Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti Bibi
Non mi pareva che il mondo descritto fosse hippisticamente pissendlove ma di capillare controllo.
Boh.
Si può raggiungere qualcosa di vicino all'assenza di conflitti sociali in tanti modi, per esempio, ma questo non rende tutti i modi uguali.
io ho questo tomo qua
Il mondo nuovo. Ritorno al mondo nuovo - Libri Mondadori
"I cittadini di questa società non sono oppressi da fame, guerra, malattie e possono accedere liberamente a ogni piacere materiale.
In cambio del benessere fisico, però, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità. Produrre, consumare."
si avvicina molto al mondo del liberalismo, ma ci sono anche sfumature 'edonistiche' che ricordano le controculture degli anni '60 (d'altronde julian, come detto, diventò un mito per i neohippy)
Citazione:
Ada De Santis
Bel mondo ....... il vuoto assoluto...... posso essere dacordo sui conflitti, ma sul resto no.
invece il mondo dei banderas che si esaltano per le tette grandi e le ade che dicono che, in fondo, "dicono ciò che pensano" è piu' pieno di quello?
Io mi concentrerei di più sulla sua eugenetica all'incontrario, che è il tratto più interessante del libro e l'elemento che ne tiene in piedi la società, come ci conferma anche il megadirettore quando racconta dell'isola che aveva riempito di alpha e degli schiaffi che si son tirati.
Un mondo senza emozioni senza sentimenti e che mondo è ?
Citazione:
cirenaico
invece il mondo dei banderas che si esaltano per le tette grandi e le ade che dicono che, in fondo, "dicono ciò che pensano" è piu' pieno di quello?
Certamente è UMANO !!
Citazione:
Ada De Santis
Certamente è UMANO !!
é umano anche il mondo descritto da huxley , mica sono alieni. sono solo nati in laboratorio.
Citazione:
cirenaico
é umano anche il mondo descritto da huxley , mica sono alieni. sono solo nati in laboratorio.
Quando arriveremo ad essere dei robot ?
Citazione:
Ada De Santis
Comincia tu ......se ti va !!
Non sono informato sugli utenti del forum. :nonow:
Citazione:
Giò
Se mi pagate, vi dico chi è il flirt virtuale di Ti Bibi.
Non posso, sono povero, però l'argomento mi interessa molto.
Puoi anche fare finta di non dirmelo qui in pubblico e poi dirmelo in privato. :nodding:
Mi interessa sapere quello che combinano le femmine del forum.
Citazione:
TEBELARUS
Puoi anche fare finta di non dirmelo qui in pubblico e poi dirmelo in privato. :nodding:
Però poi devi dire pubblicamente e a ripetizione che l'euro è una cagata, il meticciato è il male assoluto e chi vuole la lingua unica mondiale un sodomita gilanico.... :ghigno:
Citazione:
TEBELARUS
Io non so niente signor curiosone ..