Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 305
    Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Non è questo il punto. il punto è che un uomo normale senza problemi psichici o fisici che lo privano della lucidità non penserebbe mai di buttare via la sua vita...se si pensa il contrario c'è qualcosa che non va. ovviamente una persona sofferente non è lucida a tal punto da poter nel suo stato decidere da sola quale sia la strada giusta!
    e invece è proprio questo il punto...tutto il Vangelo è improntato ai nostri rapporti con il prossimo...

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.
    Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.
    Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.
    Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".

Vangelo secondo Matteo (25,31-46)

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    finalmente un articolo degno di nota e che dimostra che non tutti gli ammalati ritengono di darsi per sconfitti e di far diventare la Vita Umana un mero diritto transigibile e disponibile ..come si trattasse di un oggetto.
    La mia vita è mia, non certo tua, e ne voglio disporre come meglio preferisco, nei limiti della libertà altrui.

Sono io e non tu a dare un senso alla mia vita e a stabilire quando questo senso finisce.

Se tu preferisci soffrire l'agonia (come del resto probabilmente preferirei anche io) è giusto che lo possa fare.
    Come è giusto che chi lo preferisce possa invece porre fine alle proprie sofferenze.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno a deciso o il padre o Eluana! Deciditi!
    Che cazzata.

Chi è in stato vegetativo non può certo firmare una liberatoria per rifiutare le cure mediche.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi tu affermi che i genitori hanno deciso per la figlia e non è la volontà di Eluana? Io sono consapevole degli errori che molti fedeli cristiani hanno compiuto e non in senso generico la Chiesa. Noi cristiani però a fronte di questo non possiamo tacere il valore della vita e la sua indisponibilità. quando qualcuno viene oppresso o ingiustamente ammazzato noi non possiamo tacere, ma dobbiamo lottare fino a dare la nostra vita per gli altri.
    confesso che della vicenda specifica non me ne sono interessato molto. ragguagliami: chi ha scelto per la morte? eluana o i suoi genitori, se eluana è incapacitata a esprimersi?

'spetta un po'... tu sei consapevole dei crimini che la chiesa cattolica, non dei generici suoi fedeli, ha commesso lungo tutto il corso della sua storia? si tratta di omicidi premeditati a danno di chi non la pensasse come loro, compresi i confratelli cristiani.
    ne consegue, vista la copiosa e continua scia di sangue lasciata in eredità dal santo papato, che voi dovreste essere gli ultimi a parlare di sacralità della vita, visto che mai avete rispettato quella altrui.

a voi, nessuno chiede di dare la vostra vita. nessuno chiede il vostro martirio.tenetevela stretta e lasciate morire chi sta patendo le pene dell'inferno come eluana e i suoi genitori.

parli di valore della vita. ma il tuo è nel senso cristiano, indimostrabile se non per atto di fede. quindi in maniera puramente irrazionale.
    ma usi una frase che mi lascia perplesso. hai scritto : "quando qualcuno viene oppresso o ingiustamente ammazzato noi non possiamo tacere"...
    a questo punto mi spiegheresti quando, secondo i tuoi convincimenti, avviene un "giusto ammazzamento"? forse il rogo degli eretici era giusto, o l'omicidio di chi non si convertiva forzatamente comne santa romana chiesa ha abbondantemente fatto?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    e invece è proprio questo il punto...tutto il Vangelo è improntato ai nostri rapporti con il prossimo...
    ometti una parte, la specificazione che il "prossimo loro" in ambito evangelico erano gli ebrei.
    l cristianesimo non è altro che un'eresia (o un'evoluzione, se preferisci) del giudaismo. in più è una storia parecchio fantasiosa e cotraddittoria di un tal yoshua bar-yosef (dove bar sta per figlio) di cui non si sa se sia mai veramente esistito. insomma, un racconto mitico che il clero ha utilizzato e continua a utilizzare per conservare e gestire il proprio potere temporale.

ma non vedo cosa c'entrino i vangeli con lo specifico di eluana.

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.
    Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.
    Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.
    Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".

Vangelo secondo Matteo (25,31-46)
    Ma chi ha detto il contrario? se tu che affermi una visione privatistica non di certo io! lo conosco bene il passo del vangelo...

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fritz! Visualizza Messaggio
    Che cazzata.

Chi è in stato vegetativo non può certo firmare una liberatoria per rifiutare le cure mediche.

Ma la volontà affermate sia di Eluana, invece io credo che sia solo del padre, perché l'acquisizione di tale prova è stata molto forzata...

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    confesso che della vicenda specifica non me ne sono interessato molto. ragguagliami: chi ha scelto per la morte? eluana o i suoi genitori, se eluana è incapacitata a esprimersi?

'spetta un po'... tu sei consapevole dei crimini che la chiesa cattolica, non dei generici suoi fedeli, ha commesso lungo tutto il corso della sua storia? si tratta di omicidi premeditati a danno di chi non la pensasse come loro, compresi i confratelli cristiani.
    ne consegue, vista la copiosa e continua scia di sangue lasciata in eredità dal santo papato, che voi dovreste essere gli ultimi a parlare di sacralità della vita, visto che mai avete rispettato quella altrui.

a voi, nessuno chiede di dare la vostra vita. nessuno chiede il vostro martirio.tenetevela stretta e lasciate morire chi sta patendo le pene dell'inferno come eluana e i suoi genitori.

parli di valore della vita. ma il tuo è nel senso cristiano, indimostrabile se non per atto di fede. quindi in maniera puramente irrazionale.
    ma usi una frase che mi lascia perplesso. hai scritto : "quando qualcuno viene oppresso o ingiustamente ammazzato noi non possiamo tacere"...
    a questo punto mi spiegheresti quando, secondo i tuoi convincimenti, avviene un "giusto ammazzamento"? forse il rogo degli eretici era giusto, o l'omicidio di chi non si convertiva forzatamente comne santa romana chiesa ha abbondantemente fatto?

Gli errori sono fatti dagli uomini facenti parte della Chiesa non dalla Chiesa! Gli uomini ammazzati lo sono sempre ingiustamente...

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma la volontà affermate sia di Eluana, invece io credo che sia solo del padre, perché l'acquisizione di tale prova è stata molto forzata...
    Non le dico di piantarla solo perché so che resterebbe ad accudire l'idea fino a prova contraria di irreversibilità.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' davvero curioso che tu pretenda di sapere la volontà di Eluana, meglio della sua famiglia.

In ogni caso c'è una sentenza che si è espressa in merito, quindi c'è ben poco da discutere.

Se poi si facese una legge sul testamento biologico sarebbe possibile togliere questi tipi di dubbi.

Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima