





mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172




mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Ma perche non la piantate con la puttanata dell'emergenza?
Non c'entra un bel niente l'emergenza. Ci sono numerosi casi di cronaca che hanno riguardato pestaggi o insulti sfondo omofobico esattamente come ci sono ancora aggressioni a sfondo razzista. Per questi ultimi esiste giustamente l'apposita aggravante (la cui sussistenza va dimostrata indipendentemente dal reato specifico che aggrava), e non si capisce perche non dovrebbe esistere esplicitamente anche per l'omofobia.
Un po dite che non dovrebbe essere introdotta perche' e' gia prevista nei futili motivi.
Un po dite che non dovrebbe esistere perche' e' ingiusta.
Un po dite che tanto il problema non esiste.
E' facile sospettare che la ragione sia invece quella piu ovvia: vi va benissimo che i gay possano essere insultati a causa del loro orientamento sessuale, perche' e' quello che normalmente fate.


Il problema è reale perché la minoranza di cui stiamo parlando si sente fortemente discriminata. Ti ho già riportato un'analisi internazionale molto articolata sul tema (son certo che non hai letto nemmeno una riga), che dovrebbe farti capire che il fenomeno esiste. Quando parlavo di emergenza mi riferivo naturalmente alla minoranza in questione, non ai numeri dei reati denunciati.
Leggere questo articolo per capire:
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/reat...e/409525.shtml
Ecco, ciò che ha detto il tizio citato dal ragazzo nell'articolo non è un reato, ma dà la misura della questione.
Un'aggravante legislativa servirebbe anche come segnale culturale al paese.
Ultima modifica di Aladar; 24-01-14 alle 14:57
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Dire a un gay che è gay è come dire a un ebreo che è ebreo..non c'è insulto..solo constatazione oggettiva indiscutibile..
Dire invece gay di merda o ebreo di m....invece è offesa e calunnia da perseguire..volendo..
Esattamente come dire sei un uomo di merda..non gay e non negro..ma sempre perseguibile..
Cioè..il reato è l'offesa all'uomo..il resto è specificazione che dovrebbe essere inutile..
Il fatto che lo sia.. significa solo che si vuole privilegiare certi gruppi per fare esattamente l'opposto di quello che succedeva un tempo..basare il giudizio su un dato di razza o di genere..dalla padella alla brace..almeno una volta c'era un fondamento di utilità sociale..oggi c'è un fondamento di distruzione sociale..
Due forme di razzismo insopportabile..e meritocrazia zero..anche nelle quota rosa..una vera infamia..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

