Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
    vittoria o morte!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face poveri fessi...

Citazione Originariamente Scritto da Angel Of Death Visualizza Messaggio
    eh certo, alla faccia di chi si spacca il culo da mattina a sera

esattamente...

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hajduk Visualizza Messaggio
    esattamente...
    per quelli come colui che ha scritto quell'articolo ho tre parole:

ARBEIT MACHT FREI

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angel Of Death Visualizza Messaggio
    per quelli come colui che ha scritto quell'articolo ho tre parole:

ARBEIT MACHT FREI
    Mi auguro non sia un fatto di invidia ma, come è giusto, un fatto di igiene.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi senza avere borse di studio (o rari casi di lavoratori instancabili) può studiare in un'altra città e fare lo studente fuori sede STAI certo DARMA che troverà lavoro, anche un bel lavoro, non importa se sia bravo oppure no.

Questa lettera è palesemente una provocazione verso i lamentosi bolognesi, che alla fine vivono pure sugli universitari (ma vabbè)...

Non capisco quindi che problemi ti fai. Questi personaggi che critichi sono in realtà i nostri futuri governanti, quindi dal punto di vista di chi vive nel nostro sistema sono quelli che più di altri fanno qualcosa di utile per la nostra società.

Penso di non essere riuscito a spiegarmi. ci riprovo.

Criticare lo studente fuorisede fancazzista è prendersela con il lato meno importante di quello che si potrebbe criticare....anche tu aprendo questo tread sei stato molto fancazzista per capirci... non puoi modificare quello stile di vita perchè è lo stile di vita globale, nella modernità finanziaria post industriale ecc... baronale per quanto riguarda le università.... chi vive così spensieratamente vol dire che fa parte di quella elite che ci amministra. la critica da fare è ben altra da quella che fai tu.

(Il Britney National party esrpime solidarietà allo studente fancazzista, anche se rimane titubante dallo scarso utilizzo di alcoolici dello stesso. FOrse è davvero un cazzo di pariolino dell'università.)

beduino italico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma dove sta scritto che la vita deve essere tutta sacrificio, studio e lavoro?
    Queste cose lasciamole ai cinesi e ai giapponesi moderni.

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chandra Bose Visualizza Messaggio
    Ma dove sta scritto che la vita deve essere tutta sacrificio, studio e lavoro?
    Queste cose lasciamole ai cinesi e ai giapponesi moderni.
    Il lavoro è un dovere morale e un diritto di ciascuno.
    Non vuol dire nè avere una vita solo di sacrificio, nè una vita di nullafacenza totale.

Ma poi non eri tu che simpatizzavi per i cinesi ?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che simpatizzo per i cinesi, ma parliamo di cose diverse. Dicevo solo che non mi aspettavo da DARMA una pazzata alla Blondet su queste stronzate.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    Su Effedieffe un lettore ha segnalato/linkato questo fulgido esempio di laborioso studente fuorisede in quel di Bologna. Per conoscenze sia dirette che indirette ho come il sospetto che non si tratti di un fenomeno isolato.

"Io personalmente dei bolognesi me ne frego...ne conosco pochi e quei pochi rispondono perfettamente all'identikit sopra tracciato, e poi ormai ho una sorta di disprezzo assoluto per chi vive ancora con i genitori e fa l'Università nella città dove è nato...tse, gente che non ha capito un cazzo della vita.

Come non apprezzare, invece, l'esistenza un pò bohemienne di noi fuorisede in questi spensierati anni universitari ? Come non apprezzare l'alzarsi all'una del pomeriggio, trascinarsi fino alla poltrona per guardare Studio Sport - Campioni - I Simpson, andare a lezione in bicicletta o in scooter o passeggiando per il centro con quell'aria un pò scazzata e i capelli un pò arruffati di chi si è appena svegliato ? Come non esaltarsi per una birra all'Empire dopo lezione, mettendosi d'accordo per la serata, che tanto poi si sa che si finisce a giocare a Risiko o a Monopoli fino alle cinque ? Come non commuoversi in certi momenti, tipo quando hai fame e la dispensa è vuota e non hai voglia di scendere al supermercato e allora vaffanculo, si cena con biscotti e Nutella ? Come non ringraziare il bonifico mensile dei genitori, quando un amico (o meglio un amica) ti chiede "vuoi fermarti a dormire?" e tu puoi dire "si" senza dover avvisare nessuno nè rendere conto di dove si è stati/perchè ? Come non divinizzare anche i tempi morti in qualche ruvida panca di qualche ruvido pub a discutere dell'ultimo film di Jim Carrey o dell'ultimo disco dei Jet, dell'anarchia e delle elezioni americane, della partita dell'Inter o di una ragazza meravigliosa passata in Via Indipendenza che una così vi giuro nn l'ho mai vista ? Come non fantasticare su una notte infinita passata in tutte le osterie di Via del Pratello, sull'impinzarsi di kebab alle quattro di notte, e tornare barcollanti a casa cantando una qualche improbabile canzone bubblegum punk senza la paura di svegliare genitori, sorelle o cane da guardia ?

Insomma, io sono esaltato dalla vita che sto facendo in questo periodo, e se qualche socmel 45enne frustrato tipo quelli del blog linkato da Tizio osa rompermi perchè sono un fancazzista, beh, a lui e a tutti quelli come lui, un cordiale STI CAZZI !

Alè!
    Lore. (FUORISEDE PRIDE)"

da
    http://spettrodellabolognesita.splin...m/post/3636920

Ma l'idea un po' bohemienne di buttarli in un campo con la zappa in mano?
    Devo ammettere che mi ricorda un po' la mia vita

Torre d'Avorio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da COMBAT82 Visualizza Messaggio
    Chi senza avere borse di studio (o rari casi di lavoratori instancabili) può studiare in un'altra città e fare lo studente fuori sede STAI certo DARMA che troverà lavoro, anche un bel lavoro, non importa se sia bravo oppure no.
    Non è detto che chi fa il fuorisede sia un privilegiato di famiglia ricca che sicuramente troverà lavoro, ci sono anche casi in cui la famiglia fa sacrifici e ci mette i pochi soldi che ha (e viene ripagata a prese per il culo del figlio fàcc-de-uorld).

Questa lettera è palesemente una provocazione verso i lamentosi bolognesi, che alla fine vivono pure sugli universitari (ma vabbè)...
    Beh è un po' come dire: gli operai che si lamentano a fare col datore di lavoro che li sfrutta e li stra-sottopaga, essendo lui che alla fin fine "li fa mangiare" e fa loro la grazia del posto di lavoro. Prima di essere del tutto sicuro su queste cose mi piacerebbe davvero vedere un bel referendum tra i cittadini di Bologna che chiedesse loro se, potendo scegliere, vorrebbero o meno tutta quella marea di studenti nel mezzo. Capire, in altre parole, se tutta la serie di disagi che parte di loro arreca sarebbe o meno più forte della necessità di sopravvivere e campare e quindi essere malgrado tutto costretti a tenerseli con tutti gli effetti collaterali in quanto a degrado della città. Penso che qualsiasi delle due risposte vincesse, si tratterebbe di una difficile scelta di necessità e non di una allegra volontà di prendersi tutti quegli studenti solo al fine di lucrarci chissà quale avido surplus.

Non capisco quindi che problemi ti fai. Questi personaggi che critichi sono in realtà i nostri futuri governanti, quindi dal punto di vista di chi vive nel nostro sistema sono quelli che più di altri fanno qualcosa di utile per la nostra società.
    (...)
    Criticare lo studente fuorisede fancazzista è prendersela con il lato meno importante di quello che si potrebbe criticare....anche tu aprendo questo tread sei stato molto fancazzista per capirci... non puoi modificare quello stile di vita perchè è lo stile di vita globale, nella modernità finanziaria post industriale ecc... baronale per quanto riguarda le università.... chi vive così spensieratamente vol dire che fa parte di quella elite che ci amministra. la critica da fare è ben altra da quella che fai tu.
    Se questo è il desolante quadro e tu addirittura rincari la dose dicendo che non solo come ho detto tra i fuorisede ci sono molti cazzari perdigiorno, ma che addirittura diventeranno i nostri governanti.. non dovrei parlar male di loro perché non sarebbero il vero problema ma una semplice ultima ruota del carro? Se i governanti indecenti sono un capro espiatorio che non merita critica, con chi dovrei prendermela, col Demiurgo? (già lo faccio)

(Il Britney National party esrpime solidarietà allo studente fancazzista, anche se rimane titubante dallo scarso utilizzo di alcoolici dello stesso. FOrse è davvero un cazzo di pariolino dell'università.)
    Io comunque non ne facevo minimamente un discorso di classe sociale, dato che va da sé che cose come il modo di essere, la motivazione, l'impegno e via dicendo non dipendono dal ceto, in altre parole essere persone serie e responsabili o gente che pur non avendo nessuna attenuante (tipo "genio incompreso") sfrutta i soldi dei genitori per prolungare il non-senso e la mancanza di obbiettivi costruttivi nella propria vita, non è questione di esser pariolini o meno.

Mi sono limitato a notare che ci sono molti studenti fuorisede, e ne conosco svariati e sicuramente non sono l'unico a conoscerne, che prolungano l'università per anni, cazzeggiano all'infinito, danno un esame ogni morte di papa, si fanno passare continuamente soldi dai genitori e non combinano niente. Ora, se a fare ciò è qualcuno che palesemente non ha aspirazioni nella vita, non è certo una bella cosa dato che in teoria, perlomeno a mio avviso, una visione sana dell'individuo non dovrebbe essere atomistica ma legata alla comunità, per cui ad esempio l'individuo ha dei doveri verso la comunità e ha da contribuire ad essa, intellettualmente se è uomo di scienza e di sapere, con le braccia e il lavoro fisico se se ne sbatte di certe materie teoriche che non lo interessano, e così via, ognuno secondo la propria natura, una varietà di nature che però non deve comprendere quella del puro e semplice cazzaro ingiustificato, che cioè non lavora e non è utile né con la mente, né col corpo. Come ho detto il riportare quel pur eloquente post era un esempio e un'occasione per sollevare il problema, ma quand'anche paradossalmente quel tizio abbia scritto quel che ha scritto in profondo stato di ubriachezza e in realtà non lo pensi, resta che ce ne sono molti altri che sono autenticamente così.
    Ricordavo quindi che fare l'università non è un diritto, che è assurda come cosa, e che non va vissuto dai ragazzetti viziati (quale che sia il ceto sociale, perché gli scansafatiche odierni sono mirabilmente 'interclassisti') come l'equivalente di "comprami i vestiti firmati, i miei compagni li hanno tutti", "comprami il motorino, lo hanno tutti", "comprami la macchina" eccetera.
    Mandare un figlio a studiare e sborsare i soldi è un investimento della famiglia e un atto di fiducia nei suoi confronti, gli dai i tuoi soldi affinché responsabilmente vada lì (e ci vada se nella sua città non c'è la facoltà che gli serve, non a tutti i costi per "fare l'esperienza") e si dia da fare studiando e avviandosi così nel lavoro in quello che è il ramo in cui è portato. E' questo che dovrebbe fare, e non certo raggirarti, svenarti i risparmi e prenderti per i fondelli mentre sta lì a cazzeggiare e fare l'eterno bambino, proprio per via del fatto che lo studio avanzato non è un diritto, l'università non è obbligatoria e la si dovrebbe fare se si è motivati. Altrimenti, anziché farla per parassitare, se non si è sinceramente interessati né portati per un qualcosa di universitario la cosa più onesta da fare è cercarsi un lavoro come l'uomo ha fatto finora dall'alba dei tempi, tranne in quest'ultima generazione in cui l'idea stessa di età adulta con relativo senso di responsabilità e comunità sembra essersi del tutto estinta.

NAZIONALISMO ETNICO
    Sangue e Suolo www.pianaselelibera.blogspot.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno Visualizza Messaggio
    solo un LADRO! UN LADRO VIGLIACCO CHE RUBA I SOLDI AI GENITORI.....SE SONO RICCHI NO PROBLEM MA SE FANNO SACRIFICI....SPERO CHE I PROSSIMI SOLDI CHE GLI MANDANO LI SPENDA IN FARMACIA!
    LADRO! PARASSITA! A TUTTI PIACEREBBE FARE I FILOSOFI COSì.....ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO, ed invece facendo l'università nella mia città.....ma vaff

Mi ricorda un pò l'edonismo paninaro degli anni Ottanta.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima