



a me piacciono un po' tutti i dialetti
però nn riesco a farli tutti tutti
il friulano o l'abruzzese nn mi vengono
![]()




Non è nessuna lingua. "Chiclets" era la marca delle prime gomme da masticare arrivate in Italia, poi col passare degli anni il marchio si è volgarizzato (come è successo a Nutella, Scottex, Scotch e tanti altri). La pronuncia, ovviamente, è stata storpiata invece immediatamente togliendo la T.![]()




Ma io questo lo so benissimo ho aperto il 3d proprio per affermarlo.............e dire la mia sul 90% della televisione italiana che sembra voglia convincerci del contrario
Cmq adesso ti spiego il perchè ho aperto questo 3d......io e un mio coinquilino abbiamo ben poco da fare al momento...io sto scrivendo la tesi e lui aspetta di andare a fare il dottorato in Sguizzera.....abbiamo deciso di immergerci nel trash...e guardando una puntata di uomini e donne abbiamo sentito un tronista che parlava praticamente in romanesco........un italiano pessimo.......se provassi a farlo tu in nuorese ti riderebbero dietro







