Pagina 56 di 109 PrimaPrima ... 64655565766106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1083
    Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti i pareri che avete finora espresso non tengono conto di quanto sotto

Entro la seconda settimana può sempre avvenire il fenomeno della gemellazione monozigotica

Quindi non ci può essere coincidenza fra embrione e persona in sviluppo, questo al di là di come possiamo definire la persona (p.es. formazione delle cellule cerebrali), perchè ha la capacità di diventare due individui umani.
    Mancando l'individualità non può essere applicato il concetto boeziano di persona, individua substantia.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smerlo Visualizza Messaggio
    è un ignobile logorio piscologico, in pratica te li fanno venire loro i sensi di colpa, anche se sei decisa. Come se uno sta per salire su un aereo e le hostess lo tengono un'ora fuori dicendo: "Ne è sicuro? Può usare la macchina. L'aereo potrebbe precipitare, lei morirebbe, sarebbe un peccato".
    Quelle che sono scelte DETERMINANTI nella vita è bene che uno ne sia cosciente.

Ma non continuiamo a confondere la coscienza intesa come conoscenza dal terrorismo psicologico.

Meglio la conoscenza che l'ignoranza di chi non vuole sapere.

Saluti

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    capisco che è troppo noioso rileggersi i post precedenti...non te ne faccio biasimo...ma il mio ragionamento era e continua ad essere ipotetico: IO SONO CONTRARIO ALL'ABORTO SOLO A PARTICOLARI CONDIZIONI. Ora che tali condizioni non ci sono la legge attuale 194 và + che bene.
    La contrarietà all'aborto riguarda solo la condizione che alla donna venga imposto..
    Quali altre condizioni possono violare una scelta di cui la donna è il supremo giudice..?
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    caso mai potrebbe essere un diritto e non dignità .Sarebbe sicuramente piu' dignitoso per lei mettere da parte i suoi egoismi (non dico sempre per carità alle volte ci sono motivi anche gravi per decidere un aborto) e portare avanti la gravidanza
    Ma mi rendo conto che è un concetto troppo difficile da assimilare per voi femministe.. del corpo è mio e lo gestisco io
    Le sembra dignitoso IMPORRE di portare avanti la gravidanza a QUALCUN ALTRO?

Per esempio non avrei mai chiesto alla mia compagna di abortire ed avrei accettato qualsiasi figlio sano mi avessero dato.

Sono invece contrario ad IMPORRE di portare avanti gravidanze a chiunque altro!!

Saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    come ho avuto modo di dire ho conosciuto donne che hanno abortito e che a distanza di decenni non hanno alcun rimorso e ne parlano liberamente ed ho conosciuto donne che (per aborti in epoche in cui erano illegali) hanno abortito e che non hanno più potuto averne.

Ho conosciuto invece uomini che hanno indotto le proprie donne all'aborto e poi si sono sposati e non ne hanno più potuti avere dispiacendosene.

Sono degli esempi di cosa può significare una rinuncia od una scelta così importante.

Saluti
    Questo è un discorso diverso.
    Ovvio che ci sono storie tristi e ovvio che l'aborto non sia mai una passeggiata e che nessuna donna abortisce per sport, queste ultime sono le solite utili bugie messe in giro per criminalizzare.
    Di contro vuoi per ingenua autodifesa, vuoi per ignobile strisciante utilizzo del timore e del senso di colpa, si porta avanti questa elefantiaca costruzione della "vita segnata".
    Tanto che ci sono donne che sviluppano sensi di colpa a causa di aborti spontanei.
    Ci sono donne che si sentono in colpa per essere sterili.
    Ci sono done che vivono male le proprie decisioni sulla maternità a causa di questi sensi di colpa indotti.
    Figuriamoci cosa può sviluppare con tali pressioni anche la donna più consapevole, nella scelta di abortire.
    Trovo questo mezzo talmente vile e crudele che preferisco chi chiaramente vorebbe eliminare per legge la possibilità, almeno è visibile, non si nasconde dietro il velo del buonismo paternalista.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smerlo Visualizza Messaggio
    è un ignobile logorio piscologico, in pratica te li fanno venire loro i sensi di colpa, anche se sei decisa. Come se uno sta per salire su un aereo e le hostess lo tengono un'ora fuori dicendo: "Ne è sicuro? Può usare la macchina. L'aereo potrebbe precipitare, lei morirebbe, sarebbe un peccato".
    Appunto, se non ti senti in colpa, tranquilla ci pensiamo noi a distruggerti.
    E' esattamente ignobile.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

non parlo solo di danni di salute ma anche e soprattutto di danni economici, sociali, etc. ...
    Perchè dovremmo pagare di più per fare abortire una donna? tanto per soddisfare il suo desiderio di far soffrire la donna che abortisce?
    che bello!!!! tutte a difende l'inviolabilità del proprio corpo...ma dell'inviolabilità del corpicino dell'embrione/feto nessuno parla...come mai?
    Per il semplice motivo che NON E' UN ESSERE UMANO.

Se sembra così strano? Od un altro suo paradosso???

Se il tuo corpo è inviolabile come è sacrosanto che sia lo è anche quell'aggregato di cellule che è l'embrione...perchè è solo da un punto di vista temporale che ora non è un corpo dotato di coscienza...in una considerazione sostanziale quell'aggregato di cellule è vita in atto e vita cosciente e autonoma in potenza
    Le sembra uguale il corpo di un essere umano ed un ammasso di cellule che temporalmente POTREBBERO in particolari condizioni, diventare "forse" un essere umano?

Sembra che stia facendo una bella confusione...

Saluti

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,732
     Like avuti
    42,119
    Mentioned
    11814 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

... Fatto sta che ti ho risposto: puoi considerarmi pure un bestemmiatore...non mi importa
    Ma io non ti considero un bestemmiatore. Il nostro disaccordo si basa esclusivamente sul "valore" che entrambi diamo all'embrione. Per il resto i tuoi ragionamenti sono perfettamente logici e coerenti con le tue convinzioni.

Io sostengo che ognuno ha il pieno diritto di avere le proprie opinioni in tutti i campi.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso diverso.
    Ovvio che ci sono storie tristi e ovvio che l'aborto non sia mai una passeggiata e che nessuna donna abortisce per sport, queste ultime sono le solite utili bugie messe in giro per criminalizzare.
    Di contro vuoi per ingenua autodifesa, vuoi per ignobile strisciante utilizzo del timore e del senso di colpa, si porta avanti questa elefantiaca costruzione della "vita segnata".
    Tanto che ci sono donne che sviluppano sensi di colpa a causa di aborti spontanei.
    Ci sono donne che si sentono in colpa per essere sterili.
    Ci sono done che vivono male le proprie decisioni sulla maternità a causa di questi sensi di colpa indotti.
    Figuriamoci cosa può sviluppare con tali pressioni anche la donna più consapevole, nella scelta di abortire.
    Trovo questo mezzo talmente vile e crudele che preferisco chi chiaramente vorebbe eliminare per legge la possibilità, almeno è visibile, non si nasconde dietro il velo del buonismo paternalista.
    Siamo perfettamente d'accordo!

Saluti

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Io non la confondo di sicuro.
    Però, mi sbaglierò, ma da quello che ho letto e in altri ambiti sentito (piena corrispondenza) questa consapevolezza pare un profondo senso di colpa e un disagio da dover a tutti i costi portarsi dietro per tutta la vita.
    C'è tutto questo voler inculcare questa "piena consapevolezza" di questo "atto" che "segnerà" in modo così "profondo" e "irreversibile", "incancellabile", "isuperabile", insomma tipa fai prima a spararti. E se tu non fossi così giustamente donna da sentirti "segnata" da questa "cosa" ci sarà il modo e tutto il tempo per fartici precipitare. Mi raccomando "segnate".
    LOL quoto....

Pagina 56 di 109 PrimaPrima ... 64655565766106 ... UltimaUltima