Io non insulto nessuno.
Fra le mie conoscenze ci sono almeno 3 omosessuali, e l'unico ad insultarli e uno di loro il quale, nonostante ci sia gente che passa la vita ad indignarsi per gli altri, si insulta da solo con molta autoironia e senza prendersi troppo sul serio, scrivendo su Facebook stati del tipo "oggi mi sento proprio una checca isterica" oppure "oggi ho visto una processione....avrei preferito una Frocessione"
I motivi per cui la legge sull'omofobia non s'ha da fare sono un po' tutti quelli che hai detto. Riassumendo :
- Non esiste emergenza, quindi non c'è necessità di porre rimedio a nulla
- E' ingiusta perché di fatto discrimina, in maniera positiva, alcune categorie
- Non serve a niente a conti fatti, perché chi è omofobo lo resta tale e quale
Cosa tu sospetti non mi riguarda. Io ragiono con la logica. Le seghe mentali paranoiche sulle emergenze inesistenti le lascio a voi.

Stronzata.
L'assenza di "emergenza" (definita tale dalla maggioranza eterosessuale) non implica certo che il legislatore non possa decidere nel merito.
Stronzata.- E' ingiusta perché di fatto discrimina, in maniera positiva, alcune categorie
Discrimina casomai i pochi neonazisti che si ostinano a menare individui indifesi.
Certo, se sei uno di loro discrimina anche te.
Idiozia cosmica.- Non serve a niente a conti fatti, perché chi è omofobo lo resta tale e quale
Le leggi sono fatte per limitare e punire crimini come questi. Che poi i neonazisti in questione siano duri di comprendonio e' un problema loro che non riesce a commuovermi.
Si certoIo ragiono con la logica.
![]()

I cagacazzo sono tutti : ognuno vuole adattare le leggi ai propri desideri.
I cattolici hanno combattuto contro il divorzio, l'aborto, l'eutanasia, per il crocifisso, contro il matrimonio gay.
I solerti difensori delle presunte minoranze discriminate combattono per avere queste vaccate tipo quote rosa, femminicidio, razzismo, omofobia, e via dicendo.
I leghisti stressano per avere il federalismo e le bandiere regionali.
I fascisti scassano perché vorrebbero la rivalutazione der Duce e dei repubblichini.
I comunisti ci ammorbano perché vorrebbero leggi più severe contro i fascisti e tutta un'altra serie di cose che interessano loro.
I musulmani rompono per avere i menù etnici o altre cose.
Le femministe piagano gli attributi altrui con le menate sulla condizione della donna e le quote rosa e via dicendo.
Gli ambientalisti fracassano i maroni contro il nucleare, l'eolico, il solare, l'idroelettrico, il petrolio, e varie altre.
Varie ed eventuali.
Il mondo è pieno di cagacazzo irrecuperabili. Ma è proprio per questo che serve uno Stato serio che non tenga conto delle rotture di coglioni e delle pretese assurde di ogn categoria e che faccia la legge ispirandosi ad un unico principio : IL BENE COMUNE.

[QUOTE=pseudovector;13247911]Stronzata.
L'assenza di "emergenza" (definita tale dalla maggioranza eterosessuale) non implica certo che il legislatore non possa decidere nel merito.
/QUOTE]
Allora, genio, la "maggioranza eterosessuale" non decide proprio niente.
La presenza o meno di un'emergenza si determina in maniera scientifica, matematica, statistica. Fanno fede i rapporti della Polizia di Stato, della Magistratura, di chi si occupa di queste cose.
E le statistiche dicono che non c'è emergenza. Fine della storia.
Se tu pensi esista, non hai che da dimostrarlo.
Stabilisce che aggredire un omosessuale è più grave che aggredire uno che non lo è. Questa si chiama discriminazione positiva.Stronzata.
Discrimina casomai i pochi neonazisti che si ostinano a menare individui indifesi.
Certo, se sei uno di loro discrimina anche te.
Neonazista sarà tua sorella.
A parte le consuete minchiate di propaganda, da te non si è visto altro.Si certo
![]()
La logica non sai manco dove sta di casa.

Oh che genio sei. Il bene comune....
Naturalmente se accade che una categoria di persone viene sistematicamente vessata per una caratteristica ascritta come l'orientamento sessuale o il colore della pelle, secondo il tuo illuminato avviso lo Stato deve fregarsene delle "paturnie" di "cagacazzi" e puntare al BENE COMUNE (ovviamente quello che tu consideri tale).
Mi sa che tu l'asilo non lo hai mai superato.

non sai nemmeno dove sta di casa, la logica. Ma se vuoi posso spiegarti un paio di cosette..
Vedi, è palese la tua posizione ideologica. Vedi Mad non è d'accordo con me, ma la sua posizione è chiaramente moderata, non omofoba e quindi rispettabile.
Nella tua invece traspare tutto il livore verso la categoria, ed il "c'ho amici gay" lo conferma: escusatio non petita accusatio manifesta.
ps
mi mostreresti il teorema matematico dell'emergenza ? no perché che io sappia non esiste alcuna tabella che mostri quando un certo numero di reati si possa considerare emergenza e quando no.
Ultima modifica di Aladar; 24-01-14 alle 15:40
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Le leggi non si fanno sulla base di "emergenze", che e' esattamente la puttanata che tu a Miles continuate a ripetere ossessivamente.
Questa frase, ovviamente falsa, dimostra che non hai capito neppure i termini minimi della questione.Stabilisce che aggredire un omosessuale è più grave che aggredire uno che non lo è.

Scusa se te lo chiedo, "segnale culturale", ma tu hai letto l'articolo che hai postato? Fra l'altro già postato da un altro.
Guarda i numeri : 68 reati connessi all'orientamento sessuale, di cui 27 aggressioni.
27 aggressioni in un anno in un paese di 60 milioni di abitanti : hai una vaga idea di cosa significhi?
Perché è vero che ogni episodio di per sé è deprecabile, va condannato, prevenuto, combattuto, ecc., ma vuol dire anche che, statisticamente, è un problema virtualmente inesistente, ragionando sui grandi numeri.
Quante saranno le aggressioni complessive? Cento, forse mille volte tanto?
Ipotizzando che in Italia ci siano, secondo una stima, 2,5 milioni di omosessuali, vuol dire che viene aggredito in media un gay ogni 92.000.
Il che vuol dire che è molto più probabile essere aggrediti
semplicemente mettendosi una maglia della Lazio in un quartiere di romanisti.
Ti sembra che ci troviamo di fronte ad un'emergenza o ad una dilagante omofobia?