Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Una considerazione

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    a certi livelli è sicuramente totalizzante come puo ' esserlo cercare di far carriera in tanti altri lavori!
    Non vedo dove stia la novità
    non è una novità, certo...ma la mia riflessione PROPRIO su questo voleva (scusa la ripetizione) riflettere....
    cioè, non c'è modo di conciliare impegno (lavorativo, sociale ecc.ecc.) con l'essere "persone" con famiglia, interessi e desideri?
    perchè si deve per forza scegliere e (di conseguenza) rinunciare?

  2. #12
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    non è una novità, certo...ma la mia riflessione PROPRIO su questo voleva (scusa la ripetizione) riflettere....
    cioè, non c'è modo di conciliare impegno (lavorativo, sociale ecc.ecc.) con l'essere "persone" con famiglia, interessi e desideri?
    perchè si deve per forza scegliere e (di conseguenza) rinunciare?
    ma dipende tutto dall'impegno lavorativo ! già lavorare 8 ore al giorno entrambi i genitori è penalizzante per la famiglia e soprattuto per i figli figurati se poi entrambi si mettono a far carriera e sono percio' spessissimo chiamati a lavorare piu' ore e pure fuori sede.
    Non credo proprio che in queste condizini si possa ben conciliare il tutto.
    Poi tutto dipende che cosa si intende per conciliare... riuscire a Passare due o tre ore con i figli la sera non mi pare una gran conciliazione
    Rinunciare alla carriera per il bene dei figli almeno uno dei due mi pare il minimo!

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma dipende tutto dall'impegno lavorativo ! già lavorare 8 ore al giorno entrambi i genitori è penalizzante per la famiglia e soprattuto per i figli figurati se poi entrambi si mettono a far carriera e sono percio' spessissimo chiamati a lavorare piu' ore e pure fuori sede.
    Non credo proprio che in queste condizini si possa ben conciliare il tutto.
    Poi tutto dipende che cosa si intende per conciliare... riuscire a assare due o tre ore con i figli la sera non mi pare una gran conciliazione
    Rinunciare alla carriera per il bene dei figli almeno uno dei due mi pare il minimo!

    e perchè rinunciare senza cercare soluzioni alternative?

  4. #14
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bocca mia statti zitta!!!!

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    e perchè rinunciare senza cercare soluzioni alternative?
    beh... c'è la storia dell'ambasciata inglese non so dove con l'incarico assegnato 6 mesi a lui e sei mesi a lei....

    ma non è così facilmente praticabile...

    http://archiviostorico.corriere.it/2...81009003.shtml

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    motivi famigliari.....

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    beh... c'è la storia dell'ambasciata inglese non so dove con l'incarico assegnato 6 mesi a lui e sei mesi a lei....

    ma non è così facilmente praticabile...

    http://archiviostorico.corriere.it/2...81009003.shtml

    lo so che non è facile, però se entrasse nella "normalità" il tempo parziale, forse a qualcosa servirebbe
    invece, il tempo parziale viene visto e ritenuto (a volte a ragione, purtroppo) come penalizzante....

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    lo so che non è facile, però se entrasse nella "normalità" il tempo parziale, forse a qualcosa servirebbe
    invece, il tempo parziale viene visto e ritenuto (a volte a ragione, purtroppo) come penalizzante....
    sono sincero..... sinceramente mi frega poco di un cofferati o di un qualsiasi personaggio (uomo/donna) da dicverse migliaia di euro al mese che si lamenta del fatto che non è possibile accedere ad un tempo parziale per meglio seguire i figli (se non a prezzo di una minor carriera)....

    la stragrande maggioranza delle famiglie giovani hanno difficoltà a crescere i figli sommando gli spessissimo miseri stipendi decurtati da mutui/affitti rate auto asili ecc ecc. altro che pensare al part time....

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    sono sincero..... sinceramente mi frega poco di un cofferati o di un qualsiasi personaggio (uomo/donna) da dicverse migliaia di euro al mese che si lamenta del fatto che non è possibile accedere ad un tempo parziale per meglio seguire i figli (se non a prezzo di una minor carriera)....

    la stragrande maggioranza delle famiglie giovani hanno difficoltà a crescere i figli sommando gli spessissimo miseri stipendi decurtati da mutui/affitti rate auto asili ecc ecc. altro che pensare al part time....

    infatti
    ed è perm questo che ho fatto questa mia "considerazione".....più esplicitamente, io dico che è un pò prendere per i fondelli la gente cosidetta normale, facendo enunciazioni come quella di Cofferati...

  10. #20
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    lo so che non è facile, però se entrasse nella "normalità" il tempo parziale, forse a qualcosa servirebbe
    invece, il tempo parziale viene visto e ritenuto (a volte a ragione, purtroppo) come penalizzante....
    non esiste il tempo parziale per chi mira a far carriera... ma è sicuramente la miglior soluzione quando possibile, accontentandosi dello stipendio, per potersi dedicare ai figli .
    Anzi diro' di piu' il tempo parziale spesso viene spesso negato o concesso mal volentieri anche a coloro che della carriera non gliene frega nulla!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una considerazione
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-05-09, 00:56
  2. Considerazione
    Di Prinz Eugen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 17:44
  3. considerazione
    Di benfy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 12:55
  4. considerazione...
    Di omine nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 10:49
  5. Una considerazione
    Di Red River nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-03-03, 00:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito