Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100

Discussione: Ferrero su "Liberal"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lisergic Visualizza Messaggio
    Perché una dichiarazione del tipo "Stalin era un grande e inoltre quel suo baffo mi attizzava da morire" sarebbe stata di maggiore aiuto all'unità dei comunisti?
    No ma sarebbe stata secondo me utile una dichiarazione di questo tipo: "vediamo di capire con i compagni del PdCi se le motivazioni della scissione sono state in questi anni superate dalla pratica politica e dall'odierno posizionamento rispetto alla storia del movimento comunista italiano".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Non per difendere il segretario, che come dice giustamente Ricky ha una "sua" storia politica alle spalle, però dobbiamo ristabilire la realtà dei fatti.

L'elezione di Ferrero è stato l'unico compromesso possibile per sconfiggere il progetto liquidazionista e restituire un'unità a questo partito.

La sua elezione, da tutti condivisa, si è svolta all'insegna del rilancio per l'oggi e per il domani di Rifondazione comunista, contro la Costituente di Sinistra così come contro la Costituente dei Comunisti.
    Non sono d'accordo.

E' giusto dire contro la Costituente di Sinistra, ma i fautori della Costituente Comunista hanno appoggiato Ferrero non perchè, tutto d'un tratto rinsaviti, hanno abbandonato le loro aspettative per lavorare ad una linea politica che fosse in contrapposizione con le stesse e si ponesse, in relazione alle stesse, su posizioni escludenti.

Sebbene il documento di Chianciano parli chiaro, non si puo' non prendere atto che una minoranza che ha appoggiato Ferrero in chiave anti-vendola auspichi un riavvicinamento col PdCI.
    Non è che si cambia il pensiero politico perchè si decide di dare un appoggio tattico ad una linea (che si sente politicamente piu' affine) a scapito di un'altra (che non esprime, per contro, alcuna rappresentatività politica).

E' come se io ti dicessi che l'attuale linea politica di RC è contro la visone operaista e proletaria del partito e della società.

La linea politica uscita vittoriosa dal congresso prevede....
    Il congresso ha avuto un grande merito: quello di far emergere le contraddizioni interne al partito....e c'è riuscito cosi' bene che tale emersione ha generato una scissione.

Ci (noi "unitaristi") chiediamo solo se questa RC (con una pesante scissione alle porte) sia capace di esprimere, da sola, la massima efficacia nel rilancio delle istanze comuniste nei luoghi di conflitto e di contraddizione del sistema dominante (cosi' come emerso da Chianciano) o se tali istanze comuniste (che io reputo piu' importanti del contenitore e del mezzo) possano essere meglio rilanciate da un partito unitario dei comunisti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sentirsi dire da persone contrarie alle scelte di questa maggioranza che il PRC di oggi non ha un strategia programmatica ed elettorale, che il partito è immobile, vuol dire insultare ogni singolo militante che dal congresso ad oggi non ha mai fermato neanche per una settimana il proprio lavoro territoriale.

Io dal mio piccolo punto di osservazione (circoli europei) assisto ad iniziative unitarie nel day by day.

Forse perchè siamo lontani da Roma e dalle beghe interne?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se Ferrero pensa di assorbire il PdCI per forza di inerzia e senza rivoluzioni interne, per me ha perfettamente ragione.
    Si ma rischia...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeleRm Visualizza Messaggio
    No, ma quello di far convergere i comunisti verso l'obiettivo primario, ossia lottare in questa crisi economica contro governo e capitalismo si. Stalin ancora divide dopo 60 anni? Bene, caro segretario, soprattutto in questa fase, non lo si usi per dividere ciò che è necessario unire.
    .

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Io dal mio piccolo punto di osservazione (circoli europei) assisto ad iniziative unitarie nel day by day.

Forse perchè siamo lontani da Roma e dalle beghe interne?
    sappiamo tutti quanti che a livello territoriale i rapporti sono spesso avvelenati da scelte del tipo "tu ti sei alleato con quello stronzo di x!" o "tu hai fatto vincere quel fascista di y"
    in belgio di quete discussioni probabilmente non ne avete

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. Paolo Ferrero,
      Gennaio 21st, 2009 at 158 Cari compagni e compagne, francamente leggendo l’intervista, così come è stata scritta sulla base di una lunga chiacchierata,non mi ritrovo per come è stato espresso il passaggio sul PdCI.
      La mia opinione riguarda la necessità del processo di rifondazione come punto qualificante per il comunismo e non intendevo invece dare patenti di stalinismo o antistalinismo ad altri, tantomeno ai compagni del PdCI o al PdCI come partito.
      Anche perchè in questi anni - ed in particolare in questi mesi - abbiamo visto come sovente i comportamenti stalinisti li abbia chi a parole si dice antistalinista.
      Mi dispiace di questo equivoco.
      Paolo Ferrero

http://www.paoloferrero.it/?p=1144#comments

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    1. Paolo Ferrero,
      Gennaio 21st, 2009 at 158 Cari compagni e compagne, francamente leggendo l’intervista, così come è stata scritta sulla base di una lunga chiacchierata,non mi ritrovo per come è stato espresso il passaggio sul PdCI.
      La mia opinione riguarda la necessità del processo di rifondazione come punto qualificante per il comunismo e non intendevo invece dare patenti di stalinismo o antistalinismo ad altri, tantomeno ai compagni del PdCI o al PdCI come partito.
      Anche perchè in questi anni - ed in particolare in questi mesi - abbiamo visto come sovente i comportamenti stalinisti li abbia chi a parole si dice antistalinista.
      Paolo Ferrero
    Bravo, bene, bello, bis!

Ora Pablito un altro passettino in avanti...su dai....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    1. Paolo Ferrero,
      Paolo Ferrero
    Ma era logico che l'intervista fosse manipolata!

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma era logico che l'intervista fosse manipolata!
    Ma che dici! Ferrero è caccapupù!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima