La vita è fatta di varie cose e lo sport è una di queste. Lo sport è importantissimo in una società, è allo stesso tempo intrattenimento e aggregazione, non vedo come non possa essere finanziato.
Anche la sanità è un aspetto molto importante ed io infatti ritengo giusto che la si finanzi (peraltro prende in un anno quello che il Coni prende in 177 anni, giusto per stabilire il peso tra i due settori) tuttavia qualcuno potrebbe dire che regalare analisi del sangue o fare altri esami e visite aggratis per tutti, con gente che magari si reca in ospedale solo per un lieve mal di testa, non sia strettamente necessario.
Tutto questo te lo scrivo non perchè io sia contrario alla sanità pubblica o voglia far pagare gli esami medici (anche se far pagare qualcosina farebbe recuperare soldi e disincentiverebbe quelli che non hanno nulla da fare) ma per invitarti a considerare che le persone hanno diverse opinioni sui diversi settori della vita, per cui se si è favorevoli all'esistenza dello stato bisogna ammettere che bisogna finanziare quante più cose possibili.
Mah, veramente ho un parente che gioca in C2 (o Dilettanti, non ricordo) e se chiede un aumento dello stipendio (non ricordo se 600 o 800 euro al mese) lo buttano fuori a calci nel sedere
Insomma, non vedo il nesso. Se un giocatore pretende degli aumenti e questi non gli vengono concessi può andare anche altrove e così facendo arriverà un limite, per tutti, oltre il quale non si potrà andare, il tutto senza che lo stabilisca una legge.