Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 163
  1. #151
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che differenza c'è, nel diagramma che ho quotato prima, tra la voce 'fondi comuni' e la voce 'estero'? Tra i fondi comuni sono compresi anche quelli di diritto extraitalico?
    'Estero' è da chiarire, per me almeno.

  2. #152
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Defalut auspicabile? voi ve drogate
    lupocattivo

  3. #153
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Messaggi
    1,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ieri leggevo nello Spiegel che la Merkel non esclude un default per lo stato tedesco...

    Per un giovane all´inizio della carriera potrebbe essere sicuramente auspicabile: meno tasse da pagare, piu´ risorse libere per servizi.

    O forse e´ meglio una uscita dall´euro con massiccia svalutazione?

  4. #154
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilqualunquista Visualizza Messaggio
    Ieri leggevo nello Spiegel che la Merkel non esclude un default per lo stato tedesco...

    Per un giovane all´inizio della carriera potrebbe essere sicuramente auspicabile: meno tasse da pagare, piu´ risorse libere per servizi.

    O forse e´ meglio una uscita dall´euro con massiccia svalutazione?
    E magari un successivo riarmo. Un film già visto, purtroppo.

    Mi auguro che la soluzione sia nuova e non una riproposizione del passato.

  5. #155
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    E magari un successivo riarmo. Un film già visto, purtroppo.

    Mi auguro che la soluzione sia nuova e non una riproposizione del passato.
    beh .. quando ci sono in giro " cambiali" per un importo superiore diecine di volte al valore della ricchezza REALE uscirne con " gentleman's agreements" e' sempre "assai difficile" ...

    daltronde i soli debiti PUBBLICI giganteschi sono in questi anni stati tenuti "IN equilibrio" con l' idea che TENENDOLI CONGELATI ( in europa e giappone .... gli USA esclusi in quanto "padroni imperiali " ..) si potevano sterilizzare nell' arco di " qualche " generazione " con un po inflazione ...

    idea ovviamente assurda perche' nessun politico potra' mai rinunciare a spendere per comprarsi il consenso .. ma addirittura KRIMINALE visto che si e' permesso AI PRIVATI di indebitarsi a go'-go' sotto " garanzie" pubbliche .

    quindi non vi fate illusioni... la festa e' finita e pagheremo con il NOSTRO "sangue" ( le modalita' sono pero' ancora da definire ..)

    l' unica cosa che c' e' ancora il ballo e se oltre al nostro sangue si debba punire i kriminali facendo versare tanto sangue anche a loro ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  6. #156
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Messaggi
    1,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    E magari un successivo riarmo. Un film già visto, purtroppo.

    Mi auguro che la soluzione sia nuova e non una riproposizione del passato.
    Chiaramente mi auguro la stessa cosa. Per questo da mesi inneggio ad un´Europa con politica estera alla Svizzera, equidistanza e neutralita´ armata.
    L´Europa ha gia´ dato. Ora tocca ad altri se proprio si deve.

  7. #157
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un'Europa isolazionista in politica estera?

    mi piacerebbe assai...

  8. #158
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    un'Europa isolazionista in politica estera?

    mi piacerebbe assai...
    Che l'Europa sia neutrale è impossibile, per fortuna è un continente troppo influente.

    Semmai è legittimo auspicare che il futuro scontro sia nel Pacifico, dunque dall'altra parte del mondo, lasciandoci temporaneamente in disparte a osservare e trarre benefici.

    Ad ogni modo ora come ora non vedo rischi di guerre all'Orizzonte per i prossimi 4-5 anni, manca la volontà di tutte le parti. Obama e Medvedev intendono dialogare, non siamo più alla situazione che c'era con Bush e Putin, mentre la Cina continua a pensare al proprio sviluppo interno senza occuparsi di polica estera.

    L'unico modo per scatenare un conflitto sarebbe un vero e completo protezionismo degli Stati Uniti, mettendo alle strette la Cina come accadde nel '40 al Giappone con il petrolio, ma per fortuna è una cosa improbabile.

  9. #159
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    La posizione geografica dell'Europa la costringe per forza di cose a non essere neutrale, semmai più unita politicamente sarebbe l'unico scudo sufficiente contro i big.

  10. #160
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Messaggi
    1,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    La posizione geografica dell'Europa la costringe per forza di cose a non essere neutrale, semmai più unita politicamente sarebbe l'unico scudo sufficiente contro i big.
    Costringe? Nemmeno la Svizzera ha una posizione geografica ininfluente eppure...

 

 
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillo: con Monti verso il default, andiamo ad elezioni
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 14:21
  2. Regione Sicilia verso il default: solo tre milioni in cassa.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 561
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 12:24
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 13:52
  4. Il lungo viaggio di Eurolandia verso il default
    Di Juv nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 10:35
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 20:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito