Pagina 8 di 109 PrimaPrima ... 7891858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1083
    Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    guarda che l'aborto è già praticabile!! io non lo voglio impedire.... vorrei solo limitarlo e non lo limiti con la pillolina
    ..ma neanche lo si incentiva SE SI TRASMETTE IL GIUSTO MESSAGGIO!!!

Tutto sta nel far capire CON GIUSTA INFORMAZIONE cosa vuol dire ABORTIRE e spiegare che andare sotto i ferri o prendere la Ru486 E' LA STESSA COSA!!

..ma bisognerebbe VOLERLO!!!

Invece si punta a criminalizzare la donna che abortisce e la legge che lo consente. Tutto perchè "lo chiede Santa Romana Chiesa"!!!!

Saluti

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    La legge punta anche a sensibilizzare e FAR CAPIRE cosa significa.

Ho conosciuto uomini che hanno fatto abortire la compagna di una notte o donne che hanno abortito e che...NON HANNO PIU' POTUTO AVERNE!!!.

Ha la più PALLIDA idea di come si sentano OGGI????

Può solo immaginare l'enorme dolore che oggi patiscono per non aver saputo o potuto godere di quella stupenda gioia di mettere al mondo dei figli!!!???

Loro stessi dicono, ed io sono convinto che in moltissimi casi, se chi decide di abortire fosse aiutato, sostenuto, se gli venisse data la giusta attenzione in un momento tanto delicato della vita FORSE non avrebbero preso quella decisione o l'avrebbero presa ma con maggiore coscienza!

Sono i denigratori della legge a non volerne la giusta applicazione per criminalizzare chi abortisce e la legge stessa perchè ne vogliono SOLO e SOLTANTO la cancellazione in modo DA CONDANNARE A MORTE chi abortisce.

In una sorta di riedizione di inquisitori ed eretici!!!

Purtroppo passano i secoli ma nelle viscere di una certa "chiesa" rimane ancora una visione oscurantista del rapporto tra clero e fedeli, a quanto pare, DIFFICILISSIMO da estirpare!!

Saluti
    eh sai chi da spesso la giusta attenzione a queste donne? proprio i movimenti antiabortisti perchè chi dovrebbe se ne sbatte ... e poi scusa se una donna non vuole abortire nessuno puo' costringerla quindi quelle donne che lo hanno fatto si sono assunte le loro responsabilità e ne hanno pagato le conseguenze.. quindi non darei la colpa ad altri per questo!!

p.s. so di ragazze che si sono tenute il loro bambino con tanti sacrifici alla faccia del loro compagno che non lo voleva !
    ma sai com'è la via piu' larga è quella che appare sempre più comoda

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    La legge punta anche a sensibilizzare e FAR CAPIRE cosa significa.

Ho conosciuto uomini che hanno fatto abortire la compagna di una notte o donne che hanno abortito e che...NON HANNO PIU' POTUTO AVERNE!!!.

Ha la più PALLIDA idea di come si sentano OGGI????

Può solo immaginare l'enorme dolore che oggi patiscono per non aver saputo o potuto godere di quella stupenda gioia di mettere al mondo dei figli!!!???

Loro stessi dicono, ed io sono convinto che in moltissimi casi, se chi decide di abortire fosse aiutato, sostenuto, se gli venisse data la giusta attenzione in un momento tanto delicato della vita FORSE non avrebbero preso quella decisione o l'avrebbero presa ma con maggiore coscienza!

Sono i denigratori della legge a non volerne la giusta applicazione per criminalizzare chi abortisce e la legge stessa perchè ne vogliono SOLO e SOLTANTO la cancellazione in modo DA CONDANNARE A MORTE chi abortisce.

In una sorta di riedizione di inquisitori ed eretici!!!

Purtroppo passano i secoli ma nelle viscere di una certa "chiesa" rimane ancora una visione oscurantista del rapporto tra clero e fedeli, a quanto pare, DIFFICILISSIMO da estirpare!!

Saluti
    Fermi però, che la legge non prevederebbe che si "faccia capire" quale terribile e mostruoso gesto si sta compiendo.
    Basta con 'sto mito della colpa per tutta la vita, che qui si gioca sulla pelle delle persone.

L'alternativa è la CAPRA
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    E no, mi spiace.
    Mettiamo che sono incinta e non voglio una gravidanza, come puoi fare per impedirmi di abortire?
    Infatti non te lo posso impedire. Ma posso chiederti se la mamma ti aveva già spiegato che i bambini li porta la cicogna.

Perché è così che funziona, vero?

Poi, se la cicogna si sbaglia, buttiamo tutto nel cesso...

