Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 488

Discussione: La parata dei cretini

  1. #461
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Beh, fino a 40 anni fa non esisteva, vedi un pò tu. E di organizzazioni criminose ce ne sono di diversi tipi. Non credi?
    Il reato di associazione a delinquere non esisteva? Ma ti sei bevuto il cervello? Senza andare troppo a ritroso, basta che controlli il codice Zanardelli del 1887
    Preferisco di no.

  2. #462
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,089
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11877 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il reato di associazione a delinquere non esisteva? Ma ti sei bevuto il cervello? Senza andare troppo a ritroso, basta che controlli il codice Zanardelli del 1887
    Sveglia, dicevo che la mafia "non esisteva" fino a pochi decenni fa.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #463
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il reato di associazione a delinquere non esisteva? Ma ti sei bevuto il cervello? Senza andare troppo a ritroso, basta che controlli il codice Zanardelli del 1887
    Scusa se mi permetto di intromettermi, ma tu fai finta di non capire : il codice Zanardelli non c'entra.

    Si sta dicendo che la mafia non esisteva fino a quaranta anni fa. Leggi bene. Ed inoltre la mafia non è l'unica organizzazione delinquenziale presente in Italia.

    Ed è vero. Per esempio qua ti posto una testimonianza del 1963 nella quale si attesta che "la mafia non esiste"

    http://www.mbres.it/sites/default/fi...ad_it/ps_1.pdf

    Circostanza peraltro confermata qualche anno dopo da Dell'Utri, senatore della repubblica, che ha ribadito appunto che la mafia non esiste.

    Poi negli ultimi anni in effetti sta venendo fuori. Ma prima degli anni 80, massimo fine anni 70, la mafia esisteva solo nei film per denigrare la Sicilia.

    Imho ovviamente.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  4. #464
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto di intromettermi, ma tu fai finta di non capire : il codice Zanardelli non c'entra.

    Si sta dicendo che la mafia non esisteva fino a quaranta anni fa. Leggi bene. Ed inoltre la mafia non è l'unica organizzazione delinquenziale presente in Italia.

    Ed è vero. Per esempio qua ti posto una testimonianza del 1963 nella quale si attesta che "la mafia non esiste"

    http://www.mbres.it/sites/default/fi...ad_it/ps_1.pdf

    Circostanza peraltro confermata qualche anno dopo da Dell'Utri, senatore della repubblica, che ha ribadito appunto che la mafia non esiste.

    Poi negli ultimi anni in effetti sta venendo fuori. Ma prima degli anni 80, massimo fine anni 70, la mafia esisteva solo nei film per denigrare la Sicilia.

    Imho ovviamente.
    Diciamo che nel dopoguerra per vari accordi politici (scambio di voti in primis) si è fatto finta che la mafia non esistesse.
    Però a questo punto ci si domanda , ma allora Mussolini negli anni '30 al prefetto Mori (prefetto di ferro) che lo ha mandato a fare in Sicilia, una passeggiata?

    Diciamo anche che prima della seconda guerra mondiale paradossalmente c'era una sensibilità maggiore verso questo problema.

    Ma comunque il discorso c'entra poco.
    Si sta parlando di fattispecie di reato previste ieri od oggi nel codice penale, non se dal punto di vista politico il pericolo X od Y venga sopravvalutato o sottovalutato.
    Preferisco di no.

  5. #465
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Commetti l'errore di considerare principi di giurisprudenza alcune delle tue opinioni personali errate. Percio' continui a parlare di gay e di leggi speciali.

    Se dai del ladro ad un ladro vieni condannato, cosi' come vieni condannato se dai del frocio ad un frocio o se dai della zoccola ad una zoccola che sta esercitando.

    Motivo ?.... la legge punisce l'intenzione di offendere, fregandosene se l'affermazione corrisponda o meno alla verità.

    Allora se io firmo un documento dal notaio secondo il quale mi riconosco cornuto, riconosco che mia moglie mi fa le corna, alla presenza di 20 testimoni che controfirmano, siamo tutti d'accordo sulle corna e sul proprietario delle corna (cioè io....) , e appena esco dallo studio trovo uno che mi da' del cornuto, gli faccio causa, per calunnia/diffamazione a seconda dei casi, e la vinco senza problemi.

    Chiaro adesso ?....

    Quindi dici delle cose improprie, ed insisti perchè non ti vuoi documentare. Senza offesa ovviamente.
    Se dai del ladro ad un ladro vieni condannato,
    Si?
    E da quando?
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  6. #466
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Almeno una mafia esiste e ne abbiamo le prove dal 21 Gennaio 1921.

  7. #467
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,089
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11877 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Diciamo che nel dopoguerra per vari accordi politici (scambio di voti in primis) si è fatto finta che la mafia non esistesse.
    Però a questo punto ci si domanda , ma allora Mussolini negli anni '30 al prefetto Mori (prefetto di ferro) che lo ha mandato a fare in Sicilia, una passeggiata?

    Diciamo anche che prima della seconda guerra mondiale paradossalmente c'era una sensibilità maggiore verso questo problema.

    Ma comunque il discorso c'entra poco.
    Si sta parlando di fattispecie di reato previste ieri od oggi nel codice penale, non se dal punto di vista politico il pericolo X od Y venga sopravvalutato o sottovalutato.
    Mussolini ha mandato il prefetto Mori in Sicilia per combattere la "mafia", che sul codice penale italiano, se non ricordo male, apparve per la prima volta con la legge LaTorre (416bis) del 1982.

    Il resto sono chiacchiere da bar.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #468
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Mussolini ha mandato il prefetto Mori in Sicilia per combattere la "mafia", che sul codice penale italiano, se non ricordo male, apparve per la prima volta con la legge LaTorre (416bis) del 1982.

    Il resto sono chiacchiere da bar.
    Ah quindi il reato di associazione a delinquere non esisteva? Sei sicuro sicuro sicuro?
    Associazione a delinquere che è il macroinsieme che comprende mafia, camorra, ndrangheta , e bande criminali varie.
    Ma se dici che non esisteva , nonostante il codice Zanardelli lo preveda, evidentemente sbaglia il codice.
    Preferisco di no.

  9. #469
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Diciamo che nel dopoguerra per vari accordi politici (scambio di voti in primis) si è fatto finta che la mafia non esistesse.
    Allora, prima che si ingarbuglino le spiegazioni, gli equivoci, i discorsi sciocchi di chi come me poi non capisce ecc.... chiariamo dei punti fermi, senza equivocare :

    1 - La mafia fino a 40 anni fa NON ESISTEVA. Punto. Tutto il resto sono discorsi da circolo ricreativo o oratorio.

    2 - i film sulla mafia, risalenti agli anni 50, fino a tutt'oggi, sono soltanto una sceneggiatura cinematografica inventata di sana pianta.

    Per tagliare la testa al toro correi ricordarti che durante il maxiprocesso di Palermo del 86. lo stesso Pippo Calo', supportato da decine e decine di altri testimoni, dichiaro'
    che la mafia non esisteva, che era tutta un'invenzione di "quelli di Rrrroma" e che erano tutte "bugiarderie". Penso che piu' chiaro di cosi' non si puo'.

    Però a questo punto ci si domanda , ma allora Mussolini negli anni '30 al prefetto Mori (prefetto di ferro) che lo ha mandato a fare in Sicilia, una passeggiata?
    E' notorio che Mussolini fosse un gaudente e un cazzaro, che si era inventato questa mafia giusto per giustificare una vacanza a spese dello stato in Sicilia di un suo amico, il prefetto Mori, appunto.

    Ti racconto un episodio capitatomi personalmente negli anni 70 mentre attraversavo Palermo in taxi e fummo bloccati dalla polizia con le macchine di traverso ed un uomo morto in mezzo alla strada, appena coperto col una tovaglia bianca di un ristorante vicino.

    Dissi al tassista che tanto per cambiare erano i soliti mafiosi, che ammazzavano la gente in mezzo alla strada ecc... ecc...

    Ed il tassista, giustamente, a conferma dei post precedenti che negano la mafia prima degli anni 80, mi disse che in Sicilia la mafia non esisteva, che era un invenzione di quelli ".. ddoo nodde..." e qualsiasi cosa succedeva veniva addebitata erroneamente alla mafia.

    E che quello magari poteva essere un normale incidente di caccia .....

    Ribattei che mica si va a caccia in pieno centro a Palermo, e che a novembre la caccia era chiusa.

    E lui, paziente ed educato, mi rispose che " ...a Paliemmo la caccia sempre aperta è....."

    Non nzo' se adesso finalmente ti sei reso conto che la mafia non esisteva fino a 40 anni fa circa.

    Quindi tutte le migliaia di morti attribuiti alla mafia dai primi dell'800 al 1980, anno piu' anno meno, sono tutte fregnacce, tutte palle, tutte chiacchiere da circoletto ricreativo, quelli col calciobalilla (di chiara origine tardofascista....).

    Ultima modifica di mad; 27-01-14 alle 20:06
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #470
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,089
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11877 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Ah quindi il reato di associazione a delinquere non esisteva? Sei sicuro sicuro sicuro?
    Associazione a delinquere che è il macroinsieme che comprende mafia, camorra, ndrangheta , e bande criminali varie.
    Ma se dici che non esisteva , nonostante il codice Zanardelli lo preveda, evidentemente sbaglia il codice.
    Mi sembra che tu non voglia capire, a patto che tu ci riesca. Io sto dicendo che il reato di MAFIA non era previsto nel nostro ordinamento fino al 1982. Punto.

    Continua pure a farti le tue seghe mentali e a far dire agli altri cose che non hanno mai detto.

    Buon divertimento.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito