Pagina 79 di 109 PrimaPrima ... 296978798089 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1083
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Come si fa a sapere quante persone hanno aderito all'appello?
    basterebbe sapere quanti bigotti hanno letto l'appello...

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Con l'embrione si uccide una possibilità..ma la si uccide anche non copulando..
    Possiamo dire che la colpa è anche nelle intenzioni..se ci asteniamo dal sesso per evitare gravidanze..
    Uccidere una possibilità disincarnata o una possibilità incarnata moralmente è la stessa cosa..
    e chi è contrario alla contraccezione e all'aborto dovrebbe maiastenersi dai congiungimenti carnali..se non quando ha trasceso la sessualità per essere in sintonia col buon Dio..praticamente una ventina di figli per donna..E' il concetto di morale che fa acqua..e porta ad assurdità..
    meglio il concetto di utilità ..che diventa sempre più spirituale e altruista a mano a mano che l'uomo cresce in Coscienza..
    Infatti l'ideale cattolico è quello che ho messo in grassetto
    Ma invece di sostituire la morale con l'utilità, perchè non rinunciare completamente all'abitudine di seguire un concetto astratto? Anche l'utilità alla fine è questione di opinioni. Meglio lasciare che chiunque faccia come gli pare, entro delle determinate regole di convivenza, senza rompere tanto i maroni, così non solo saremo più sereni noi stessi, ma lo saranno anche gli altri.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    ok stai vaneggiando...piglia un po' d'aria fresca che ti farà bene. Io non vedo la donna come un puro oggetto contenitivo...evidentemente è facile parlare senza conoscere l'interlocutore...tutte le donne che conosco mi considerano un tipo affabile, rispettoso, cortese, educato, etc. etc. ... sei tu che fai di una mia idea tutta la sostanza della mia personalità...forse sta diventando proibito avere idee diverse dalle tue
    gli stereotipi non potrebbero essere i tuoi visto che le uniche argomentazioni che siete state capaci a portare sono state "no non è un essere vivente", "la donna ha diritto all'autodeterminazione", e slogan simili?...
    certo mettere una faccina che ride è come dare dello stronzo a una persona...tra l'altro quando ho visto che ti dava fastidio non le ho messe più...perchè se so che a uno da fastidio il mio modo di comportarmi non persevero mai
    Qualcuno ti ha dato dello stronzo in questa discussione? Beh nel caso puoi segnalarlo.
    O forse se qualcuno ti fa notare che i problemi per una donna in caso di gravidanza non sono, come hai sostenuto, i chili superfli, che l'unico modo per impedire a una donna di abortire è metterla sotto tutela e a stretto controllo,
    e tutti gli "slogan" che soli abbiamo saputo tirar fuori (terribile quello dell'autodetermiazione di un essere umano), e infine farti notare che esistono meccanismi culturali che influiscono sul modo di comportarsi e pensare delle persone; per te significa insultarti?
    Sono tuoi gli interventi sopra vero?
    Non ho quotato anche tutti gli altri per ragioni di spazio, ma da quanto vedo anche il tuo ultimo post se la cava bene a proposito di rispetto, anche della vita delle donne: "GRAVE rischio per l'incolumità della madre"; non sarà eccessivamente permissivo?

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Lo vedi che stai di nuovo paragonando due cose completamente diverse. Cosa c'entrano malattie e cataclismi naturali con i processi di fecondazione e gestazione? Il grave rischio per l'incolumità della madre in ogni modo deve includere anche rischi psicologici e sociali, sennò non ha senso parlarne. O credi che costringere una donna a portare in grembo per 9 mesi un bambino che non vuole e che poi dovrá dare in adozione non ponga un rischio per la sua incolumità? Hai idea delle conseguenze non solo piscologiche, ma anche sociali su tutta la sua vita futura, che ciò può avere? Io credo che come uomini in questi casi dovremmo avere almeno la decenza di stare zitti e lasciare decidere alle donne, perchè una notte di divertimento con relativa donazione di seme non basta per potersi considerare veramente parte in causa.
    e cosa c'entra un aborto spontaneo con un aborto indotto allora?

Ovviamente mi riferisco anche all'incolumità psicologica...una donna schizzofrenica o con la depressione catatonica è come una donna gravemente malata...il problema è che risulterebbe difficile stabilire anticipatamente se una donna incapperà in una patologia mentale nel caso porti a termine una gravidanza

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Infatti l'ideale cattolico è quello che ho messo in grassetto
    Ma invece di sostituire la morale con l'utilità, perchè non rinunciare completamente all'abitudine di seguire un concetto astratto? Anche l'utilità alla fine è questione di opinioni. Meglio lasciare che chiunque faccia come gli pare, entro delle determinate regole di convivenza, senza rompere tanto i maroni, così non solo saremo più sereni noi stessi, ma lo saranno anche gli altri.
    L'utilità era il tentativo di porre l'opinione su una base più oggettiva..perchè il termine suscita rispetto..mentre il termine opinione suscita arbitrio..
    Ma ovviamente solo una persona estremamente lucida può separare le due cose..che per la stragrande maggioranza degli uomini hanno lo stesso significato..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Qualcuno ti ha dato dello stronzo in questa discussione? Beh nel caso puoi segnalarlo.
    non so se è esattamente la stessa cosa equiparare uno stronzo a uno che spara stronzate, o uno sciocco a chi dice sciocchezze...ma il problema non si pone perchè non è da me segnalare...mai l'ho fatto e mai lo farò...so rispondere da me agli eventuali diverbi

O forse se qualcuno ti fa notare che i problemi per una donna in caso di gravidanza non sono, come hai sostenuto, i chili superfli, che l'unico modo per impedire a una donna di abortire è metterla sotto tutela e a stretto controllo,
    trovami il post dove dico che una donna per non farla abortire bisogna metterla sotto stretto controllo per favore...poi non ti lamentare se metto la faccina che ride a crepapelle...si ecco che vengo e ti lego al letto con la camicia di forza per non farti abortire!!!!...ma dove le hai estrapolate simili falsità?

al di là di questo mi è capitato purtroppo di sentire con le mie orecchie quella del mettere su i chili come una giustificazione a interrompere una gravidanza...

"GRAVE rischio per l'incolumità della madre"; non sarà eccessivamente permissivo?
    no, non mi pare troppo permissivo...

PS: la differenza tra me e te è che tu mi disprezzi perchè la penso in un certo modo...io invece non disprezzo te

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ps per possopensare: scusa...ho interpretato male la parte dell'incatenamento al letto...pensavo avessi voluto riferire a me quell'affermazione

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque vediamo di trarre alcune conclusioni da questo dibattito allo scopo anche di riorganizzare le idee (perlomeno le mie)
    Conclusioni che mi sembra possano essere da tutti condivise.

FATTI
    1. L’embrione/feto è un individuo in potenza.
    2. Entro la seconda settimana può sempre avvenire il fenomeno della gemellazione monozigotica
    Quindi non ci può essere coincidenza fra embrione e persona in potenza, questo al di là di come possiamo definire la persona (p.es. formazione delle cellule cerebrali), perchè ha ancora la capacità di diventare due individui umani.
    Mancando l'individualità non può essere applicato il concetto boeziano di persona, individua substantia.

CONCLUSIONI
    1. L’eliminazione dell’embrione entro la seconda settimana può essere vietata ma non adducendo il fatto che trattasi di un individuo in potenza.
    2. L’eliminazione dell’embrione dopo la seconda settimana elimina un individuo in potenza.
    3. Poiché embrione/feto e gestante sono intimamente uniti si devono tenere in considerazione le necessità/opportunità di entrambi.
    a) la salute psicofisica della madre
    b) lo sviluppo dell’embrione/feto in individuo
    Man mano che la gestazione prosegue, l’interesse dell’embrione/feto prevale su quello della gestante.
    4. Chi considera come insignificante la potenzialità dell’embrione/feto deve ammettere, per reductio ad absurdum, che l’embrione/feto possa essere eliminato senza remore anche un giorno prima della nascita.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    Dunque vediamo di trarre alcune conclusioni da questo dibattito allo scopo anche di riorganizzare le idee (perlomeno le mie)
    Conclusioni che mi sembra possano essere da tutti condivise.

4. Chi considera come insignificante la potenzialità dell’embrione/feto deve ammettere, per reductio ad absurdum, che l’embrione/feto possa essere eliminato senza remore anche un giorno prima della nascita.
    E' un modo questo di incontrarsi a mezza strada..senza estremismi..democratico..
    Aborti si..ma solo prima di una certa data..aborto no..ma solo dopo questa data..
    E' insomma una legge concertata..che contenta e scontenta tutti..espressione di mediazione e tessitura politica..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non so se è esattamente la stessa cosa equiparare uno stronzo a uno che spara stronzate, o uno sciocco a chi dice sciocchezze...ma il problema non si pone perchè non è da me segnalare...mai l'ho fatto e mai lo farò...so rispondere da me agli eventuali diverbi

trovami il post dove dico che una donna per non farla abortire bisogna metterla sotto stretto controllo per favore...poi non ti lamentare se metto la faccina che ride a crepapelle...si ecco che vengo e ti lego al letto con la camicia di forza per non farti abortire!!!!...ma dove le hai estrapolate simili falsità?

al di là di questo mi è capitato purtroppo di sentire con le mie orecchie quella del mettere su i chili come una giustificazione a interrompere una gravidanza...

no, non mi pare troppo permissivo...

PS: la differenza tra me e te è che tu mi disprezzi perchè la penso in un certo modo...io invece non disprezzo te
    No, sono io che dico che l'unico modo per non far abortire una donna che non voglia una gravidanza è quello di incarcerarla, e quando te l'ho fatto notare hai ridacchiato e bollato la cosa, ma guarda che è la pura e semplice verità. Spiegami come potresti impedirlo altrimenti.
    Tu puoi aver sentito quello che ti pare, ma permettersi di asserire che per una donna che non corra GRAVI rischi per la sua vita, i motivi (futili) per non volere una gravidanza, sono quelli dei chili superflui è piuttosto insultante e denota una ignoranza in materia di gravidanza che obbligherebbe perlomeno a riflettere su ciò che si sta scrivendo.

E per finire, io non mi prendo la briga di disprezzarti, figuriamoci, ma tu con tutte le considerazioni con cui hai infarcito la discussione sembri dimostare un tale disprezzo per le donne da mettere i brividi.

Pagina 79 di 109 PrimaPrima ... 296978798089 ... UltimaUltima