..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Ah beh...sulla diponibilità individuale della propria vita siamo d'accordo...d'altra parte, come ho già riportato, non esiste vuoto legislativo al riguardo, malgrado i tentativi di far apparire il contrario
Gli articoli 2, 13 e 32 della Costituzione; la Convenzione sui diritti umani e
la biomedicina del Consiglio d'Europa; la Carta dei diritti fondamentali
dell'Unione europea; la legge sul Servizio sanitario nazionale del 1978; gli
articoli del Codice di deontologia medica.

che un testo utilizzato da almeno 1600 anni per conculcare la libertà di pensiero ora viene interpretato in maniera contraria è piuttosto bizzaro. conferma che ognuno vede quel che vuole nelle cose.
cmq, per fare quel che secondo te suggerisce il passo di matteo, è cosa talmente ovvia da non aver bisogno di lui (o di chi per lui redasse quel vangelo).
ma ancora non riesco a capire cosa c'entri il passo di matteo l'evangelista con il caso di eluana.

ma il mio post 110 era una battuta!
già te l'ho detto: un testo lo giudico da quel che riporta, da chi lo ha scritto e in quale contesto.
ora, con tutta la generosità che mi contraddistingue, non posso prendere seriamente un testo scritto da chissachi che riporta la vita di qualcuno (gesù figlio di giuseppe) di cui è dubbia perfino la reale esistenza storica.
poi posso trovare anche profonda illuminazione in harry potter o in topolino, e trovare dio seguendo una terapia per smettere di fumare.

Ma chi è che ha iniziato a parlare di cosa c'è scritto nel vangelo riguardo al libero arbitrio di una persona che sceglie della sua vita e se ne fotte delle vostre superstizioni?
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano