Pagina 54 di 109 PrimaPrima ... 44453545564104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1083
    outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Quando smetterà di sdottoreggiare sull'uso della lingua italiana in un forum ce lo faccia sapere che cominceremo ad entrare in merito della questioni e non sull'uso delle parole ed alla loro etimologia magari risalendo alle loro origini latine o greche.

Le consiglio di frequentare un buon forum di italianisti e non di politica lo vedo molto più adatto a lei.

Ci pensi su bene la prossima volta prima di intervenire a sproposito.

saluti
    i paradossi sono situazioni immaginate a beneficio di ragionamento anche se non attuabili nella realtà...è un ragionare ipotetico, tra l'altro sottointeso visto che si parla di paradosso...io ho risposto a un paradosso propostomi in una delle due maniere possibili: sono stato leale...lei può anche mettersi a criticare tutti i paradossi creati finora perchè materialmente inattuabili

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,783
     Like avuti
    42,161
    Mentioned
    11845 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    ...ma se sapessi ad esempio che l'embrione in vitro darebbe vita a un essere più in salute ( mentale e fisica ) dell'infante di un anno sceglierei l'embrione
    Questo mi sembra decisamente una bestemmia e per me sarebbe un omicidio volontario. Non puoi equiparare un bambino ad un embrione.

Una vita "potenziale" non è una vita. Non potrai mai dimostrarlo scientificamente. Sai quanti embrioni abortiscono spontaneamente prima di arrivare ai nove mesi? E non sono nè omicidi nè suicidi.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltre che sdottoreggiare attribuisce anche ruoli e titoli?
    è lei che attribuisce titoli dandomi del dottore e dell'italianista...io la stavo semplicemente prendendo in giro...credo che Einstein capisca la natura di un paradosso e ci si attenga lealmente senza entrare nel merito della possibilità attuativa o meno del paradosso stesso...

Lei ragiona come chi, ascoltando una lezione di mitologia greca , si mette a criticare la mancanza di scientificità delle azioni che vi si svolgono...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    guarda che chi è a favore della 194, NON è a favore dell'aborto.

io sono contro l'aborto, per me la 194 è il modo migliore di combattere l'aborto.
    Lo so bene. Infatti, i dati dicono che, con la 194,gli aborti sono progressivamente diminuiti.

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    Sulle tecniche la discussione sta a zero, perchè non conta nulla farlo in un modo o nell'altro.
    E invece no, secondo me è giusto mettere le persone di fronte alle loro contraddizioni e alla mancanza di logica delle loro argomentazioni. Quelli che sono contrari alla 194 devono chiarire perchè si interessano di come venga praticato un aborto. Io un' ipotesi ce l' ho:

1) l' operazione chirurgico-invasiva sodddisfa istinti sadici misogini e sessuofobici, punitivi contro le donne (vuoi abortire? allora devi soffrire e dipendere da altri)

2) l' imposizione dell' operazione chirurgica consente surrettiziamente di ostacolare la decisione della donna, tramite medici, infermieri, portantini ecc.., obiettori per coscienza ma anche per pressione della direzione sanitaria o per desiderio di far soldi collaborando ad aborti nelle strutture private. La RU486 bypasserebbe tutto questo

Il mio era un modo perchè quelle che io considero le vere motivazioni dell' opposizione alla RU486 (sadismo misogino punitivo e rabbia perchè gli obiettori (per amore o per forza) vengono bypassati) venissero fuori chiaramente e senza le solite ipocrisie e mezze verità. .

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non chiarisce QUALI sono le particolari condizioni?

Saluti
    se ha tempo da perdere dietro alle stronzate ci sono dei post che ho scritto qualche pagina fà...li troverà la risposta a ciò che chiede...del resto è doveroso ricambiare con la stessa moneta chi manca di lealtà nella discussione

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Lo so bene. Infatti, i dati dicono che, con la 194,gli aborti sono progressivamente diminuiti.

E invece no, secondo me è giusto mettere la gente di fronte alle sue contraddizioni e alla mancanza di logica delle loro argomentazioni. Quelli che sono contrari alla 194 devono chiarire perchè si interessano di come venga praticato un aborto. Io un' ipotesi ce l' ho:

1) l' operazione chirurgico-invasiva sodddisfa istinti sadici misogini e sessuofobici, punitivi contro le donne (vuoi abortire? allora devi soffrire e dipendere da altri)

2) l' imposizione dell' operazione chirurgica consente surrettiziamente di ostacolare la decisione della donna, tramite medici, infermieri, portantini ecc.., obiettori per coscienza ma anche per pressione della direzione sanitaria o per desiderio di far soldi collaborando ad aborti nelle strutture private. La RU486 bypasserebbe tutto questo

Il mio era un modo perchè quelle che io considero le vere motivazioni dell' opposizione alla RU486 (sadismo misogino punitivo e rabbia perchè gli obiettori (per amore o per forza) vengono bypassati) venissero fuori chiaramente e senza le solite ipocrisie e mezze verità. .
    Sì infatti le motivazioni sono esattamente queste, e tra le righe, tra le mezze verità e le ipocrisie, sono venute fuori in questa discussione.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra decisamente una bestemmia e per me sarebbe un omicidio volontario. Non puoi equiparare un bambino ad un embrione.

Una vita "potenziale" non è una vita. Non potrai mai dimostrarlo scientificamente. Sai quanti embrioni abortiscono spontaneamente prima di arrivare ai nove mesi? E non sono nè omicidi nè suicidi.
    se sapessi che l'embrione darebbe vita a un individuo nel pieno delle sue facoltà mentali e fisiche vuol dire che quell'embrione di certo non abortirà spontaneamente...è un paradosso nel paradosso quello che ti ho proposto...

comunque c'è ilPasquino che criticava la natura del tuo paradosso perchè hai ipotizzato la possibilità per un embrione di svilupparsi e dar vita a un neonato completamente in vitro...ora mi dirai: ma era un paradosso!!!! lo so ma ilPasquino forse nemmeno sa cos'è un paradosso...

Fatto sta che ti ho risposto: puoi considerarmi pure un bestemmiatore...non mi importa

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Le vere motivazioni dell' opposizione alla RU486 : sadismo misogino punitivo e rabbia perchè gli obiettori (per amore o per forza) vengono bypassati.
    Se, quindi, un giorno la donna potesse, con la sola forza del pensiero, decidere se e quando essere fertile o meno, tu credi che in molti ci resterebbero male?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Della serie non criminalizziamo e non ingigantiamo disagi psicologici spesso indotti.
    Oh niente da fare eh.
    Sette miliardi di abitanti e cavolo proprio quella lì di vita umana non potrà esserti al fianco per il resto della tua vita, che ovviamente visto che dovrà rimanerti al fianco è di tua proprietà. Quindi tu prima sei sua poi lei è tua. Quanti problemi sociali, psicologici, generazionali, quanti disagi umani in una costruzione mentale.
    Non confondiamo il terrore psicologico indotto con la piena consapevolezza di una azione che può determinare anche il futuro della propria vita.

Saluti

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Sette miliardi di abitanti e cavolo proprio quella lì di vita umana non potrà esserti al fianco per il resto della tua vita, che ovviamente visto che dovrà rimanerti al fianco è di tua proprietà. Quindi tu prima sei sua poi lei è tua.
    scusa posso chiederti una cosa a cui probabilmente non risponderai? Ma come fai ad estendere il concetto di proprietà alle persone?

Pagina 54 di 109 PrimaPrima ... 44453545564104 ... UltimaUltima