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Ricordo che persino la Levi Montalcini in una intervista, alla quale risposi anni fa sulla Nazione, ebbe a dire che dopo due settimane o anche prima si può esser sicuri che l'ovulo fecondato è una vita. E comunque lo confermano fior di scienziati.
    Anche i virus o gli esseri monocellulari SONO VITA!!

eppure prendiamo gli antibiotici

Per cui l'aborto è e resta un omicidio.
    Sua DEDUZIONE ILLOGICA!!!

Il resto son le solite chiacchiere trite e ritrite.
    Solo perchè gli fa comodo non discutere su questioni LOGICHE e preferisce affidarsi a ..ciò che dice la CHIESA.

Per i nullatenenti c'era e c'è il gratuito patrocinio nelle cause per la dichiarazione di nullità del matrimonio. Per gli abbienti ci sono le tariffe per tribunali ed avvocati, peraltro inferiori a quelle delle cause civili o penali. Altro che strozzini.
    Inoltre, perché voler vedersi annullato il matrimonio? Nessuno è obbligato.
    Allora perchè accanirsi contro il divorzio?

I costi sono molto superiori in ogni caso a qualsiasi divorzio civile altrimenti TUTTI chiederebbero l'annullamento e non esisterebbe il divorzio civile.

Secondo lei sono tutti dei gonzi a preferire il divorzio piuttosto che l'annullamento?

Saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Infatti non te lo posso impedire. Ma posso chiederti se la mamma ti aveva già spiegato che i bambini li porta la cicogna.

Perché è così che funziona, vero?

Poi, se la cicogna si sbaglia, buttiamo tutto nel cesso...
    Ma guarda che anche i metodi contraccettivi più sicuri non lo sono al 100%.
    Capita sai.
    Di più ancora capita che non ci sia una adeguata informazione e questo proprio grazie agli stessi che portano avanti le crociate antiabortiste.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto quindi non parlare di concessioni.
    E' semplicemente una legge dello Stato che permette a delle persone di autodeterminarsi, che limita (o elimina) il ricorso a metodi e persone molto pericolose per la salute di queste persone.
    La legge imporrebbe che ogni nuovo ritrovato o metodo o quant'altro che possa ridurre rischi o sofferenze o quant'altro venga recepito e adottato. La pillola RU486 è esattamente questo.
    cone la ru 486 non è cmq una caramella alla menta, è un farmaco pesante ci vuole anche il ricovero per un gg, quindi non è al di la di tutto non è da prendere con leggerezza.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauTo Visualizza Messaggio
    no, morire no! l'optimum è che soffrano e rimangano menomate in maniera irreversibile in modo che, pagate le conseguenze del loro peccato, si gettino tra le braccia della chiesa cattolica spa possibilmente facendo qualche offerta o donazione.......
    La Chiesa nessuna di tutte queste bischerate ha mai detto né ha mai richiesto.
    Dice solo che la vita inizia dal concepimento e che l'aborto è un assassinio.
    A nessuno impone di andare ad abortire dai praticoni ed a nessuno impedisce di andare ad abortire dove e come vuole.
    Espone la sua visione morale e religiosa ed invita i cattolici ad essere coerenti. Richiama tutti al rispetto della vita nascente.
    Che poi, cattolici e non cattolici lo facciano o meno, è loro responsabilità.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto quindi non parlare di concessioni.
    E' semplicemente una legge dello Stato che permette a delle persone di autodeterminarsi, che limita (o elimina) il ricorso a metodi e persone molto pericolose per la salute di queste persone.
    La legge imporrebbe che ogni nuovo ritrovato o metodo o quant'altro che possa ridurre rischi o sofferenze o quant'altro venga recepito e adottato. La pillola RU486 è esattamente questo.
    cone la ru 486 non è cmq una caramella alla menta, è un farmaco pesante ci vuole anche il ricovero per un gg, quindi non è al di la di tutto non è da prendere con leggerezza.

L'alternativa è la CAPRA
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se non ci fosse la 194, tu come potresti impedirmi di abortire?
    Capisci che una legge come questa è una tutela, per un diritto che, a meno che appunto non imprigioni le donne, non può essere negato.
    Scusa, sai, ma mi sembra che l'argomento del contendere non sia il negarti quello che tu ritieni un tuo diritto.

Il problema consiste nel convincerti a non commettere quello che secondo me e altri è un arbitrio.

Cioè, non posso impedirti di ammazzare il capoufficio se vuoi ma posso provare a convincerti di non farlo perché in quel caso andresti in galera.

Nel caso in discussione, invece, non rischieresti nulla il che è veramente paradossale.

Pagina 8 di 109 PrimaPrima ... 7891858108 ... UltimaUltima