Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100

Discussione: Ferrero su "Liberal"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Ma che dici! Ferrero è caccapupù!

bu bu

Tovarish
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene, faccio ammenda, chiedo scusa al compagnio Paolo e la smetto di essere il solito comunista malfidato!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedSkin Visualizza Messaggio
    Va bene, faccio ammenda, chiedo scusa al compagnio Paolo e la smetto di essere il solito comunista malfidato!

Si ma i discorsi e le discussione sull'unità rimangono.....

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.

E' giusto dire contro la Costituente di Sinistra, ma i fautori della Costituente Comunista hanno appoggiato Ferrero non perchè, tutto d'un tratto rinsaviti, hanno abbandonato le loro aspettative per lavorare ad una linea politica che fosse in contrapposizione con le stesse e si ponesse, in relazione alle stesse, su posizioni escludenti.

Sebbene il documento di Chianciano parli chiaro, non si puo' non prendere atto che una minoranza che ha appoggiato Ferrero in chiave anti-vendola auspichi un riavvicinamento col PdCI.
    Non è che si cambia il pensiero politico perchè si decide di dare un appoggio tattico ad una linea (che si sente politicamente piu' affine) a scapito di un'altra (che non esprime, per contro, alcuna rappresentatività politica).

E' come se io ti dicessi che l'attuale linea politica di RC è contro la visone operaista e proletaria del partito e della società.
    Ovvio che entrando in una maggioranza in cui la mozione 1 fa la parte del leone abbiamo tutti rinunciato a qualcosa, non rinunciando certo a batterci per un aggiustamento della linea politica. Abbiamo però ottenuto delle valide contropartite: il disarmo dei vendoliani, la collaborazione con le forze comuniste e anticapitaliste in Italia e in Europa (importante revisione di quello strampalato esperimento della Sinistra Europea), la messa in discussione dell'alleanza coi liberali, la rivalorizzazione dei circoli operai, la razionalizzazione degli stipendi di dirigenti e funzionari, ecc. E non credo sia cosa da poco.

Questo compromesso si regge però su alcuni punti fermi da tutti votati: la presentazione del simbolo del partito alle elezioni, la permanenza dello stesso per l'oggi e per il domani. Forzare su questo, significa rompere il patto di governo e far decadere l'attuale maggioranza, ovvero andare a nuovo congresso.

Poi - questa è la mia personalissima opinione - se il partito stenta a raggiungere i suoi obiettivi, peraltro difficilmente misurabili in un lasso di tempo così ristretto, non è che la fusione col PdCI ci tira come per incanto fuori dai guai. Quello che non capisco degli "unitari" impazienti è la visione taumaturgica che hanno dell'unità, come se fosse la panacea da tutti i mali. Cerchiamo piuttosto di rodare bene la macchina e trarci fuori dalle secche, gli allargamenti dopo verranno anche meglio. Non è che saldando due partiti malandati (e il PdCI lo è molto più di noi) se ne fa automaticmaente uno sano e robusto.

Ora come ora, assimilando questa classe dirigente del PdCI, Rifondazione non guadagnerebbe altro che una torsione a destra. Ripeto: personalissima opinione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco degli "unitari" impazienti è la visione taumaturgica che hanno dell'unità, come se fosse la panacea da tutti i mali.

Ora come ora, assimilando questa classe dirigente del PdCI, Rifondazione non guadagnerebbe altro che una torsione a destra. Ripeto: personalissima opinione.
    Io ho già più volte scritto come secondo me sia proprio l'immagine di "Rifondazione" ad essere ormai compromessa. E' soprattutto per questo che auspico la trasformazione in Partito Comunista, più che per la mera cooptazione della classe dirigente del pdci o di altre formazioni.

Dopo le elezioni europee, ma sperabilmente prima delle prossime politiche, credo che un congresso costitutivo di un nuovo PCI potrebbe essere una grande occasione per segnare discontinuità con il recente passato e per far arrivare a elettori e lavoratori il messaggio di una nuova linea politica (cosa ben più difficile che con il solo lavoro sul territorio del PRC, anche considerato l'ovvio ostracismo dei media).

Altrettanto personalissima opinione (e scusatemi se mi ripeto, ma volevo chiarire che anche io non considero la semplice unione di due gruppi dirigenti una panacea contro la disastrosa situazione attuale).

Μάρκος Βαφειάδης
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pegli Visualizza Messaggio
    Io ho già più volte scritto come secondo me sia proprio l'immagine di "Rifondazione" ad essere ormai compromessa. E' soprattutto per questo che auspico la trasformazione in Partito Comunista, più che per la mera cooptazione della classe dirigente del pdci o di altre formazioni.

Dopo le elezioni europee, ma sperabilmente prima delle prossime politiche, credo che un congresso costitutivo di un nuovo PCI potrebbe essere una grande occasione per segnare discontinuità con il recente passato e per far arrivare a elettori e lavoratori il messaggio di una nuova linea politica (cosa ben più difficile che con il solo lavoro sul territorio del PRC, anche considerato l'ovvio ostracismo dei media).

Altrettanto personalissima opinione (e scusatemi se mi ripeto, ma volevo chiarire che anche io non considero la semplice unione di due gruppi dirigenti una panacea contro la disastrosa situazione attuale).
    Concordo!

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovvio che entrando in una maggioranza in cui la mozione 1 fa la parte del leone abbiamo tutti rinunciato a qualcosa, non rinunciando certo a batterci per un aggiustamento della linea politica. Abbiamo però ottenuto delle valide contropartite: il disarmo dei vendoliani, la collaborazione con le forze comuniste e anticapitaliste in Italia e in Europa (importante revisione di quello strampalato esperimento della Sinistra Europea), la messa in discussione dell'alleanza coi liberali, la rivalorizzazione dei circoli operai, la razionalizzazione degli stipendi di dirigenti e funzionari, ecc. E non credo sia cosa da poco.

Questo compromesso si regge però su alcuni punti fermi da tutti votati: la presentazione del simbolo del partito alle elezioni, la permanenza dello stesso per l'oggi e per il domani. Forzare su questo, significa rompere il patto di governo e far decadere l'attuale maggioranza, ovvero andare a nuovo congresso.

Poi - questa è la mia personalissima opinione - se il partito stenta a raggiungere i suoi obiettivi, peraltro difficilmente misurabili in un lasso di tempo così ristretto, non è che la fusione col PdCI ci tira come per incanto fuori dai guai. Quello che non capisco degli "unitari" impazienti è la visione taumaturgica che hanno dell'unità, come se fosse la panacea da tutti i mali. Cerchiamo piuttosto di rodare bene la macchina e trarci fuori dalle secche, gli allargamenti dopo verranno anche meglio. Non è che saldando due partiti malandati (e il PdCI lo è molto più di noi) se ne fa automaticmaente uno sano e robusto.

Lev Davidovic, trotskista e ragionevole: una rarità

Quoto e straquoto.

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Lev Davidovic, trotskista e ragionevole: una rarità
    non è che per prescrizione medica l'una cosa debba per forza escludere l'altra..come la madonna di Tindari, nigra sed formosa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per due volte nello stesso giorno, condivido in pieno le parole di un trotskista

Si scherza, compagno. Sono d'accordissimo con gli ultimi tuoi interventi.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima