Anche perchè oggi giorno quel feto molto più facilmente di qualche decennio fa riesce a vivere fuori dal corpo della madre a poche settimane ed a diventare un bambino!
Su questo la legge è molto buona perchè prevede anche il progresso tecnologico con la capacità progressiva di riuscire a garantire una vita autonoma a sempre meno settimane dal concepimento.
Difficilmente però si arriverà a meno di 90 giorni...
Saluti

sa che si dice ci sia un gene per tutto? sa che alcuni si spingono a credere che ogni aspetto della vita e della personalità sia pre-determinato? io non sono potenzialmente un calciatore se non ho determinate caratteristiche fisiche e di temperamento; e tali caratteristiche sono scritte nel codice genetico ab ovo...lei sta confondendo le acque per raccogliere consensi. Faccia pure: non la biasimo...
Comunque da come parla sembra che lei sia d'accordo ad estendere la possibilità di abortire al feto stesso...se è così lo dichiari pubblicamente che almeno si sappia quali siano le sue reali convinzioni.
Che il feto sia potenzialmente un individuo cosciente e autonomo è scritto nell'ordine necessario delle cose che a quanto pare non l'ho stabilito io...ordine necessario vuol dire che poste determinate condizioni lo spermatozoo che penetra il nucleo della cellula uovo darà vita a un essere umano autonomo e cosciente: lei è nato così sa? Non l'hanno trovato mica sotto un cavolo o su un nido di cicogna...se poi intervengono traumi o anomalie tale sviluppo è inibito ma solo perchè vengono mutate le condizioni...se l'embrione si stacca dal collo dell'utero muore perchè non ottiene più nutrimento; ma che si stacchi non è la normalità...è come se lei dicesse che in un uomo sia normale la scarsa mobilità degli spermatozoi e l'incapacità di generare e sia anomalo invece il contrario

Ferrara ha fatto un grande cambiamento politico, e infatti non si è visto più.
Mi dispiace perchè la considero una persona itelligente.![]()
Davide Zerillo

Dove e cosa avrei detto da non essere stato educato? Sono sempre stato il primo a PRETENDERE educazione e cerco SEMPRE di mantenerla!
Non capisco cosa e come abbia potuto offenderla, me ne dispiaccio!!!
Se "qualcosa", delle "cellule" non vivono di vita propria NON SONO INDIVIDUI ma rimangono "un ammasso di cellule" e come tali non hanno alcuna dignità e quindi semplicemente non vengono "soppressi".
PRIMA del concepimento????
Saluti

Siamo perfettamente d'accordo ma questi aspetti toccano più il sostegno alle famiglie ed il lavoro che l'aborto.
Il brutto è che chi è contrario alla 194 sono gli stessi che non vogliono garantire quelle tutele sul lavoro che giustamente richiede.
Lavorando in un ambiente giovane e filo governativo le faccio notare che i giovani sono decisamente contrari a questi aiuti alle famiglie che devono pagare loro che già hanno stipendi più bassi!
Saluti

dove contesto l'impianto? dicendo che un farmaco abortivo non dovrebbe essere banalizzato e liberamente venduto come un'aspirina, ma solo somministrato dietro prrescrizione medica e solo nell'ambito della 194? dicendo che sono contrairo all'aborto? ancora non capisco, sarà che sono un capricorno...

scusi ma non mi trovo d'accordo. Avere un'esistenza autonoma vuol dire non aver bisogno d'altri per sopravvivere. Se ci fermiamo al concetto di esistenza autonoma nemmeno un invalido al 100% come per esempio i disabili gravi o i paralizzati braccia e gambe è autonomo perchè privato delle cure di un altro individuo morirebbe. Il discrimine che lei individua sta nella esclusività del rapporto di dipendenza del feto che a ragione, almeno allo stato attuale, può sopravvivere solo attraverso la madre che lo porta in grembo. Io le chiedo: se un domani la scienza dovesse riuscire a tenere in vita e far sviluppare un embrione completamente in laboratorio (qualcuno d'altronde può vietarcelo di pensare come possibile?) da quel giorno l'embrione/feto diventerebbe di colpo persona perchè cadrebbe il principio della esclusività del rapporto di dipendenza del feto con la madre?