Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 488

Discussione: La parata dei cretini

  1. #361
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo, "segnale culturale", ma tu hai letto l'articolo che hai postato? Fra l'altro già postato da un altro.

    Guarda i numeri : 68 reati connessi all'orientamento sessuale, di cui 27 aggressioni.

    27 aggressioni in un anno in un paese di 60 milioni di abitanti : hai una vaga idea di cosa significhi?

    Perché è vero che ogni episodio di per sé è deprecabile, va condannato, prevenuto, combattuto, ecc., ma vuol dire anche che, statisticamente, è un problema virtualmente inesistente, ragionando sui grandi numeri.
    Quante saranno le aggressioni complessive? Cento, forse mille volte tanto?

    Ipotizzando che in Italia ci siano, secondo una stima, 2,5 milioni di omosessuali, vuol dire che viene aggredito in media un gay ogni 92.000.
    Il che vuol dire che è molto più probabile essere aggrediti
    semplicemente mettendosi una maglia della Lazio in un quartiere di romanisti.
    Ti sembra che ci troviamo di fronte ad un'emergenza o ad una dilagante omofobia?
    si impone una battaglia di sciviltà

    come contro il femminicidio boldrinesco (in costante calo da 20 anni)

    almeno dicono qualcosa dessinistra

  2. #362
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    giovanardi ha ragione
    Difendi, Conserva, Prega

  3. #363
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    tra l'altro della ventina di aggressioni verso i culanda, almeno il 70% è commessa da rumeni o arabi.
    Difendi, Conserva, Prega

  4. #364
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,223
     Likes dati
    10,137
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Le leggi non si fanno sulla base di "emergenze", che e' esattamente la puttanata che tu a Miles continuate a ripetere ossessivamente.


    Questa frase, ovviamente falsa, dimostra che non hai capito neppure i termini minimi della questione.
    Le leggi si fanno anche in funzione delle emergenze, e per esempio il femminicidio è stato presentato al pubblico come emergenza dai media per mesi.
    Si fanno anche in base al buon senso. Dal punto di vista delle emergenze bisognerebbe vedere che percentuale hanno i crimini d'odio rispetto agli stessi crimini in senso assoluto (omicidi, aggressioni, stalking, ingiurie...); se mettiamo siano il 50% allora si potrebbe discutere sul fatto che le leggi sull'omofobia siano giustificate, mentre se sono il 5% allora non credo proprio che tali leggi possano trovare giustificazione.
    Anzi sortirebbero l'effetto contrario in quanto la legge potrebbe essere usata impropriamente come un'arma, mettiamo, per una lite in un parcheggio con reciproci scambi di "cortesie" con un gay uno potrebbe ritrovarsi con un'accusa di omofobia e finirebbe nelle grane anche se l'accusa è ingiustificata
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #365
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    non sai nemmeno dove sta di casa, la logica. Ma se vuoi posso spiegarti un paio di cosette..

    Vedi, è palese la tua posizione ideologica. Vedi Mad non è d'accordo con me, ma la sua posizione è chiaramente moderata, non omofoba e quindi rispettabile.

    Nella tua invece traspare tutto il livore verso la categoria, ed il "c'ho amici gay" lo conferma: escusatio non petita accusatio manifesta.

    ps
    mi mostreresti il teorema matematico dell'emergenza ? no perché che io sappia non esiste alcuna tabella che mostri quando un certo numero di reati si possa considerare emergenza e quando no.
    Allora, cervellone, prima di tutto ti permetti di parlare di logica dopo aver sostenuto che non importa se i numeri dicono che non c'è un'emergenza, ma basta che la cosa sia avvertita come tale (da chi, poi non si capisce) magari per condizionamento mediatico. Insomma : hai inferto alla logica razionale un colpo mortale.
    Facendo prevalere la paranoia.

    Secondo, omofoba sarà tua sorella. Io parto da posizioni puramente razionali e basate unicamente sulla necessità e l'utilità di una legge.

    Infatti, se rileggi l'intero topic, non ho mai espresso nessuna posizione in merito all'omosessualità. Sono così omofobo che in 1200 post non ho mai scritto nulla di simile anzi, in un altro topic, che mi piacerebbe ritrovare anche se sarà di un paio di mesi fa e quindi sarà sepolto a pagina 614 o giù di li, ho anche espresso assoluto sostegno al matrimonio gay.

    Qui non è questione di essere omofobo, omofilo o che altro : è questione che state portando avanti un'idea - Italia paese omofobo con emergenza aggressioni e gay discriminati e malmenati ad ogni angolo di strada - che semplicemente, dati alla mano, non ha riscontro alcuno con la realtà dei fatti.

    Ergo, siete dei pataccari è partite da posizioni puramente ideologiche. Io dell'ideologia, dei pregiudizi, dei luoghi comuni me ne frego e bado alla sostanza.

  6. #366
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo, "segnale culturale", ma tu hai letto l'articolo che hai postato? Fra l'altro già postato da un altro.

    Guarda i numeri : 68 reati connessi all'orientamento sessuale, di cui 27 aggressioni.

    27 aggressioni in un anno in un paese di 60 milioni di abitanti : hai una vaga idea di cosa significhi?

    Perché è vero che ogni episodio di per sé è deprecabile, va condannato, prevenuto, combattuto, ecc., ma vuol dire anche che, statisticamente, è un problema virtualmente inesistente, ragionando sui grandi numeri.
    Quante saranno le aggressioni complessive? Cento, forse mille volte tanto?

    Ipotizzando che in Italia ci siano, secondo una stima, 2,5 milioni di omosessuali, vuol dire che viene aggredito in media un gay ogni 92.000.
    Il che vuol dire che è molto più probabile essere aggrediti
    semplicemente mettendosi una maglia della Lazio in un quartiere di romanisti.
    Ti sembra che ci troviamo di fronte ad un'emergenza o ad una dilagante omofobia?
    ho sbagliato a copiare il link, volevo postare la testimonianza di un ragazzo che vuol lasciare l'Italia a causa del fatto che si sente quotidianamente discriminato.

    In ogni caso 68 reati denunciati (chissà quanti sono quelli non denunciati) su un aspetto vicino al razzismo non mi sembrano pochi. Va infatti detto che moltissimi omosessuali per paura si nascondono specie quando sono soli, quindi i numeri che hai dato hanno poco senso.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  7. #367
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Le leggi non si fanno sulla base di "emergenze", che e' esattamente la puttanata che tu a Miles continuate a ripetere ossessivamente.
    Ecco, qui casca l'asino.

    Guarda che invece invece è esattamente così : i sostenitori del DDL omofobia parlano espressamene di emergenza e della necessità di combatterla.
    Idem per il femminicidio : ma li segui i dibattiti? I sostenitori di quella puttanata parlano espressamente di emergenza, di donne in costante pericolo, fanno quelle pubblicità che dicono "120 donne uccise quest'anno" dando ad intendere che è un numero spaventoso, da allarme globale, quando in realtà è appena un terzo di quello di 20 anni fa.

    Del resto, se per 60 anni di Repubblica non abbiamo avuto le leggi femminicidio e omofobia, vuol dire che l'emergenza non c'era, e adesso invece, secondo loro, c'è.

    Lo so benissimo che le leggi non si fanno sulla base di emergenze : il problema è che alla fine è per quello che vogliono farle! E lo dicono espressamente : guarda un qualunque dibattito, chiedi a qualunque sostenitore di queste robe. EMERGENZA è la parola magica per giustificare tutto.

    Vedi che alla fine ci troviamo d'accordo? Non esiste emergenza. Ora puoi anche dirlo ai sostenitori di queste leggi.
    Ultima modifica di Armonica; 24-01-14 alle 16:02

  8. #368
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Allora, cervellone, prima di tutto ti permetti di parlare di logica dopo aver sostenuto che non importa se i numeri dicono che non c'è un'emergenza, ma basta che la cosa sia avvertita come tale
    Ah, dunque sarei io che non sa ragionare ? bene, allora attendo il teorema matematico dell'emergenza, auguri. Non c'è un numero che può definire o meno un'emergenza, specie sociale che è l'unica alla quale mi sono riferito. E a quanto pare gli italiani la pensano come me sul problema discriminazione in Italia:

    l 61,3% dei cittadini tra i 18 e i 74 anni ritiene che in Italia gli omosessuali sono molto o abbastanza discriminati, l’80,3% che lo sono le persone transessuali.

    fonte: ISTAT: gli omosessuali in Italia | Panel Data

    Leggiti poi gli altri numeri, tipo quelli che riguardano l'avversione verso ruoli importanti detenuti da omosessuali, e il quadro sarà completo.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  9. #369
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Le leggi si fanno anche in funzione delle emergenze, e per esempio il femminicidio è stato presentato al pubblico come emergenza dai media per mesi.
    Si fanno anche in base al buon senso. Dal punto di vista delle emergenze bisognerebbe vedere che percentuale hanno i crimini d'odio rispetto agli stessi crimini in senso assoluto (omicidi, aggressioni, stalking, ingiurie...); se mettiamo siano il 50% allora si potrebbe discutere sul fatto che le leggi sull'omofobia siano giustificate, mentre se sono il 5% allora non credo proprio che tali leggi possano trovare giustificazione.
    Anzi sortirebbero l'effetto contrario in quanto la legge potrebbe essere usata impropriamente come un'arma, mettiamo, per una lite in un parcheggio con reciproci scambi di "cortesie" con un gay uno potrebbe ritrovarsi con un'accusa di omofobia e finirebbe nelle grane anche se l'accusa è ingiustificata
    Anzitutto le leggi non dovrebbero essere promulgate sull'onda emotiva dell'emergenza. Non c'e' bisogno di alcuna emergenza per legiferare.
    Quindi tutto questo disquisire se ne esista o meno una e' soltanto un red herring.

    Se al parcheggio, per seguire la tua storia, aggredisci qualcuno al grido di negro di merda oppure froci di merda ad una coppia di gay, te ne assumi la responsabilita' e le aggravanti ci stanno benissimo.

  10. #370
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ah, dunque sarei io che non sa ragionare ? bene, allora attendo il teorema matematico dell'emergenza, auguri. Non c'è un numero che può definire o meno un'emergenza, specie sociale che è l'unica alla quale mi sono riferito. E a quanto pare gli italiani la pensano come me sul problema discriminazione in Italia:

    l 61,3% dei cittadini tra i 18 e i 74 anni ritiene che in Italia gli omosessuali sono molto o abbastanza discriminati, l’80,3% che lo sono le persone transessuali.

    fonte: ISTAT: gli omosessuali in Italia | Panel Data

    Leggiti poi gli altri numeri, tipo quelli che riguardano l'avversione verso ruoli importanti detenuti da omosessuali, e il quadro sarà completo.

    Il lieve dettaglio che la percezione su discriminazione vere o presunte avviene tramite l'allarme continuo lanciato dai media.

    In pratica se la propaganda ingigantisce un fatto, la realtà si deve adeguare alla propaganda?
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito