Un borghese
Un borghese arricchito (da persona insignificante a ricco)
Una persona benestante
Un operaio medio
Un lavoratore precario
Un barbone

Infatti io non ho mai detto abolire la legge 30.
Migliorarla,si.
Capita anche che si arrivi molto più in là dei 6+6...ci sono furbate anche perchè paghi meno contributi...quando parlo con te mi rendo conto che pur vivendo in Italia stiamo in due mondi diversi...qui giù dovresti venirci..
Il 6+6 sarebbe una soluzione equilibrata.

Figo, c'è il Grìs che fa i suoi commenti ma nè Boy nè Banderas lo cagano neppure di striscio![]()

Così dovrebbe essere e così è in diversi casi,ma non dapertutto.
Vedi? Su una legge che limitasse i contratti al 6+ 6 io sarei d'accordo perchè,a differenza dei comunisti(visto che eri interessato a conoscere le differenze fra noi e loro),mi rendo conto che è utopia che un'azienda assuma a tempo indeterminato una persona senza neanche averla provata prima.
Quindi è giusto e corretto che sia un periodo di prova al termine del quale,se ambo le parti sono soddisfatte(perchè può anche essere che un lavoratore non si trovi bene in un'azienda e sia lui a decidere di non proseguire perchè magari ha trovato qualcosa che più gli piace),si passa al contratto a tempo indeterminato.
L'unico ostacolo che vedo al' l'abolizione dell'art.18 sono gli imprenditori meridionali(non tutti ovviamente,ma una larga parte).
Al nord,dove vivi tu,si potrebbe già benissimo fare e non sai, da meridionale, quanto mi fa male dire queste cose...