il fattore temporale è essenziale, non può essere trascurato...semplicemente bisogna attendere la seconda settimana perchè si formino uno o due individui in potenza
analogamente ad uno stadio precedente bisogna attendere la fecondazione dell'ovulo perchè si concretizzino le potenzialità genetiche dell'ovulo e dello spermatozoo

una mia amica sostenne l'esame di genetica visto che si laureava in biologia...il manuale che usava diceva che la cellula uovo fecondata ha già in sè tutte le caratteristiche future dell'individuo e della specie cui appartiene. Mi colpì molto anche il fatto che lei non smentiva quella che per me poteva essere una frase estrapolata frettolosamente da un contesto oscuro...

in sè non mi sembra sbagliato...sia l'ovulo che lo spermatozoo hanno l'informazione genetica necessaria, ma per una pluralità di individui...
solo che in attesa della partenogenesi per formare un individuo, e attendendo la seconda settimana, ci deve essere la partecipazione dei due patrimoni genetici

scusa...mi sono dovuto assentare...
secondo le mie conoscenze, entro la seconda settimana può essere compiuto senza remore
dopo può essere compiuto in funzione della salute, fisica o psichica, della madre
man mano che la gestazione procede prevalgono le necessità del nascituro rispetto a quelle della madre
mi sembra però che sia ciò che la legge attualmente prevede...come al solito deve essere applicata con scienza e coscienza senza abusi, soprattutto nei confronti del nascituro che è la parte più indifesa