Visualizza Risultati Sondaggio: 110 Milioni di Euro per Kaka'

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' una follia

    8 57.14%
  • E' il giusto prezzo

    1 7.14%
  • Per i campioni si è sempre speso tantissimo

    5 35.71%
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Discussione: 110 Milioni per Kaka'

  1. #71
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    La differenza fondamentale sta nel fatto che la salute è un bene essenziale, la partita di pallone no.
    La vita è fatta di varie cose e lo sport è una di queste. Lo sport è importantissimo in una società, è allo stesso tempo intrattenimento e aggregazione, non vedo come non possa essere finanziato.
    Anche la sanità è un aspetto molto importante ed io infatti ritengo giusto che la si finanzi (peraltro prende in un anno quello che il Coni prende in 177 anni, giusto per stabilire il peso tra i due settori) tuttavia qualcuno potrebbe dire che regalare analisi del sangue o fare altri esami e visite aggratis per tutti, con gente che magari si reca in ospedale solo per un lieve mal di testa, non sia strettamente necessario.
    Tutto questo te lo scrivo non perchè io sia contrario alla sanità pubblica o voglia far pagare gli esami medici (anche se far pagare qualcosina farebbe recuperare soldi e disincentiverebbe quelli che non hanno nulla da fare) ma per invitarti a considerare che le persone hanno diverse opinioni sui diversi settori della vita, per cui se si è favorevoli all'esistenza dello stato bisogna ammettere che bisogna finanziare quante più cose possibili.
    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Non funziona così. Se Kakà prende 15 milioni dal ManCity, tutti gli altri pretenderanno l'aumento di stipendio, financo al terzino della Pistoiese in C1. Solo che il ManCity ha un proprietario col petrolio e può pagare quelle cifre, il proprietario della piccola società di provincia no. Ma tanto se la squadretta di terza divisione italiana, spagnola od inglese fallisce non gliene frega niente a nessuno perchè ha pochissimi tifosi.
    Mah, veramente ho un parente che gioca in C2 (o Dilettanti, non ricordo) e se chiede un aumento dello stipendio (non ricordo se 600 o 800 euro al mese) lo buttano fuori a calci nel sedere
    Insomma, non vedo il nesso. Se un giocatore pretende degli aumenti e questi non gli vengono concessi può andare anche altrove e così facendo arriverà un limite, per tutti, oltre il quale non si potrà andare, il tutto senza che lo stabilisca una legge.

  2. #72
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  3. #73
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    La vita è fatta di varie cose e lo sport è una di queste. Lo sport è importantissimo in una società, è allo stesso tempo intrattenimento e aggregazione, non vedo come non possa essere finanziato.
    Anche la sanità è un aspetto molto importante ed io infatti ritengo giusto che la si finanzi (peraltro prende in un anno quello che il Coni prende in 177 anni, giusto per stabilire il peso tra i due settori) tuttavia qualcuno potrebbe dire che regalare analisi del sangue o fare altri esami e visite aggratis per tutti, con gente che magari si reca in ospedale solo per un lieve mal di testa, non sia strettamente necessario.
    Tutto questo te lo scrivo non perchè io sia contrario alla sanità pubblica o voglia far pagare gli esami medici (anche se far pagare qualcosina farebbe recuperare soldi e disincentiverebbe quelli che non hanno nulla da fare) ma per invitarti a considerare che le persone hanno diverse opinioni sui diversi settori della vita, per cui se si è favorevoli all'esistenza dello stato bisogna ammettere che bisogna finanziare quante più cose possibili.
    guarda che non sto dicendo una cosa diversa dalla tua, dico solamente che soprattutto quando si spendono soldi pubblici le cifre da capogiro che si leggono erogate come compensi o buonuscite non sono accettabili. Mi urta meno il compenso di Kakà che quello di Cimoli tanto per fare nomi e cognomi.
    Finanziare con soldi pubblici a me sta benissimo, ma anche linkare allo stipendio i risultati conseguiti. Fai fallire un'azienda? vai a casa e stop, altro che buonuscita.....

  4. #74
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Mah, veramente ho un parente che gioca in C2 (o Dilettanti, non ricordo) e se chiede un aumento dello stipendio (non ricordo se 600 o 800 euro al mese) lo buttano fuori a calci nel sedere
    Insomma, non vedo il nesso. Se un giocatore pretende degli aumenti e questi non gli vengono concessi può andare anche altrove e così facendo arriverà un limite, per tutti, oltre il quale non si potrà andare, il tutto senza che lo stabilisca una legge.

    Bello. Utopistico.

    Ma non funziona così. Non c'è nessun limite.

    Se nella squadra del tuo parente arriva uno che giocava in B (e quindi in confronto a loro, un fuoriclasse) che prende 2000 € al mese, tutti gli altri esigeranno un aumento adeguato, tipo un centinaio di euri in più. A testa.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  5. #75
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    tuttavia qualcuno potrebbe dire che regalare analisi del sangue o fare altri esami e visite aggratis per tutti, con gente che magari si reca in ospedale solo per un lieve mal di testa, non sia strettamente necessario.
    Tutto questo te lo scrivo non perchè io sia contrario alla sanità pubblica o voglia far pagare gli esami medici (anche se far pagare qualcosina farebbe recuperare soldi e disincentiverebbe quelli che non hanno nulla da fare) ma per invitarti a considerare che le persone hanno diverse opinioni sui diversi settori della vita, per cui se si è favorevoli all'esistenza dello stato bisogna ammettere che bisogna finanziare quante più cose possibili.
    .
    OT
    Però qui vorrei fare una precisazione, premettendo che parlo della mia realtà locale e non conosco le regole di tutte le regioni italiane.
    Se io (o meglio il mio medico di base) decido di fare degli esami di laboratorio o strumentali pago una quota di partecipazione di spesa, il ticket. La gratuità ce l'ho solo nel caso io abbia un'esenzione, che può essere in sintesi
    età e reddito
    invalidità superiore ai 2/3, etc etc
    patologia cronica, per le analisi ritenute necessarie per il follow-up della malattia o delle sue complicanze.
    Quindi la partecipazione di spesa c'è.
    Rra l'altro nella mia provincia la GdF sta facendo controlli a tappeto per verificare i requisiti dei possessori di esenzione ticket.
    le prestazioni di Pronto Soccorso invece sono qui totalmente gratuite.

  6. #76
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Bello. Utopistico.

    Ma non funziona così. Non c'è nessun limite.

    Se nella squadra del tuo parente arriva uno che giocava in B (e quindi in confronto a loro, un fuoriclasse) che prende 2000 € al mese, tutti gli altri esigeranno un aumento adeguato, tipo un centinaio di euri in più. A testa.
    Al contrario non è per nulla utopistico. Se pensiamo che una squadra è formata da 11 giocatori e che la libertà di tesserare gente da tutta Europa ha creato un mercato immenso di giocatori professionisti da cui attingere, si capisce che se uno si lamenta troppo o non è funzionale alla squadra, spesso e volentieri viene licenziato e, specie nelle serie minori, non troverà mai più lavoro per via dell'alto numero di giocatori che possono entrare in squadra. Gli aumenti li danno solo con i salti di categoria e solo se possono permetterselo. Insomma, nessuna seria squadra dei dilettanti prenderebbe un solo giocatore in serie B perchè non può permetterselo.
    Il sistema che descrivi è vero nelle serie maggiori, dove i giocatori sono davvero professionisti, giocano in squadre che hanno bisogno di loro per ottenere risultati, soldi e visibilità e sono seguiti da un agente che ha contatti con più squadre e che può agire in posizione di forza (della serie "c'ho un'offerta dal Manchester City che mi da 6 milioni l'anno, se tu me ne dai solo 5 io vado lì")
    Ma anche qui c'è un limite, perchè anche se hai tutto il petrolio del mondo, non puoi mantenere in eterno un business in perdita e non puoi sempre strapagare i giocatori. Tutto questo per dire che il limite c'è ed è liberamente stabilito dal mercato, e che coincide con la capacità che ha un giocatore di generare a sua volta reddito per la squadra.

  7. #77
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Il sistema che descrivi è vero nelle serie maggiori, dove i giocatori sono davvero professionisti

    Beh, la maggior parte dei fallimenti avviene proprio lì, soprattutto in B e C1.

    Poi devi considerare che se il Milan prende quasi 150 milioni per Kakà, potrà permettersi di pagare un tantino in più per altri giocatori che potrebbero interessare le altre squadre. Si può star certi che il prossimo campioncino brasiliano sarà rossonero e di nessun altra squadra europea, perchè Galliani potrà permettersi di tirare fuori un milioncino in più rispetto all'offerta più alta, ed offrirgli pure uno stipendio più alto. Tantissimi fuoriclasse faranno a gara per farsi contattare dal Milan ed essere ingaggiati a stipendi più alti, e le altre squadre dovranno convincerli a restare aumentandone l'ingaggio.

    E' un drogaggio del mercato in piena regola, non mi sembra che ci sia da starne allegri. Quando le bolle esplodono, si ha un bel crollo.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #78
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Beh, la maggior parte dei fallimenti avviene proprio lì, soprattutto in B e C1.
    Certo, ma il fallimento avviene per un aumento generale dei costi (iscrizione, mezzi di trasporto/spese logistiche, adeguamento degli stadi alla nuova categoria, campagna acquisti che si deve fare se non si vuole retrocedere, tecnici e preparatori migliori e via dicendo) non avviene perchè si pagano automaticamente stipendi alti per colpa di Kakà che prende 15 milioni nella Premier League. Sostenere questo è un po' come dire che un battito di ali di farfalla a San Francisco crea un uragano in Cina
    Insomma, non c'è nesso tra Kakà ed i soldi che prenderà e gli stipendi dei giocatori di serie B o C in Italia o anche di serie A. Il nesso c'è all'interno della stessa squadra, quindi Kakà al massimo influenzerà gli stipendi del City (ma non dei giocatori che ci sono adesso, che prima o poi saranno tutti licenziati se gli arabi vogliono davvero fare lo squadrone)
    Poi devi considerare che se il Milan prende quasi 150 milioni per Kakà, potrà permettersi di pagare un tantino in più per altri giocatori che potrebbero interessare le altre squadre. Si può star certi che il prossimo campioncino brasiliano sarà rossonero e di nessun altra squadra europea, perchè Galliani potrà permettersi di tirare fuori un milioncino in più rispetto all'offerta più alta, ed offrirgli pure uno stipendio più alto.
    Nel mondo privato, a tutto c'è un limite e questo limite è dato dalla capacità di generare reddito, se i giocatori vengono strapagati la squadra fallisce (o almeno dovrebbe se ci fossero regole serie che se ne fregano dei tifosi che fanno casino) oppure è costretta ad indebitarsi. Il limite estremo si ha proprio quando non si riesce a ripagare il debito. Non è un caso che da diverso tempo i giocatori sono stati costretti, un po' ovunque, a diminuire le loro pretese e le loro richieste di aumento non sono state spesso ascoltate, si è quindi consapevoli del fatto che il limite è stato toccato e che quindi non c'è bisogno venga imposto dall'alto.
    Il Milan di cui parli ad esempio nonostante la sua forza televisiva, nonostante i mega-contratti che riceve e le coppe che vince chiude sempre i conti in rosso o con un utile basso e ha debiti per oltre 250 milioni di euro. I soldi di Kakà servivano come acqua in un deserto e non credere finiscano tutti nella cassa della società.

  9. #79
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Il Manchester City offre 110 milioni al Milan per comprare Kakà e 15 milioni l'anno al campione brasiliano.

    Cosa ne pensate.........
    manca l'opzione STI GRAN CAZZI

  10. #80
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    manca l'opzione STI GRAN CAZZI
    io drugo per quello che puo contare dirlo, preferirei darli a te che a kaka.

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Torna kakà
    Di Fenix85 nel forum AC Milan
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-13, 22:35
  2. Kakà se ne va?
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 19:54
  3. Kaka e lo sceicco
    Di paolo de gregor nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 01:19
  4. Bravo Kakà
    Di Il_Siso nel forum AC Milan
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 21:25
  5. ***Kakà stratosferico!!!***
    Di SubZero nel forum AC Milan
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito