Beato te che ha queste certezze...
Basate sul cosa è solo da capire. O meglio, lo sappiamo tutti: IL DETTATO ECCLESIASTICO DI SANTA MADRE CHIESA!!!
La stessa che un tempo mandava al rogo gli eretici per il solo fatto che non la pensavano come loro!!!!
Il problema è capire il motivo per cui altri trovano conveniente temporizzare la nascita della vita, riconoscerne lo status a partire da un certo periodo, ecc.
In quale mondo il riconoscimento dell'individuo e la sua iscrizione all'anagrafe AVVIENE AL CONCEPIMENTO???
Non mi risulta che il Vaticano registri "i nati" al concepimento!!!
Quanto mi ricorda l'atteggiamento di condanna della chiesa cattolica nei confronti del divorzio quando contemporaneamente la Sacra Rota con tariffe da strozzini CANCELLAVA matrimoni a cuor leggero SENZA ALCUNA TUTELA NEI CONFRONTI DEL CONIUGE ECONOMICAMENTE PIU' DEBOLE!!!
Che bell'esempio di "cristianità"....
Saluti

Dici? Ma vedi, questo attiene alla coscienza di ognuno, e non spetta a terzi intervenire sulle coscienze altrui. Io ho conosciuto donne che sceglievano di abortire come beere un bicchiere d'acqua è donne all'opposto.
Io, che sono d'accordo con l'aborto perchè diversamente si innescherebbe il meccanismo perverso e pericolosissimo dell'aborto clandestino, quando ero incinta non sono nemmeno riuscita a fare l'amniocentesi perchè comportava un minimo rischio di aborto e perchè, qualora avessi scoperto che il bimbo non era perfetto non sarei comunque riuscita a scegliere di abortire. Ma ritengo che questo debba essere lasciato alla coscenza di ognuno e che sia sbagliato imporre ad altri il proprio sentire.

Perdere o rinunciare ad un figlio è sempre un DRAMMA!
Qualcuna può esserne meno cosciente in quel momento ma per questo dovrebbe esserci la 194 a far capire l'importanza e la gravità dell'aborto. Legge mai applicata veramente nei suoi punti importanti.
Comunque la Ru486 non è la pillola del giorno dopo e l'aborto che procura è sempre doloroso anche se più semplice e richiede sempre un ricovero.
La Ru486 rende solo l'aborto "meno invasivo" ma è pur sempre un aborto. Vengono eliminati solo i danni e le conseguenze della invasività dell'aborto attuale, ma E' SEMPRE UN ABORTO!!! Con tutte le conseguenze fisiche ed ormonali!
Saluti