Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 488

Discussione: La parata dei cretini

  1. #441
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Se chiamo ricchione con tono di disprezzo un gay dove sta il reato?
    Non c'è reato.
    Quindi è lecito.
    E sempre in teoria se a me che non sono gay qualcuno mi chiama frocio e ricchione io potrei denunciarlo perchè mi sento offeso.
    Se invece davvero sono gay non ci sarebbe nessuna offesa.
    Chi mi chiama così sta dicendo la verità, in fondo.
    Chi sarebbe il discriminato?
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  2. #442
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Se chiamo ricchione con tono di disprezzo un gay dove sta il reato?
    Non c'è reato.
    Quindi è lecito.
    E sempre in teoria se a me che non sono gay qualcuno mi chiama frocio e ricchione io potrei denunciarlo perchè mi sento offeso.
    Se invece davvero sono gay non ci sarebbe nessuna offesa.
    Chi mi chiama così sta dicendo la verità, in fondo.
    Chi sarebbe il discriminato?
    E se in vece chiami cornuto a qualcuno con tono di disprezzo ?... che succede ?... facciamo una legge pro-cornuti ?.... e se lo chiamo cornuto pero' senza il tono di disprezzo ?....e se lo chiami uomo di merda, pero' sorridendo ?... va bene ?... non succede niente ?... o vale solo se lo chiamo con tono di disprezzo ....? .... e se gli dai del mariuolo è meglio che chiamarlo frocio ?.....e mariuolo di merda figlio di puttana ?....o vogliamo fare una legge che impedisca di apostrofare la gente con i termini : cornuto e uomo di merda ?....e anche figlio di puttana ?....

    E se invece ad una donna la chiamano "zoccola" ?... meretrice, puttana, bocchinara ?... si puo' fare ?.... nessuno dice niente ?.....

    Quindi servirebbero varie leggi, oppure servirebbe una legge specifica che raccogliesse tutte le possibili offese, ben specificate, racchiuse ed elencate in un solo articolo.

    Giusto ?....

    E le leggi attuali contro l'ingiuria, le molestie, la diffamazione, la calunnia, le offese gravi ?.... quelle no, non servono, non valgono niente, perchè non specificano ne' i gay, nè le zoccole, nè i cornuti e nemmanco gli uomini di merda.

    Ma onestamente ti rendi conto di quello che chiedi ?...serenamente, ti pare una cosa seria ?....
    Ultima modifica di mad; 27-01-14 alle 01:22
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #443
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Tutti. Appunto.
    Ma mi devi dire quale grande privilegio ricevano i gay da una norma che li tuteli da eventuali aggressioni verbali o fisiche.
    Perché, allo stato attuale la legge non li tutela o li discrimina (penalisticamente) in quanto ghei?
    No.
    Tutto il resto è ciarla.
    Dovute al loro orientamento sessuale.
    E in mancanza di una norma specifica è possibile che l'aggressore non venga manco condannato.
    Aspè, puoi indicarmi l'attuale legge in cui se meni un finocchio non ricevi condanna ?
    .
    E dove sia il vulnus per il sistema legislativo italiano.
    Di nuovo? E' stato spiegato mille volte. La legge dev'essere uguale per tutti in quanto cittadini, non che esistano categorie più protette degli altri.

    Che tra l'altro è strapieno di norme "ad personam".
    E BERLUSCONI ????

    E visto che in Italia la libertà personale si va sempre più comprimendo a questo si arriva.
    Perchè una buona parte della società italiana considera ancora l'omosessualità come una colpa.
    Un male una malattia una perversione.
    A prescindere da come io considero un ghei, questi è tutelato e dev'essere tutelato dalla legge in quanto cittadino e persona. A prescindere dall'uso che fa del proprio deretano. Questa è uguaglianza davanti alla legge.
    A meno che appunto , tu non voglia fare promozione ideologica come lampantemente dimostri.
    Solo che non è questa la funzione dell'istituto giuridico che serve a regolare i rapporti tra cittadini e tra cittadini ed istituzioni, non a fare ideologismo a pie' sospinto.
    Preferisco di no.

  4. #444
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Se chiamo ricchione con tono di disprezzo un gay dove sta il reato?
    E' stato abolito l'art 594 del codice penale o stai sparando a casaccio?

    Se invece davvero sono gay non ci sarebbe nessuna offesa.
    Mica vero. Ripeto , aprire il codice penale ogni tanto. Con un commentario si intende.
    Preferisco di no.

  5. #445
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Dimenticavo.
    Qualche decina di anni fa il transessualismo era considerato reato.
    Diciamo dal 1887 col codice Zanardelli? Non è proprio l'altro ieri, eh....

    Una norma deve proibire comportamenti che ledano un qualche valore generalmente riconosciuto o un interesse.
    Se meno un ghei, oggi mi danno una pacca sulla spalla?
    Preferisco di no.

  6. #446
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    E se in vece chiami cornuto a qualcuno con tono di disprezzo ?... che succede ?... facciamo una legge pro-cornuti ?.... e se lo chiamo cornuto pero' senza il tono di disprezzo ?....e se lo chiami uomo di merda, pero' sorridendo ?... va bene ?... non succede niente ?... o vale solo se lo chiamo con tono di disprezzo ....? .... e se gli dai del mariuolo è meglio che chiamarlo frocio ?.....e mariuolo di merda figlio di puttana ?....o vogliamo fare una legge che impedisca di apostrofare la gente con i termini : cornuto e uomo di merda ?....e anche figlio di puttana ?....

    E se invece ad una donna la chiamano "zoccola" ?... meretrice, puttana, bocchinara ?... si puo' fare ?.... nessuno dice niente ?.....

    Quindi servirebbero varie leggi, oppure servirebbe una legge specifica che raccogliesse tutte le possibili offese, ben specificate, racchiuse ed elencate in un solo articolo.

    Giusto ?....

    E le leggi attuali contro l'ingiuria, le molestie, la diffamazione, la calunnia, le offese gravi ?.... quelle no, non servono, non valgono niente, perchè non specificano ne' i gay, nè le zoccole, nè i cornuti e nemmanco gli uomini di merda.

    Ma onestamente ti rendi conto di quello che chiedi ?...serenamente, ti pare una cosa seria ?....

    Se ad un ladro lo chiamo appunto ladro non commetto nessun reato.
    Se chiamo frocio un frocio che reato faccio?
    Nessuno.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  7. #447
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Diciamo dal 1887 col codice Zanardelli? Non è proprio l'altro ieri, eh....



    Se meno un ghei, oggi mi danno una pacca sulla spalla?

    Il codice Zanardelli è stato sostituito nel 40 dal codice Rocco.
    Una settantina di anni fa. Una inezia.
    E i froci durante il fascismo andavano al confino.
    Così per dire...
    Di preciso che colpa avevano?
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  8. #448
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Se ad un ladro lo chiamo appunto ladro non commetto nessun reato.
    Se chiamo frocio un frocio che reato faccio?
    Nessuno.
    Guarda che nel campo reale della giurisprudenza che per fortuna è un po' diverso dal tuo fantadiritto, è considerata ingiuria qualunque condotta esplicita che crea soggettivamente nel destinatario un voluto senso di offesa e lesione d'onore, perciò un frocio che si sente offeso ad essere chiamato frocio giuridicamente parlando è già tutelato.
    Ripeto, ogni tanto aprire un commentario al codice penale e non basarsi sull'Ipse Dixit di Repubblica.
    Ingiuria
    Preferisco di no.

  9. #449
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Il codice Zanardelli è stato sostituito nel 40 dal codice Rocco.
    Una settantina di anni fa. Una inezia.
    E i froci durante il fascismo andavano al confino.
    Così per dire...
    Di preciso che colpa avevano?
    Mi puoi far vedere la norma del codice Rocco che penalizzava l'omosessualità?
    Articolo e comma , grazie.
    Sai perché non la troverai?
    Tira ad indovinare...
    Preferisco di no.

  10. #450
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Se ad un ladro lo chiamo appunto ladro non commetto nessun reato.
    Se chiamo frocio un frocio che reato faccio?
    Nessuno.
    Commetti l'errore di considerare principi di giurisprudenza alcune delle tue opinioni personali errate. Percio' continui a parlare di gay e di leggi speciali.

    Se dai del ladro ad un ladro vieni condannato, cosi' come vieni condannato se dai del frocio ad un frocio o se dai della zoccola ad una zoccola che sta esercitando.

    Motivo ?.... la legge punisce l'intenzione di offendere, fregandosene se l'affermazione corrisponda o meno alla verità.

    Allora se io firmo un documento dal notaio secondo il quale mi riconosco cornuto, riconosco che mia moglie mi fa le corna, alla presenza di 20 testimoni che controfirmano, siamo tutti d'accordo sulle corna e sul proprietario delle corna (cioè io....) , e appena esco dallo studio trovo uno che mi da' del cornuto, gli faccio causa, per calunnia/diffamazione a seconda dei casi, e la vinco senza problemi.

    Chiaro adesso ?....

    Quindi dici delle cose improprie, ed insisti perchè non ti vuoi documentare. Senza offesa ovviamente.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito