Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 360

Discussione: Addio Haider

  1. #111
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Haider non era "nazista" ma sosteva semplicemente che gli austriaci di oggi non hanno colpa di quello che hanno fatto i loro nonni e padri.
    Non era nemmeno antisemita tanto è vero che chiese scusa agli ebrei per l'olocausto.

    Per il resto, possiamo solo sottoscrivere Bossi e Borghezio:

    "Haider? Era uno che vinceva. E quando si è capaci magari si finisce con il dare fastidio a tanta gente". Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi, commentatndo la prematura scomparsa del leader politico austriaco avvenuta ieri notte in un incidente automobilistico.

    carlomartello

    http://www.network54.com/Forum/52120...+nazista%22%3B



    Bossi: "Haider è un nazista"

    December 15 2000 at 31 PM


    da www.ilnuovo.it data odierna


    ...........Nel frattempo accoglie Haider, che ha una politica sull’immigrazione che coincide in molti punti con la vostra.
    “Questo è sbagliato. La politica della Lega sull’immigrazione coincide con quella del Polo, con quella di Berlusconi o di Tremonti. Mica siamo tutti degli Haider. La realtà è che un paese civile non può accettare la fine della legalità, come sta accadendo”.

    Quindi prendete definitivamente le distanze da Haider.
    "Le abbiamo sempre prese. La Lega non ha mai avuto niente a che fare con quel piccolo nazista figlio di nazisti. La realtà è che Haider, in Italia, è uno strumento della sinistra, di quelli che io chiamo i nazisti rossi, che lo usano per attaccare la Lega e l’intera Casa delle Libertà. La strategia è fin troppo chiara. Basti pensare a come io ho conosciuto Haider , per capire”.

    Ecco, come l’ha conosciuto?
    “Ero a Vicenza, stavo facendo un comizio, un paio di anni fa. Vicenza era una città pericolosa, perché cera un vicequestore che aveva fondato un’organizzazione, Atlante Duemila, che a me puzzava di servizi segreti. Poi ho scoperto che c’era dentro anche un sindaco leghista, quel Renato Martin che guarda caso ora ha fatto un accordo con Haider, e gli ho subito chiesto di uscire dalla Lega. Tutto qui. D’altronde è chiaro che Haider è un agente provocatore della sinistra, utilizzato per far litigare la Casa delle Libertà”

    C’è riuscito? Li ha sentiti i suoi alleati?
    “No, ma loro lo sanno che la Lega non sta con Haider. Non c’è bisogno di parlarne. Queste tecniche con noi non funzionano”.

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    quando mori' Miglio ero in america (allora da turista) , oggi morendo Jorgl mi trovo nello stesso posto...
    che dire... muoiono sempre i migliori..
    Viaggia di meno

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Te lo spiego io:
    Slovenia: si tratta di tutto il paese, quindi l'integrità territoriale permane e. anzi, Luka Koper non ha nemmeno il bisogno di spendere soldi per unirsi al porto di TS.

    Austria: si tratta già di una repubblica federale. cosa vuoi che gli cambi, se un loro Land si federa (l' Euregio come la vogliamo noi è questo) con altri territori? Un Land austriaco è comunque largamente indipendente, quello che una regione italiana si sogna.

    L' attuale governo ha la Lega Nord come alleato indispensabile. Tale partito predica l'unione del norditalia e la sua divisione, più o meno completa, dal resto rella rep.it. Se una parte consistente di "Padania" (Veneto e FVG) diviene parte delll'Euroregione Alpe-Adria, per quella parte la Padania sarà di zero interesse, dato che il baricentro sarà, come desideriamo, spostato ad est. Non per nulla la Lega si oppone, non solo ora, come ostruzionismo già dal 2003, a questa Euregio, definendola "antipadana". E' chiarissimo che sarebbe sul serio antipadana, ma a noi non sta bene una formazione che, si chiami come si chiami, tiene conto delle frontiere della rep.it. Non dubito che tu sai benissimo come sono state tracciate, soprattutto in Istria .

    Chiaro?
    Ottima analisi che condivido.

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio


    Quindi prendete definitivamente le distanze da Haider.
    "Le abbiamo sempre prese. La Lega non ha mai avuto niente a che fare con quel piccolo nazista figlio di nazisti. La realtà è che Haider, in Italia, è uno strumento della sinistra, di quelli che io chiamo i nazisti rossi, che lo usano per attaccare la Lega e l’intera Casa delle Libertà. La strategia è fin troppo chiara. Basti pensare a come io ho conosciuto Haider , per capire”.

    Ecco, come l’ha conosciuto?
    “Ero a Vicenza, stavo facendo un comizio, un paio di anni fa. Vicenza era una città pericolosa, perché cera un vicequestore che aveva fondato un’organizzazione, Atlante Duemila, che a me puzzava di servizi segreti. Poi ho scoperto che c’era dentro anche un sindaco leghista, quel Renato Martin che guarda caso ora ha fatto un accordo con Haider, e gli ho subito chiesto di uscire dalla Lega. Tutto qui. D’altronde è chiaro che Haider è un agente provocatore della sinistra, utilizzato per far litigare la Casa delle Libertà”

    C’è riuscito? Li ha sentiti i suoi alleati?
    “No, ma loro lo sanno che la Lega non sta con Haider. Non c’è bisogno di parlarne. Queste tecniche con noi non funzionano”.[/SIZE][/FONT]

    Stento a credere che Bossi, allora ancora sano, abbia fatto un discorso del genere.
    Primo, a me è stato detto che Haider era stato invitato a Vicenza, e non da Martin .
    Secondo, all'epoca Martin era già uscito spontaneamente dalla Lega
    Haider agente provocatore, quello mi fa solo ridere e dimostra l'assoluta ignoranza della sua storia. Haider voleva far carriera in prima persona e con le sue idee, che, qui posso concordare, erano almeno per il 40% di sinistra moderata. Poi, un agente provocatore lo fa per soldi e Haider ne aveva molti e gli bastavano ed avanzavano. Voleva la gloria, magari il potere, non i soldi.

    Se nel dicembre 2000 la Lega non stava con Haider, allora come mai Borghezio andò nell'agosto 2002 ad un incontro, pubblicizzato sui giornali, ma privo di risultati, con Haider (o chi per lui) e Dewinter (Vlaamse Blok), per tentar di formare un'eurodestra?

    A mio avviso la Lega ha sempre avuto un rapporto ambiguo con chi non parlava italiano ed era estraneo ai giochi di potere italiani.

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente l'ennesimo voltafaccia del Boss, in questo caso nei confronti di Haider, e' stato per via del famoso progetto si San Salvore ed altri in Istria, garantito in un primo tempo da banche carinziane e, dopo i soliti pasticci dei vertici leghisti, ritirato per evitare collusioni e perdite

  6. #116
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Mittel, gia' allora Bossi capiva quanto pericolosa per il suo progetto Padania sarebbe stata l'influenza di Haider su veneti e friulani, da sempre ,e comprensibilmente, sensibili a richiami provenienti dall'oltre Brennero.
    Infatti anche dopo il caso della (fallita) speculazione immobiliare istriana, il gotha della Lega si spertico' in attacchi a Haider, responsabile secondo loro del fallimento, tramite una banca partecipata dalla Carinzia.
    Noi non dimentichiamo....tutte le baggianate dette


    INDIPENDENZA

  7. #117
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ma io nn capisco una cosa, qualche anno fa bossi diceva 'mai con la porcilaia fascista', e inoltre prendeva le distanze da heider, poi voi lo inneggiate,
    bisogna essere coerenti ragazzi, con certe ideologie (diciamo tutte le ideologie) o si è in sintonia o non lo si è
    Beninteso che qui non siamo sul forum della lega e i leghisti che scrivono sono una minoranza (quante volte dovremo ripeterlo non lo so, ma lo scriviamo per l'ennesima volta) ed è uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono confrontarsi sui temi dell'indipendentismo e dell'autonomismo; detto questo, perchè si continua a voler parlare di cose che non si conoscono senza prima informarsi e si persevera magari nel prendere per oro colato articoli di giornalisti scritti dagli uffici di roma o di milano senza aver mai messo piede in Austria e copiando le prime agenzie di stampa capitate sotto mano senza aver la decenza di verificarle?

    Haider introdusse in Carinzia (in alleanza con i socialisti, ma il promotore fu lui) il divieto di licenziamento senza giusta causa, esteso poi a tutta l'Austria. Cosa c'entri con chi voleva eliminare l'art. 18 non me l'hanno ancora spiegato i sedicenti giornalisti nè gli esperti da forum. Haider è stato il primo a introdurre l'obbligatorietà di un minimo di un anno di scuola materna, pagata dal Land, per i figli degli immigrati, così da favorire un miglior inserimento poi a partire dalle elementari e un miglior apprendimento della lingua. Cosa c'entri con chi qui vorrebbe impedire loro di andare a scuola non me l'hanno ancora spiegato i giornalisti esperti d'Austria senza mai esserci stati. Haider nel 2003 girava con la spilla della pace sul bavero, essendo pacifista, antimilitarista e nella fattispecie contrario alla guerra in Iraq (ha incontrato più volte lo stesso Saddam Hussein). Haider ha introdotto in Carinzia gli assegni familiari. Haider era profondamente laico, cosa c'entri dunque con i baciapile nostrani qualcuno non me l'ha ancora voluto spiegare. La Carinzia è più povera di certe sue regioni vicine, ma ha uno stato sociale all'avanguardia. La Carinzia, con uno sviluppo ecocompatibile, ha l'ambiente e l'ecologia tra i suoi fiori all'occhiello. Haider ha dato attuazione a una legge vecchia di 30 anni per tutelare la minoranza slovena (bilinguismo dei cartelli per esempio) e sulla quale erano caduti precedenti governi (non potrà essere amato da tutti gli sloveni, ovvio, ma se qualcosa è stato fatto lo ha fatto lui). Haider ha dato il là all'Euroregione con FVG (dialogando con l'ex governatore Riccardo Illy in prima persona), Slovenia, Stiria e Veneto, progetto transfontaliero di grande respiro e veramente europeista purtroppo mai pienamente attuato (anche se in taluni aspetti sì). Molti immigrati turchi (e slavi) di seconda (ma anche prima) generazione perfettamente integrati hanno votato il Bzo in Carinzia (altra cosa la lotta alla clandestinità, che fanno tutti in Europa partendo da Zapatero e nessuno ovviamente si scandalizza). Haider è stato cacciato qualche anno fa dal Fpo per il suo moderatismo. I saggi dell'Unione Europea incaricati dopo il 1999 di valutare le condizioni della democrazia in Austria valutarono che non c'era alcun rischio per essa, che non vi erano partiti antidemocratici e che le sanzioni erano una boiata pazzesca: risultato, ritirate dopo una figura di palta. Haider avrebbe voluto un referendum sull'ingresso della Turchia in UE, lui personalmente era comunque favorevole a una parternship privilegiata (e forse addirittura all'ingresso in futuro). Quello che nel 1997 Simon Wiesenthal su Haider era ed è tutt'oggi chiarissimo; qualcuno invece vuol essere più realista del re. Haider ha governato in Carinzia con i socialisti e a Vienna con i popolari (e probabilmente con i socialisti tra poche settimane se fosse rimasto ancora in vita) e non è successo nulla di antidemocratico, anzi; i governi che per esempio estendono a 42 giorni la possibilità di essere incarcercato con il solo sospetto di terrorismo senza formulare un'accusa sono altrove (vedi UK, senza tirare in ballo il Patriot Act degli Usa) e che ledono i diritti civili sono altri. Di giornalai che invece di informarsi ricopiano dei loro uffici di Roma o Milano le agenzie di stampa ne abbiamo le tasche piene; le cose sono più complesse e più sfumate di quello che sembrano, raccontarle con maggiore esattezza non sarebbe una cosa malvagia. Quanto meno si potrebbe così discutere finalmente nel merito, senza gridare gli ormai inutili "al lupo al lupo" basati sul nulla.

  8. #118
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Sono parole da moderatore queste? Ti ricordo che il regolamento vieta di insultare i forumisti, per cui anche se fosse vero che sono ignorante e dico vaccate, sei tenuto a evitare certe uscite. Ricorda che il tuo predecessore è stato fatto fuori - giustamente - perchè non rispettava il regolamento.

    Fatta questa premessa non mi pare di aver provocato quando ho fatto la battuta ironica: "siamo sul forum di forza nuova?".
    A parte che l'ironia non è vietata (e se ti manca il sense of humor fatti tuoi, agli altri non manca e accettano le battute senza aversene a male), la mia battuta traeva origine dalla lettura di un messaggio dove si parlava di ebrei che non vengono puniti o processati a differenza dei gentili, di Mossad, di "equazione matematica" per cui Haider è stato sicuramente ucciso dagli ebrei, etc.

    Ho citato a sproposito il forum di forza nuova? Andate a vedere: si leggono le stesse corbellerie su Mossad, etc.... http://www.forzanuovaforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3089.
    Premesso che il commento era sul significato del post e non sul suo autore, sappi che non intendo ripetermi ancora.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ma io nn capisco una cosa, qualche anno fa bossi diceva 'mai con la porcilaia fascista', e inoltre prendeva le distanze da heider, poi voi lo inneggiate,
    bisogna essere coerenti ragazzi, con certe ideologie (diciamo tutte le ideologie) o si è in sintonia o non lo si è
    Non hai capito nulla, visto che assimili tutti gli utenti di questo spazio alla LN. Riprova, sarai più fortunato.

  9. #119
    INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    11 Apr 2007
    Località
    Verona-Venetia
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Haider vittima di un attentato"

    Austria, la gente grida al complotto

    Joerg Haider come Lady D, vittima di un complotto. Secondo molti cittadini della Carinzia - le cui opinioni sono state raccolte dal quotidiano "Der Standard" - il leader della destra xenofoba austriaca non sarebbe morto per le conseguenze di un incidente stradale, ma in seguito a un attentato. Prima di schiantarsi, Haider aveva trascorso la serata in un nightclub della cittadina di Velden.
    "Quando ho appreso la notizia ho pensato immediatamente ad un attentato", ha dichiarato al giornale viennese l'ingegner K., secondo il quale "la Rosenthalerstrasse, in cui si è verificato l'incidente, è a due corsie in entrambi i sensi di marcia ed è diritta come un palo. Haider era alla guida di una Phaeton, con lo stabilizzatore di direzione, l'auto più sicura che c'è. Stava tornando da una manifestazione, dove qualcuno deve aver manomesso la sua vettura". "Haider è stato ammazzato", ha affermato una studentessa, "la sua politica nei confronti della Slovenia era coerente e lui dava fastidio a qualcuno. Era l'unico che ha difeso la Carinzia contro Vienna".

    Un ex ufficiale ha spiegato che "non è stato Haider a causare l'incidente. Il giorno prima, c'era una festività pubblica in Carinzia e lui ha attaccato ancora una volta gli sloveni. Di nemici ne aveva abbastanza". Una commessa ha spiegato allo 'Standard' che "la strada era perfettamente diritta, con il fondo asciutto e senza la limitazione di 70km/h. Anche se fosse andato ad una velocita' doppia, l'incidente non sarebbe accaduto". Un'altra studentessa ha dichiarato di essere "sotto shock, anche se non l'ho mai votato", mentre diverse persone avanzano l'ipotesi che Haider sia andato fuori strada a causa di un infarto. Un'impiegata delle Poste ha affermato di non riuscire ancora a credere alla notizia, aggiungendo che "forse ha avuto un infarto durante la guida. Senza di lui il mondo non è più lo stesso".

    Una coppia di artisti di Klagenfurt ha spiegato che "Haider era noto per la sua guida veloce, ma anche sicura. Non ha mai avuto un incidente stradale. Forse si è trattato di un infarto". Il titolare di un negozio ha detto che "Haider era l'unico uomo politico che non si è arricchito. Adesso la politica non mi interessa piu'". Un impiegato dell'azienda elettrica ha dichiarato che "qui è una tragedia per tutti, Haider era una specie di patrono della Carinzia, anche se io non l'ho mai votato. Adesso ricadremo sotto le grinfie del governo di Vienna".

    Serata in un night prima dello schianto
    Prima di schiantarsi contro un pilone di cemento a 10 chilometri da Klagenfurt, Joerge Haider aveva trascorso la serata in un noto locale notturno della cittadina di Velden, 'Le cabaret'. Il quotidiano viennese 'Die Presse' scrive che il governatore della Carinzia aveva assistito allo spettacolo 'Moulin Rouge Variete' durante il quale era stata presentata il magazine 'Blitzlichtrevue' (rivista lampo). Haider, che era in compagnia del segretario del suo partito Stefan Petzner, ha lasciato il locale dopo la mezzanotte per tornare nella sua residenza a Baerental dove si sarebbe dovuto festeggiare il 90esimo compleanno della madre Dorothea, che era giunta espressamente in Carinzia dall'Alta Austria. Poche ore prima di morire, il governatore della Carinzia si è anche fatto fotografare sorridente e abbracciato a una ragazza bionda, mentre solleva un cilindro sopra la sua testa. Il mortale incidente è stato segnalato alla polizia all'1.18 da una donna che era al volante di un'auto appena sorpassata da quella di Haider.

    Autopsia: "Haider morto sul colpo"
    Gli esami dell'autopsia condotta sul corpo di Joerg Haider confermano che il governatore della Carinzia è morto sul colpo. Secondo quanto indicato dalla radio austriaca, i medici dell'istituto di patologia hanno confermato che, anche se fosse stato soccorso all'istante, Haider sarebbe deceduto a seguito delle gravissime ferite riportate nell'urto. I medici hanno precisato di avere condotto gli esami necroscopici per volere accertare che Haider non avesse accusato manifestazioni patologiche, come ad esempio un infarto. E' stato precisato inoltre che il rottame dell'auto è ancora oggetto di accertamenti da parte della procura di Klagenfurt.

  10. #120
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    3,688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non mi pare che l'euroregione comporti alcuna federazione tra le regioni interessate, ma solo una collaborazione transfrontaliera (del resto quello è il suo scopo).
    Stati ultracentralisti come la Francia hanno approvato la costituzione di alcuni GECT: se Parigi non teme di perdere con questi il suo potere sulle regioni francesi in questione, di certo non lo teme neanche Roma, e tantomeno chi non ha nessun potere centralizzato da perdere.
    Insinuare che la costituzione di un'euroregione possa avere indotto i politici italiani ad ordire l'assassinio di Haider è non solo di una gravità inaudita ma anche assurdo perchè l'atto sarebbe totalmente, completamente sproporzionato.
    Lascio l'intervento perchè sono contraria alla censura, attenzione però a non scivolare ulteriormente lungo la via della diffamazione.

    Straquoto.

 

 
Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito