Visualizza Risultati Sondaggio: 110 Milioni di Euro per Kaka'

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' una follia

    8 57.14%
  • E' il giusto prezzo

    1 7.14%
  • Per i campioni si è sempre speso tantissimo

    5 35.71%
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: 110 Milioni per Kaka'

  1. #61
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Ma perche' il tetto agli ingaggi?

    Perchè di fronte a giocatori che guadagnano quantità altissime di soldi, anche tutti gli altri chiedono ritocchi verso l'alto dell'ingaggio, col risultato che le squadre più piccole vanno in fallimento perchè non possono permettersi quel monte stipendi. Solo quest'anno è a rischio mezza serie B, e moltissime di C ogni stagione non possono reiscriversi al campionato e devono ripartire diverse serie più in basso.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  2. #62
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avrei una domandina ingenua da fare a tutti voi che siete esperti.....

    il gioco del calcio si mantiene in maniera autonoma (totalmente autonoma) o gode di finanziamenti pubblici? Perché se io cittadina vengo privata di un solo euro allo scopo di finanziare il soccer e ad una squadra che gode di finanziamenti viene offerta la possiblità di monetizzare una cifra da capogiro che può ridurre la mia spesa a centesimi 40 non vendere kakà è un furto legalizzato.

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2007
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    avrei una domandina ingenua da fare a tutti voi che siete esperti.....

    il gioco del calcio si mantiene in maniera autonoma (totalmente autonoma) o gode di finanziamenti pubblici? Perché se io cittadina vengo privata di un solo euro allo scopo di finanziare il soccer e ad una squadra che gode di finanziamenti viene offerta la possiblità di monetizzare una cifra da capogiro che può ridurre la mia spesa a centesimi 40 non vendere kakà è un furto legalizzato.
    No, niente.
    Anzi il calcio versa centinaia di milioni di euro allo stato in tasse.

  4. #64
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mmmmmmmm... mi sa che noi si finanzia la figc in una maniera o nell'altra... e so per certo che la figc dà dei premi -in danaro- in base alla posizione in classifica e alla vittoria della coppa italia. e quindi alla fin fine io direi: sì...
    qui però mi ci vorrebbe il siso per essere un po' più preciso...

  5. #65
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    avrei una domandina ingenua da fare a tutti voi che siete esperti.....

    il gioco del calcio si mantiene in maniera autonoma (totalmente autonoma) o gode di finanziamenti pubblici? Perché se io cittadina vengo privata di un solo euro allo scopo di finanziare il soccer e ad una squadra che gode di finanziamenti viene offerta la possiblità di monetizzare una cifra da capogiro che può ridurre la mia spesa a centesimi 40 non vendere kakà è un furto legalizzato.

    Beh, ai finanziamenti pubblici non si è ancora arrivati, ma alcune stagioni fa una società (mi pare la Lazio) riuscì a rateizzare tutti i soldi che doveva di tasse all'erario, dilazionando il pagamento in 23 anni. Ma è una cosa che possono fare tutti, in quanto c'è una legge che lo permette.

    ps. i pagamenti in nero sono una pratica considerata normalissima nell'ambiente del calcio. Ma si tratta pur sempre di illegalità.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  6. #66
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da westminster Visualizza Messaggio
    No, niente.
    Anzi il calcio versa centinaia di milioni di euro allo stato in tasse.
    Naturalmente. Mi piacerebbe sapere chi paga le migliaia di poliziotti impegnati per sedare i facinorosi, per mantenere la sicurezza negli stadi e fuori.
    Mi piacerebbe sapere anche chi ripara i danni causati dai rimbambiti negli stadi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #67
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    avrei una domandina ingenua da fare a tutti voi che siete esperti.....

    il gioco del calcio si mantiene in maniera autonoma (totalmente autonoma) o gode di finanziamenti pubblici? Perché se io cittadina vengo privata di un solo euro allo scopo di finanziare il soccer e ad una squadra che gode di finanziamenti viene offerta la possiblità di monetizzare una cifra da capogiro che può ridurre la mia spesa a centesimi 40 non vendere kakà è un furto legalizzato.
    Questo modo di pensare è tipico dell'italiano medio, iper-liberista nei settori che non lo riguardano (la frase tipica è "non voglio che nemmeno un mio centesimo sia speso per...") ed iper-statalista in quelli che lo riguardano (la frase tipica è "è importantissimo e vitale per il paese finanziare....")
    A me sembra ovvio che lo stato deve essere neutrale e finanziare quanti più settori possibili, ivi dunque compresi gli sport tramite Coni e Figc, allo stesso modo in cui finanzia la sanità. È altresì chiaro che se la sanità ci costa 80 miliardi di euro l'anno, il Coni riceve 450 milioni di euro.
    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Perchè di fronte a giocatori che guadagnano quantità altissime di soldi, anche tutti gli altri chiedono ritocchi verso l'alto dell'ingaggio, col risultato che le squadre più piccole vanno in fallimento perchè non possono permettersi quel monte stipendi. Solo quest'anno è a rischio mezza serie B, e moltissime di C ogni stagione non possono reiscriversi al campionato e devono ripartire diverse serie più in basso.
    La verità è che fin quando un sistema si basa su leggi precise e riconosciute da tutti e fin quando queste leggi restano applicate in modo inflessibile, il sistema funziona. Se invece vengono fatte deroghe, allora si sa che le leggi diventano carta straccia e che regna il caos e che in definitiva il sistema non è meritocratico e non premia chi ha il merito.
    Proprio per questo, se uno da stipendi folli a tutti i suoi giocatori e poi non c'ha i soldi per pagare il fisco o ha i conti in rosso, bene, lo si fa fallire tranquillamente o lo si punisce dal punto di vista sportivo con penalizzazioni e retrocessioni, in modo che sia premiato chi avrà dato giusti stipendi o avrà saputo controllare le uscite. Se fosse accaduto questo, le società di serie B che non ce la fanno a rientrare nei costi oggi sarebbero in serie A e Roma e Lazio e altre squadre in serie C. Purtroppo si è temuta la rivolta di piazza...

  8. #68
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Questo modo di pensare è tipico dell'italiano medio, iper-liberista nei settori che non lo riguardano (la frase tipica è "non voglio che nemmeno un mio centesimo sia speso per...") ed iper-statalista in quelli che lo riguardano (la frase tipica è "è importantissimo e vitale per il paese finanziare....")
    A me sembra ovvio che lo stato deve essere neutrale e finanziare quanti più settori possibili, ivi dunque compresi gli sport tramite Coni e Figc, allo stesso modo in cui finanzia la sanità. È altresì chiaro che se la sanità ci costa 80 miliardi di euro l'anno, il Coni riceve 450 milioni di euro.

    La verità è che fin quando un sistema si basa su leggi precise e riconosciute da tutti e fin quando queste leggi restano applicate in modo inflessibile, il sistema funziona. Se invece vengono fatte deroghe, allora si sa che le leggi diventano carta straccia e che regna il caos e che in definitiva il sistema non è meritocratico e non premia chi ha il merito.
    Proprio per questo, se uno da stipendi folli a tutti i suoi giocatori e poi non c'ha i soldi per pagare il fisco o ha i conti in rosso, bene, lo si fa fallire tranquillamente o lo si punisce dal punto di vista sportivo con penalizzazioni e retrocessioni, in modo che sia premiato chi avrà dato giusti stipendi o avrà saputo controllare le uscite. Se fosse accaduto questo, le società di serie B che non ce la fanno a rientrare nei costi oggi sarebbero in serie A e Roma e Lazio e altre squadre in serie C. Purtroppo si è temuta la rivolta di piazza...
    La differenza fondamentale sta nel fatto che la salute è un bene essenziale, la partita di pallone no. A me va bene che il mio denaro venga speso magari per finanziare piscine e palestre per i bambini, non mi va affatto bene che vengano spesi (uso questo esempio per farmi capire) per dare un maxibonus di uscita a chi ha amministrato un'azienda pubblica per mandarla in rovina (e gli esempi ci sono). Senza contare che nessuno si sognerebbe mai di pagare una cifra mille volte inferiore a quella percepita da questi professionisti del management per stipendiare un cardiochirurgo che fino a prova contraria salva la pelle alla gente. Ma tant'è, il mondo è quadrato e saltella.

  9. #69
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Proprio per questo, se uno da stipendi folli a tutti i suoi giocatori e poi non c'ha i soldi per pagare il fisco o ha i conti in rosso, bene, lo si fa fallire tranquillamente o lo si punisce dal punto di vista sportivo con penalizzazioni e retrocessioni, in modo che sia premiato chi avrà dato giusti stipendi o avrà saputo controllare le uscite. Se fosse accaduto questo, le società di serie B che non ce la fanno a rientrare nei costi oggi sarebbero in serie A e Roma e Lazio e altre squadre in serie C. Purtroppo si è temuta la rivolta di piazza...

    Non funziona così. Se Kakà prende 15 milioni dal ManCity, tutti gli altri pretenderanno l'aumento di stipendio, financo al terzino della Pistoiese in C1. Solo che il ManCity ha un proprietario col petrolio e può pagare quelle cifre, il proprietario della piccola società di provincia no. Ma tanto se la squadretta di terza divisione italiana, spagnola od inglese fallisce non gliene frega niente a nessuno perchè ha pochissimi tifosi.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  10. #70
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    La differenza fondamentale sta nel fatto che la salute è un bene essenziale, la partita di pallone no.

    Giusto, ben detta. Si può vivere senza guardare una partita di pallone, ma si può morire se manca la flebo.

    Se uno non può proprio fare a meno del pallone, può sempre venire a vedere il sottoscritto giocare a calcio a 5.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Torna kakà
    Di Fenix85 nel forum AC Milan
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-13, 22:35
  2. Kakà se ne va?
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 19:54
  3. Kaka e lo sceicco
    Di paolo de gregor nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 01:19
  4. Bravo Kakà
    Di Il_Siso nel forum AC Milan
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 21:25
  5. ***Kakà stratosferico!!!***
    Di SubZero nel forum AC Milan
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito