATAMENTE. Ma non sono giustizialista, ripongo fiducia nelle sue dichiarazioni di estraneità, ed in assenza non solo di una condanna, ma di mero avviso di garanzia, può andare avanti. Se ritiene di essere nel giusto, ovvero nella verità, vada avanti come un carro armato.
    Se poi si scopre per davvero che è un bugiardo, via dal governo, via dal partito. Perchè la fiducia va ricambiata.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma, al di là dell'operato di Fini, siamo sicuri che non sarebbero comunque opportune le dimissioni di Scajola? Attenzione, sono tutt'altro che un giustizialista e rimango contrario agli sconfinamenti della giustizia/informazione scandalistica nella politica, ma finora la difesa del ministro mi è parsa evasiva e reticente. In poche parole, ha dato tutta l'impressione di essere colpevole.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krentak the Arising! Visualizza Messaggio
    Ma, al di là dell'operato di Fini, siamo sicuri che non sarebbero comunque opportune le dimissioni di Scajola? Attenzione, sono tutt'altro che un giustizialista e rimango contrario agli sconfinamenti della giustizia/informazione scandalistica nella politica, ma finora la difesa del ministro mi è parsa evasiva e reticente. In poche parole, ha dato tutta l'impressione di essere colpevole.
    premetto che non ho mai amato Scajola: si è permesso di insultare un martire delle BR come Biagi e da quel giorno (penso fosse il 2002) per me è diventato un infrequantabile.

Quando due anni fa l'ho visto tornare alla ribalta non ero certo contento, sempre con quel tono saccente e arrogante da politico arrivato che nella vita ce l' ha fatta. Quindi per me prima se ne va e meglio è... e questa volta per sempre. Credo anche che sia colpevole.

Premesso questo, non appena IDV ha chiesto la sua sfiducia Fini o chi per lui hanno approfittato immeditamente della situazione per cavalcare lo scandalo, minacciando la sfiducia, come sorta di rivincita per la cacciata di Bocchino e mettendo a nudo la fragilità del PDL e la possibilità della maggioranza di non avere i voti per salvare un suo ministro

Fini ha dimostrato di essere l'unico in grado di far paura a Berlusconi e di voler usare armi contro di lui di qualsiasi tipo e a freddo senza alcuno scrupolo, altro che quantità trascurabile!

e questo è abbastanza preoccupante per il futuro della maggioranza, non so cosa ne pensate voi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-05-10 alle 20:19

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Il caso Scajola

Alla luce delle ultime notizie, delle conferme che arrivano da più parti, che rendono insostenibile la posizione del Ministro, credo sia giunta l'ora di fare un passo indietro. Fino a ieri riponevo fiducia sulla professione di innocenza di Scajola, ma alla lettura degli articoli odierni mi sono ricreduto. Siamo di fronte ad una gigantesca montatura, oppure ad una bugia...grande come una casa. Mi pare difficile l'ipotesi del complottone, ormai la verità è sotto gli occhi di tutti; spiace essere stati ingannati dalle parole di un ministro che ora deve dimettersi dal governo ed auspicabilmente dal partito. Che delusione, che tristezza.

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Alla luce delle ultime notizie, delle conferme che arrivano da più parti, che rendono insostenibile la posizione del Ministro, credo sia giunta l'ora di fare un passo indietro. Fino a ieri riponevo fiducia sulla professione di innocenza di Scajola, ma alla lettura degli articoli odierni mi sono ricreduto. Siamo di fronte ad una gigantesca montatura, oppure ad una bugia...grande come una casa. Mi pare difficile l'ipotesi del complottone, ormai la verità è sotto gli occhi di tutti; spiace essere stati ingannati dalle parole di un ministro che ora deve dimettersi dal governo ed auspicabilmente dal partito. Che delusione, che tristezza.
    resta il fatto che se uno Scajola si è fatto scoprire, quanti politici di maggiornaza e di opposizione hanno fatto lo stesso? ma il ragionamento è giusto, bisogna punirne uno per dare l'esempio, se lui è stato fesso da farsi scoprire, SE NE VADA e questa volta per sempre
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-05-10 alle 09:41

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Anche il 'Giornale' contro Scajola: 'chiarisca o si dimetta'

Anche il "Giornale" oggi chiede spiegazioni al ministro Claudio Scajola con titoli molto simili a quelli della maggioranza dei quotidiani italiani: "Scajola chiarisca o si dimetta" scrive il quotidiano della famiglia Berlusconi. "Nessuno può credere che una casa vista Colosseo sia stata pagata appena 600mila euro. E non torna neppure la storia degli assegni circolari. Serve una spiegazione convincente". L'editoriale del direttore Vittorio Feltri si rivolge al ministro: "Se è vero come lei dice che non sa nulla dei soldi sottobanco consegnati alle proprietarie dell'immobile, ha ragione di sentirsi vittima di una macchinazione... Però mi permetta alcune osservazioni, le stesse di molti lettori del Giornale e di molti cronisti di altre testate".

Le osservazioni riguardano il valore dell'appartamento, gli assegni circolari per 900mila euro che sarebbero stati consegnati per il pagamento dell'imprenditore Anemone, e il fatto che nella vicenda c'è "qualcosa di poco chiaro, per essere gentili". Infine, chiosa Feltri, il ministro "non aspetti" il giorno della convocazione davanti ai magistrati "a fugare ogni sospetto. Lo faccia subito o finirò male... E se non ha niente da dire oltre a ciò che ha detto, le conviene rassegnarsi. Anzi, rassegnare le dimissioni".

Su linea molto simile anche il quotidiano Libero che titola "Ora Scajola ci dica. Anemenone lo scagiona. Ma i dubbi restano e l'offensiva contro di lui non si placa. A questo punto il ministro ha tutto l'interesse a reagire". Mentre il Corriere della Sera titola "Scajola sotto accusa, ora è in bilico" e la Repubblica "Assedio a Scajola: 'Si dimetta'" .

G8/ Anche il 'Giornale' contro Scajola: 'chiarisca o si dimetta' - Politica - Virgilio Notizie

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scajola dovrebbe dimettersi alla svelta, e Berlusconi accettare le dimissioni senza battere ciglio.
    Francamente non mi è mai piaciuto, dal G8 di Genova in poi...

Una volta tanto che l'opposizione fa qualcosa di positivo dovremmo riconoscerglielo: è a questo che serve la minoranza, a controllare l'operato del Governo e a punzecchiarlo e metterlo in crisi quando combina cose indegne.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima